voti fantacalcio

Pagelle Udinese – Bologna 1-1: Orsolini risponde a De Paul! – Voti Fantacalcio

Pari e patta a Udine tra l’Udinese di Luca Gotti e il Bologna di Sinisa Mihajlovic, al gran gol di Rodrigo De Paul nel primo tempo risponde dal dischetto Riccardo Orsolini nella ripresa. Un punto che avvicina ulteriormente le due squadra ad una...

Voti Fantamagazine

Pari e patta a Udine tra l’Udinese di Luca Gotti e il Bologna di Sinisa Mihajlovic, al gran gol di Rodrigo De Paul nel primo tempo risponde dal dischetto Riccardo Orsolini nella ripresa. Un punto che avvicina ulteriormente le due squadra ad una salvezza matematica che ormai è poco più di una formalità.

PAGELLE UDINESE

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Udinese

Musso 6 - Bravo nel primo tempo a rispondere in poco tempo a Soriano prima e Palacio dopo; nel secondo tempo ingenuo nel concedere il rigore su un passaggio però fuori misura di Molina.

Becao 6 - Costretto al cambio dopo poco più di una mezz’ora in cui non ha grandi problemi nel gestire gli attaccanti rossoblù.

Bonifazi 6.5 - Roccioso in fase difensiva e non dispiace neanche quando viene chiamato in causa in fase di impostazione.

Nuytnick 6.5 - La sua 100esima partita in Serie A è la solita prestazione attenta e autorevole.

Molina 5.5 - Corre e si propone tantissimo ma il suo errore da cui scaturisce il fallo da rigore di Musso costa caro ai suoi.

De Paul 7 - Come sempre è il migliore in campo, il gol che dà il momentaneo vantaggio ai suoi è l’ennesima perla di un campionato straordinario per il numero dieci.

Walace 6 - Fa un lavoro molto oscuro ma altrettanto prezioso in fase di copertura, riesce ad annullare Vignato che non trova quasi mai la giocata per imbeccare i suoi compagni.

Arslan 6.5 - Buona prestazione per l’ex Fenerbache che si fa trovare sempre pronto sia in fase offensiva che in fase difensiva, nel complesso vince il duello con Soriano.

Stryger Larsen 6 - Partita senza infamia e sena lode per l’esterno danese.

Pereyra 5.5 - Il Tucu appare meno brillante del solito, non riesce mai a trovare una giocata che possa dare il là a qualche occasione da gol.

Okaka 5.5 - Encomiabile l’impegno e la volontà nel lottare con Danilo e gli altri difensori del Bologna ma a parte quello davvero poco.

De Maio 6 - Ritornato in campo dopo un lungo stop non fa rimpiangere Becao e concede poco agli attaccanti del Bologna.

Forestieri SV.

PAGELLE BOLOGNA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna

Skorupski 6 - Piccole e non nuove sbavature, questa volta ininfluenti. Sul gol è incolpevole.

Tomiyasu 6 - Attento nella copertura della fascia. Prova a dare una mano nella costruzione offensiva e tenta anche un potente tiro da fuori nella ripresa.

Danilo 5.5 - Bruciato in occasione del gol. La velocità non è il suo forte e la carta d'identità si fa sentire in queste circostanze. Resta una delle poche sbavature in mezzo a una prestazione attenta e di buon affiatamento con i compagni di reparto.

Soumaoro 6 - Buona la marcatura su Okaka. Attento nel non complicarsi la vita e svolgere il suo compito egregiamente. Non trova lo specchio di testa a pochi passi dalla linea.

Dijks 6 - Come Tomiyasu controlla la fascia con attenzione e prova a dare una mano in proiezione offensiva quando c'è la possibilità.

Schouten 4.5 - Prova a francobollarsi a De Paul, ma nel momento di massimo equilibrio perde malamente il pallone, aprendo così la strada al vantaggio friulano. Quando perde il tempo è sempre ruvido negli interventi e viene sostituito dopo un'ora di gioco per il forte rischio seconda ammonizione.

Soriano 6 - Tra i pochi che prova a dare un senso alla fase offensiva felsinea. Le sue discese e i suoi movimenti sulla trequarti sono sempre interessanti, anche se non sempre assistite dalla precisione.

Vignato 6 - Sempre molto preciso e a tratti illuminante in fase d'appoggio. Molto meno invece sottoporta dove non concretizza due occasioni interessanti. Vivace fino a quando non viene sostituito stremato nel finale.

Skov-Olsen 5.5 - Sembra essere in giornata, tanto che nei primi minuti fornisce a Barrow un pallone d'oro, poi come in altre occasioni si spegne in maniera molto netta e senza quindi riuscire a saltare mai l'uomo.

Barrow 5 - Troppo poco cattivo nel momento decisivo. Sottoporta non impensierisce gli avversari e i suoi errori finiscono per pesare.

Palacio 6 - Ottima la condizione tecnica e fisica, ma il feeling con il gol è di nuovo interrotto e questa volta per sue responsabilità dirette visto il pallone divorato a fine primo tempo. Non molla mai e, sull'ennesimo sorprendente scatto a campo aperto, trova il rigore che fisserà il risultato sul pareggio.

Svanberg 6.5 - Tenace, ma anche più ordinato rispetto a Schouten. Spaventa Musso con un insidioso tiro da fuori.

Sansone 6 - Non entra subito nel vivo della partita e finisce per sbagliare spesso l'ultimo passaggio. Negli ultimi minuti aumenta i giri alla ricerca della vittoria.

Orsolini 6.5 - In mezzo al campo le sue giocate non sono sempre pulite. Al contrario è inappuntabile dal dischetto.

Poli S.V.

Juwara S.V.

Pagelle a cura di Valerio Sereni

tutte le notizie di