voti fantacalcio

Pagelle Torino–Cagliari 2-1: Iago Falque e Obi ribaltano il vantaggio di Barella – Voti Fantacalcio

Un buon Torino sfrutta il ritorno di Belotti per ottenere una vittoria scaccia-crisi. Partono male i granata, che subiscono il gran gol di Barella, per poi ribaltare la gara con Iago Falque e la rete del subentrato Obi. Ecco le pagelle della...

Emanuele Strano

"Ritorna il "Gallo" Belotti, torna alla vittoria il Torino. Il bomber granata non incide, ma apre gli spazi per gli inserimenti dei granata, che riescono a ribaltare una gara inizialmente compromessa da una gran ripartenza del Cagliari finalizzata da Barella. Iago Falque pareggia, il subentrato Obi ribalta: la panchina di Mihajlovic è salva. Ecco i voti della redazione Fantamagazine.

PAGELLE TORINO

"Sirigu 6 – Imprendibile il tiro di Barella. Per il resto ordinaria amministrazione per l’estremo difensore che comanda la difesa.

De Silvestri 6 – Rispetto al suo dirempettaio di fascia spinge meno e resta più in copertura. Ha in Iago Falque un grande alleato.

N’Koulou 6,5 – L’ex Lione le prende tutte di testa, si è rivisto il giocatore delle prime uscite stagionali. Partita perfetta, annulla Pavoletti.

Moretti 6 – Meno appariscente del compagno di reparto, ma non demerita. Prova di sostanza e la solita esperienza.

Ansaldi 7 – Il migliore del Torino è il terzino granata. Ara la fascia sinistra con grande personalità. Suo l’assist per il pareggio di Iago Falque, motorino inesauribile e anche giocate di grande tecnica. Ansaldi show, fa saltare il banco sardo.

Baselli 6 – Partita anonima del gioiellino granata, poi da un suo tiro cross che Rafael devia sulla traversa arriva il pareggio di Obi ed inizia a carburare. Ottimo un ripiegamento su Faragò in difesa, sul finale sbaglia un gol facile. Più quantità che qualità.

Valdifiori 5,5 – Insipido come un brodino, non riesce a cambiare ritmo in cabina di regia. Compitino senza sbavature, ma da lui ci si aspetta più qualità.

Acquah 5,5 – Rimandato, non è al meglio fisicamente e si vede. Il suo strapotere fisico viene a mancare, invisibile a centrocampo esce nella ripresa sostituito da Obi.

Iago Falque 6,5 – Nel primo tempo si muove tra le linee, anche se il Torino gioca prevalentemente sulla fascia sinistra. Segna il gol dell’importantissimo pareggio a coronamento di una grande azione granata. Nella ripresa utile nelle ripartenze e nel possesso palla.

Belotti 6 – La fasciatura al ginocchio ci fa capire che l’infortunio non è ancora smaltito, ma lotta come sempre come un leone. A metà ripresa stacca di testa, palla a lato, un minuto dopo assist per Obi, che sbatte su Iago Falque e poi sul palo. Ci prova dalla distanza, ma il tiro è fiacco. Finisce stremato, ma in piedi. Ben tornato Gallo!

Ljajic 6,5 – Nella prima frazione di gioco è l’uomo in più. Il serbo avvia col filtrante per Ansaldi l’azione del pareggio granata. Svaria su tutto il fronte d’attacco e la corsia mancina con Ansaldi è un pericolo costante per la difesa del Cagliari. Ad inizio ripresa ha la palla del vantaggio dalla sua mattonella, ma chiude troppo il tiro.

Obi 6,5 – Appena entra in campo va subito vicino al gol, ma Iago Falque e il palo lo murano. Sul tiro cross di Baselli che Rafael devia sulla traversa arriva col tap-in vincente nell’area piccola. I suoi inserimenti sono una spina nel fianco della difesa del Cagliari e alla mezzora della ripresa va vicino al raddoppio gettandosi su un tiro dalla distanza di Belotti. Match winner.

"A cura di Stefano G.

PAGELLE CAGLIARI

"Rafael 5 - Partita di sicurezza come al solito ma ha responsabilità gravi sul gol del 2-1, quasi se la butta in porta da solo.

Romagna 6 - Ljajic e Ansaldi imperversano dalle sue parti, lui bene o male riesce a reggere.

Andreolli 6 - Ha un avversario non facile come Belotti, riesce a tenerlo a bada. Rischia nel finale su Baselli.

Capuano 5 - Alcuni palloni gestiti male, si perde Iago Falque sul gol del pareggio e rimedia un giallo.

Faragò 6 - Come Romagna soffre un po' in fase difensiva, tra gli esterni è però il più propositivo e mette qualche cross interessante.

Barella 7 - Solita partita di combattimento e giocare di qualità, coronata da un bel gesto tecnico che vale il gol del pareggio.

Cigarini 6 - Primo tempo in cui gestisce bene la palla e i suoi cambi di gioco mettono il Torino in difficoltà, cala nel secondo.

João Pedro 5,5 - Non è il suo ruolo e si nota, si vede poco e rischia la seconda ammonizione.

Padoin 5 - Più preoccupato a contenere che a spingere, anche lui si vede poco.

Farias 5,5 - Prova a creare qualcosa ma perde tanti palloni e non è mai minaccioso. Unica nota positiva, l'assist per Barella.

Pavoletti 5 - I cross nel primo tempo arrivano ma non riesce a sfruttarli, per il resto combatte con i difensori ma vincono loro.

"Sau 5,5 - Entra per recuperare la partita, non riesce a fare molto.

Miangue sv

Giannetti sv

"A cura di Fabio L.

tutte le notizie di