voti fantacalcio

Pagelle Torino – Fiorentina 2-1: Zaza e Ansaldi in gol, tempi bui per Montella! – Voti Fantacalcio

Non basta il gol nel finale di Caceres, panchina viola sempre più traballante.

Voti Fantamagazine

"Il Torino trova la seconda vittoria consecutiva in campionato superando per 2 a 1 una Fiorentina che invece sembra non riuscire più a vincere (non succede da fine ottobre). I padroni di casa padroneggiano nel primo tempo, riuscendo a passare in vantaggio dopo 22 minuti con il gol di testa di Zaza su assist di Ansaldi. Nella ripresa è lo stesso terzino granata a raddoppiare con un bel tiro dalla distanza. Gli ospiti alternano momenti di vuoto ad altri in cui dimostrano voglia di lottare e recuperare il risultato, come dimostrato dal gol di Caceres nel finale su assist di Chiesa.

PAGELLE TORINO

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Torino

"Sirigu 6,5 - Buoni tempi di uscita, salva la porta su Chiesa e Sottil nel secondo tempo.

"Izzo 6,5 - Costantemente concentrato, frena le spinte avversarie nella zona esterna del campo.

"Nkoulou 6,5 - Con la sua fisicità riesce a contenere la maggior parte delle avanzate viola.

"Bremer 7 - Arriva in anticipo su tutti i palloni, non sbaglia praticamente nulla.

"De Silvestri Sv - esce per infortunio dopo appena otto minuti

"Baselli 6 - Cerca spesso la conclusione da fuori area ma non prende mai la porta, rendendosi utile soltanto dietro.

"Rincon 6 - Fa da collante tra i due reparti senza troppi squilli ma alla sufficienza ci arriva.

"Ansaldi 7 - Si spinge spesso in avanti riuscendo a saltare l’avversario e servendo l’assist vincente per il primo gol di Zaza. Trova un meritato gol dalla distanza nel secondo tempo.

"Verdi 6,5 - Con le sue sgroppate sulla trequarti dà inizio a tante azioni offensive granata, corre e lotta finché rimane in campo.

"Berenguer 5,5 - meno spumeggiante rispetto ai compagni di reparto, esce dopo neanche un’ora di gioco

"Zaza 7 - uomo di riferimento dell’attacco granata, si rende pericoloso ogni volta che il pallone arriva in area dimostrandosi altruista e caparbio fino all’ultimo.

"Ola Aina 6 - entra dopo 11 minuti ma, almeno nel primo tempo, sembra essere distratto e fuori partita. Meglio nel secondo tempo, soprattutto in copertura. Partecipa attivamente alla ripartenza granata per l’azione del 2 a 0, facendosi però superare da Chiesa in occasione del gol dei viola.

"Meitè 6 - entra al 57esimo per dare maggiore sostanza al centrocampo, riuscendo ad eseguire quanto richiesto dal mister.

"Laxalt sv

Pagelle a cura di Patrizia Monaco

PAGELLE FIORENTINA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Fiorentina

"Dragowski 6 - reattivo, risponde bene sia a Verdi che a Zaza nel primo tempo. Può fare poco quando Zaza colpisce di testa nell’area piccola per il primo gol dei padroni di casa. Si allunga ma non arriva a respingere il tiro vincente di Ansaldi.

"Ceccherini 6 - Si oppone a quello che probabilmente sarebbe diventato un altro gol di Zaza, perdendosi però l’attaccante granata in occasione dell'effettivo primo gol.

"Caceres 6 - Riesce a coprire bene nonostante clienti scomodi come Ansaldi e Berenguer, non riesce a spingere in avanti come vorrebbe. Nel finale trova il gol della speranza (vana) della Fiorentina.

"Milenkovic 6 - Gestisce bene il pallone, sicuramente il migliore del reparto viola.

"Ghezzal 5 - Si fa saltare troppo facilmente da Ansaldi nell’azione che ha poi portato al vantaggio del Torino. Non si fa vedere mai in avanti. Esce dopo 49 minuti.

"Pulgar 5,5 - Tanti recuperi a centrocampo, si rende utile soprattutto in fase difensiva ma da uno come lui ci si aspetta sicuramente più carattere e concretezza.

"Benassi 5,5 - Non bene nel primo tempo, tenta di rifarsi nella ripresa con qualche inserimento tra i difensori avversari.

"Castrovilli 6,5 - per gran parte della gara è l’unico ad impensierire gli avversari e a metterci un po’ di impegno

"Dalbert 5,5 - Abbocca alla finta di Ansaldi non riuscendo a coprire abbastanza il suo raggio di tiro in occasione del 2 a 0.

"Vlahovic 5 - troppo anonimo per impensierire la retroguardia del Torino. Esce al 77esimo

"Chiesa 6 - sfiora il gol di testa nella ripresa e poi si accende soprattutto nel finale, quando però è ormai troppo tardi per riuscire a cambiare le sorti della gara.

"Sottil 5,5 - entra al 49esimo e riesce a fare decisamente meglio del sostituito Ghezzal (non che ci volesse tanto). Sfiora il gol con un gran tiro da fuori area, fallendo una conclusione ad un metro dalla porta avversaria.

"Pedro sv

"Pagelle a cura di Patrizia Monaco

tutte le notizie di