Pagelle Udinese – Brescia 0-1: a Corini basta Romulo! – Voti Fantacalcio

Pagelle Udinese – Brescia 0-1: a Corini basta Romulo! – Voti Fantacalcio

Alla Dacia Arena, sconfitta di misura per i padroni di casa, puniti dalla rete di Romulo.

di Voti Fantamagazine

Al Friuli il Brescia vince 1 a 0 con gol di Romulo su tiro da fuori deviato da De Maio. Partita povera di spettacolo, in cui l’Udinese ha patito oltremisura la forza agonistica del Brescia che ha siglato il gol vittoria su una ripartenza.

PAGELLE UDINESE

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Udinese

Musso 6,5 – Gestisce con sicurezza varie situazioni pericolose ma viene beffato dalla deviazione di De Maio in occasione del gol di Romulo.

Becao 5 – Non riesce ad essere di aiuto ai compagni di squadra, va in difficoltà anche nel possesso palla.

De Maio 4,5 – Fin all’inizio si capisce che non è la sua partita mandando Donnarumma davanti a Musso. Non riesce più a riprendersi deviando anche la palla nella propria porta in occasione del gol di Romulo.

Samir 5,5 – In difficoltà anche lui come il resto del terzetto difensivo ma risulta comunque il meno peggio.

Stryger Larsen 5,5 – Si propone spesso in fascia ma sbaglia in collaborazione con Pussetto una gran quantità di palloni.

Fofana 5 – Non riesce a entrare tra le linee avversarie e finisce spesso col riconsegnare palla indietro. Poche idee e confuse.

Jajalo 6 – A inizio partita è chiuso nel pressing avversario, col proseguio migliora aumentando il possesso palla tra alti e bassi.

Walace 6 – Il più concreto e sicuro in mezzo al campo, sbaglia poco nella gestione del pallone ed è difficile da superare. Bella sorpresa.

Sema 6 – È l’unico nel primo tempo che riesce a creare qualcosa in avanti, mette vari palloni interessanti dal fondo vincendo parecchi uno contro uno.

Pussetto 5,5 – Tanta corsa e tanti errori, col secondo tempo ha finalmente qualche spunto interessante ma esce poco dopo.

Lasagna 5 – Fa molto movimento davanti e di palle giocabili ne riceve poche, da queste non ricava nulla di buono. Si presenta a battere il rigore ma la Var gli fa togliere il pallone dal dischetto.

Okaka 6 – Entra per Pussetto e da maggiore peso in avanti nonostante non appaia ancora in forma. Fondamentale.

Barak 5,5 – Entra al posto di Fofana ma la storia non cambia. C’è ancora da attendere prima di rivedere il giocatore di due anni fa.

Nestorovski s.v.

Pagelle a cura di Marco Toffoletti.

PAGELLE BRESCIA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Brescia

Joronen 6 – L ‘ Udinese ha le polveri bagnate, il gigante finlandese non ha troppe cose a cui badare oggi pomeriggio.

Sabelli 6,5 – Qualcuno ha notato chi ha giocato a sinistra nell’ Udinese? Ecco. Meno offensivo del solito è però pericolosissimo da lontano nel secondo tempo.

Cistana 6,5 – La prestazione ” ballerina” ( pur condita da gol) della scorsa settimana sembra un lontano ricordo. E lui, come il suo collega di reparto, fornisce nuovamente la prestazione solida e convincente che si era già vista contro Cagliari e Milan.

Chancellor 6,5 – Attento, caparbio, in poche parole pronto per la serie A. Impeccabile nell’uno contro uno.

Mateju 6 – Gioca senza strafare, l’ Udinese dalle sue parti bazzica poco e lui non ha grossi patemi.

Tonali 7 – Se il Brescia ha delle ripartenze tanto letali gran parte del merito è delle sue geometrie, e anche in fase di interdizione si fa rispettare . Un cervello da trentenne in un corpo di diciannovenne.

Bisoli 6 – Qualche errore di troppo in fase di impostazione compensati dal solito ottimo lavoro di quantità e polmoni.

Romulo 6,5 – Sblocca il match dopo un tempo e mezzo in cui si è preoccupato più della fase difensiva che di quella offensiva. La sensazione è che sia davvero un ottimo innesto per le Rondinelle.

Zmrhal sv.

Spalek 5,5 – Ennesima prova opaca del trequartista di Corini, nonostante la tenacia non riesce mai ad inserirsi nella manovra offensiva. Ci prova da fuori con scarsi risultati.

Gastaldello 6 – Messo in campo per serrare le fila , mette il suo mattoncino per la causa chiudendo bene in due occasioni su calcio da fermo nel finale.

Aye 5,5 – Più attivo in altre occasioni , i difensori friulani lo fanno scomparire.

Donnarumma 6 – Sempre il più pericoloso del reparto, pressa costantemente ed è un ottimo collante fra il centrocampo e l’ attacco bresciano. Non è però preciso in più occasioni sotto porta.

Matri sv.

Pagelle a cura di William D’ Alessandro

SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Attiva subito la tua squadra, il torneo generale inizia il 28 Settembre!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy