voti fantacalcio

Pagelle Torino – Napoli 0-2: Bakayoko-Osimhen, gli azzurri archiviano il match con due reti in tre minuti – Voti Fantacalcio

TURIN, ITALY - APRIL 26: Vìctor Osimhen of Napoli celebrates after scoring the first goal of Napoli during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on April 26, 2021 in Turin, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Due reti in tre minuti: il Napoli archivia la pratica Torino con le reti di Bakayoko e Osimhen

Voti Fantamagazine

Sotto la pioggia battente dell'Olimpico grande Torino, il Napoli archivia con 2 gol in 3 minuti la pratica e si lancia in zona Champions.

Primo tempo a marchio azzurro, con le prime due conclusioni subito concretizzate: un tiro da fuori di Bakayoko ed una fortuita conclusione di Osimhen dopo un grave errore di Nkoulou. Il risultato non si smuove, ma la partita risulta molto godibile con più di 40 conclusioni ed un Toro combattivo fino alla fine. Nel finale padroni di casa in inferiorità numerica per il doppio giallo di Mandragora.

PAGELLE TORINO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Torino

Sirigu 6 - Incolpevole sul gol da fuori di Bakayoko, resta fermo a guardare il pallone di Osimhen che entra. Male in altre occasioni dove viene salvato dai centrali e dai pali  Si riscatta con alcune parate di coefficiente medio di difficoltà nel secondo tempo.

Izzo 6.5 - Prestazione attenta per il napoletano, che riesce a contenere Insigne. Compie diverse buone chiusure su occasioni molto pericolose degli avversari.

Nkoulou 5 - Totalmente colpevole nel secondo gol, si fa scippare il pallone da Osimhen e non prova neanche a recuperarlo in velocità. Poi chiude in un paio di occasioni, ma va spesso in difficoltà e lascia il campo a Buongiorno dopo un'ora.

Bremer 6 - Sul raddoppio partenopeo tenta, e porta quasi a termine, un prodigioso recupero in velocità, ma è poco fortunato nel rimpallo. Continua come Izzo a mettere spesso una pezza, cala nel finale e commette qualche pericoloso errore di impostazione.

Singo 6 - Alcune ottime giocate di velocità, potenza e personalità. Non riesce però a sfondare e manca spesso di altruismo.

Verdi 5.5 - Si applica bene nel suo nuovo ruolo, ma ancora sbaglia troppo e riesce raramente a velocizzare l'azione. Prende un giallo che gli farà saltare la sfida con il Parma ed esce dopo un'ora.

Mandragora 5.5 - Prestazione di sacrificio ma meno brillante delle precedenti. Conclude inoltre una gara già sottotono con l'evitabile doppio giallo che gli farà saltare la prossima sfida chiave.

Rincon 5.5 - Oggi in versione General combattente, lotta e non si risparmia. Perde però il confronto con Demme e Bakayoko che risultano dominanti in mezzo al campo.

Ansaldi 6.5 - Soffre un po' in fase difensiva ma è l'unica fonte di gioco costante dei granata con le sue discese ed i suoi cross. La grandissima azione solitaria dopo un pallone rubato a Politano, che si conclude con una buona parata di Meret, è una delle occasioni più pericolose dei padroni di casa.

Sanabria 5 - Gioca 90 minuti ma ci si dimentica della sua presenza in campo. Tocca pochissimi palloni e risulta inutile al gioco della squadra.

Belotti 5.5 - Male nel primo tempo come quasi tutta la squadra, nel secondo trova qualche spunto in più ma non riesce mai a rendersi pericoloso. Continua il suo digiuno su azione.

Buongiorno 6 - Entra per Nkoulou e trova un Napoli meno concreto in avanti, alterna qualche buona chiusura a qualche errore di posizione.

Linetty 5.5 - Molta poca sostanza nel suo ingresso, prosegue nella sua stagione da dimenticare.

Bonazzoli 6 - Rispolverato dopo diverso tempo, riesce quantomeno a concludere verso la porta rispetto agli altri attaccanti.

Zaza 5.5 - Dovrebbe essere il riferimento centrale del nuovo 433, ma finisce per vagare poco utilmente per il campo.

Baselli SV

A cura di Annarita Piegari

PAGELLE NAPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Napoli

Meret 6,5 - Nel primo tempo è poco sollecitato, ma è molto bravo a smanacciare in angolo un tiro-cross pericoloso di Verdi da calcio piazzato. In apertura di ripresa trova invece una parata molto importante su Ansaldi, che permette al Napoli di mantenere inerzia e vantaggio.

Di Lorenzo 6,5 - Da qualche partita a questa parte il terzino italiano è costantemente tra i migliori sul terreno di gioco, forse in virtù dell'ottima intesa con Politano. Anche oggi prezioso in entrambe le metà del campo.

Rrahmani 7 - Ottima partita del difensore kosovaro, che prima si rende pericoloso nell'area avversaria, poi trova una chiusura provvidenziale in chiusura di primo tempo, e per tutta la gara mette la museruola a Belotti.

Koulibaly 6 - Partita in crescendo per il centrale senegalese, che ogni tanto si lascia andare a piccole ingenuità ma si fa trovare sempre nella posizione giusta e sbroglia anche qualche situazione pericolosa.

Hysaj 7 - Per questo rush finale di campionato Gattuso sembra avere individuato in lui il titolare per la fascia sinistra. Gioca con personalità e da veterano, a dispetto della giovane età e del contratto in scadenza. Dalle sale della Filmauro potrebbe arrivare un'offerta di rinnovo?

Demme 7 - Ai fan degli anime giapponesi il centrocampista italo-tedesco non potrà che ricordare Gigi la trottola: moto perpetuo e intelligente. Ma quanta qualità abbinata!

Bakayoko 6,5 - Pronti, via: perde una palla pericolosissima a ridosso della sua area di rigore e sembra il preambolo a un'altra giornata no, ma dopo pochi minuti trova il jolly dai 25 metri e porta in vantaggio gli azzurri. Qui e lì la solita indolenza, ma gara di buon livello.

Politano 6,5 - Alla ricerca del suo decimo sigillo in campionato, l'esterno azzurro è praticamente imprendibile per tutta la prima parte della partita, durante la quale sfiora anche il gol con una conclusione che finisce, deviata, a pochi centimetri dal palo. Comincia la ripresa leggermente peggio e lascia dopo poco il posto a Lozano.

Zielinski 6,5 - La qualità di questo giocatore ormai non fa più notizia. Cuce, inventa, danza, rifinisce e a tempo perso colpisce anche il palo. Lascia il posto a Mertens dopo un quarto d'ora dall'avvio della ripresa.

Insigne 6 - Forse il più sottotono dell'attacco azzurro, ma il capitano è protagonista in ogni caso di una buona prestazione, trovando anche il secondo palo partenopeo di giornata.

Osimhen 7 - Azzanna la profondità, permette al Napoli di risalire il campo in pochi passaggi, trova la rete a partire da un suo splendido break e salva anche un gol sulla linea. Per due volte Sirigu gli nega la doppietta.

Lozano 6,5 - Entra per rilevare Politano e trova diverse buone giocate, facendo espellere Mandragora e andando vicino sia al gol sia all'assist. Tracce di un giocatore in ripresa.

Mertens 5 - Il suo ingresso in posizione di trequartista è invece leggermente negativo. Sparisce tra le linee, non trova giocate importanti e si divora due rigori in movimento.

Petagna sv

Elmas sv

Fabiàn sv

Pagelle a cura di Salvatore Iacolare

 

tutte le notizie di