voti fantacalcio

Pagelle Torino – Cagliari 1-1: Zaza riprende Nandez, rossoblù in zona Europa! – Voti Fantacalcio

Continua l'ottima annata del Cagliari che trova il gol con Nandez prima del pareggio decisivo di Zaza

Voti Fantamagazine

"Sfida fra due possibili outsider oggi. Le squadre però arrivano da un momento completamente diverso. Il Torino ha bisogno dei tre punti per fare ripartire una stagione finora "ingolfata", il Cagliari si presenta invece al match per confermare l'ottimo momento di forma e il 5°posto. Ne viene fuori un match combattuto ed equilibrato, che vede le due squadre dividersi un punto che fa più piacere ai rossoblù che ai granata . Cagliari in vantaggio con Nandez al 40° che è bravo a sfruttare il movimento di Simeone per bucare Sirigu con un violento diagonale . Il pareggio arriva per mano del neo entrato Zaza, che trasforma in gol una caparbia azione di Belotti sulla sinistra.

PAGELLE TORINO

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Torino

"Sirigu 6,5 - Nessuna colpa sulla fucilata di Nandez, è bravissimo su Simeone ad inizio ripresa e su un tiro-cross di Pellegrini deviato all'86°.

"De Silvestri 5,5 - Arrembante ma pasticcione, non soffre particolarmente in difesa ma non offre il solito apporto in fase propositiva.

"Izzo 6 - Prezioso il suo lavoro su Joao Pedro, lo tiene spesso fuori area e non lo fa mai tirare.

"N'Koulou 6 - Fisicamente dominante, gioca molto bene in anticipo ma sul gol del Cagliari non è attentissimo e si fa anticipare da Simeone.

"Djidji 6 - Schierato oggi titolare da Mazzarri, non delude e gioca una partita solida. L' allenatore lo sostituisce per passare alla difesa a 4.

"Verdi 5,5 - Mazzarri lo inserisce e cambia modulo per favorire il lavoro del suo esterno, che però entra scarico in partita e non incide.

"Aina 5,5 - Nandez lo fa impazzire, approfitta ogni tanto dei "pit stop" dell'avversario per proporsi in avanti, ma senza brillare particolarmente.

"Laxalt sv.

"Baselli 5,5 - Sprecone, poco ordinato. Soffre tremendamente la dinamicità del centrocampo cagliaritano e non riesce ad attaccare , come solitamente gli riesce, gli spazi.

"Rincon 6 - Tenta di arginare l'ottimo palleggio del centrocampo cagliaritano, oggi contro Nainggolan e Cigarini non era facile ma lui lotta come al solito su ogni pallone.

"Ansaldi 6 - Oggi col centrocampo a 5 soffre un po', molto meglio quando il Torino si mette a 4 dietro e lui può delegare parte dei compiti difensivi, e difatti sostiene con più costanza la manovra.

"Iago Falque 5,5 - Non sembra ancora in forma lo spagnolo. I difensori lo anticipano sistematicamente prima che possa mettere palla a terra, evanescente.

"Zaza 6,5 - Bravissimo a trasformare in gol l' assist offerto da Belotti a centro area. Lotta e si sbraccia per trovare varchi fa i centrali cagliaritani.

"Belotti 6 - Nullo per 68 minuti, si inventa con un'azione straripante l' assist per il gol dell' 1-1 e recupera fiducia . Olsen gli chiude la porta al 75'.

"Pagelle a cura di William D'Alessandro

PAGELLE CAGLIARI

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari

"Olsen 6,5 - Buona uscita bassa nel primo tempo su Belotti, sempre sicuro nelle uscite alte. Non può nulla sul gol.

"Faragò 6,5 - Spinta costante sulla fascia destra, in tandem con Nandez fanno impazzire la corsia sinistra del Torino. Cala nel secondo tempo, ma ci può stare vista la sua condizione atletica precaria.

"Ceppitelli 5 - Il peggiore del Cagliari quest'oggi. Nel primo tempo da un suo disimpegno sbagliato nasce l'unica occasione del Torino. Nel secondo si perde ingenuamente Belotti che crossa per il gol di Zaza. Esce forse acciaccato.

"Pisacane 6 - Grande partita del neo-papà Pisacane, che in settimana ha avuto il suo terzo figlio. A differenza di Ceppitelli blocca con sicurezza sia Belotti, forse poteva far di più sul gol di Zaza, ma l'attaccante granata è stato bravo a tagliargli davanti.

"Pellegrini 6,5 - Oggi si è rivisto il Pellegrini ammirato la scorsa stagione. Ottimo in fase difensiva con un paio di recuperi d'alta scuola, propositivo in fase offensiva anche grazie alla sua discreta tecnica con la palla tra i piedi.

"Cigarini 6,5 - Ormai imprescindibile per il centrocampo rossoblu, pensa un secondo prima di ricevere la palla tra i piedi e sa sempre cosa fare.

"Nandez 7 - Trova il primo gol in campionato con un bel destro ad incrociare. Oltre il gol la solita corsa sulla fascia destra che mette in seria difficoltà sia Ola Aina che Djidji.

"Ionita 6 - Utilissimo con la sua fisicità in mezzo al campo, i palloni alti sono tutti suoi. Gioca una partita ordinata dando sostanza al centrocampo.

"Nainggolan 6,5 - Parte trequartista ma svaria su tutto il campo, grande intensità, morde le caviglie a chiunque gli passi davanti. Piano piano sta ritrovando la miglior forma fisica, e si vede ...

"Joao Pedro 5,5 - Un po' in ombra rispetto le ultime uscite, tocca pochi palloni e quando gli capita l'occasione giusta per segnare spreca tirando al lato.

"Simeone 6,5 - Per i difensori granata fastidioso come una zanzara nell'orecchio alle tre di notte. Suo l'assist per il gol di Nandez, Sirigu gli nega la gioia del gol con una grande intervento su un suo tiro da fuori.

"Castro 6 - Un po' troppo lezioso in alcune circostanze, ma entra bene in partita come spesso gli capita.

"Rog 6 - Gioca meno di 15 minuti, ma fa valere la sua freschezza con un paio di incursioni che fanno salire la squadra.

"Klavan sv

"Pagelle a cura di Andrea Riefolo

tutte le notizie di