voti fantacalcio

Pagelle Spezia – Napoli 1-4: Osimhen incanta e segna! – Voti Fantacalcio

Voti Fantamagazine

Al Picchio de La Spezia, il Napoli con un grande primo tempo e con un Victor Osimhen in stato di grazia autore di una pregevole doppietta ed un assist, incamera 3 punti fondamentali per la corsa Champions. Di Zielinski,Lozano e Piccoli le altri...

Al Picchio de La Spezia, il Napoli con un grande primo tempo e con un Victor Osimhen in stato di grazia autore di una pregevole doppietta ed un assist, incamera 3 punti fondamentali per la corsa Champions.

Di Zielinski,Lozano e Piccoli le altri reti del match terminato 1-4 per i partenopei.

PAGELLE SPEZIA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Spezia

Provedel 6 - Nessuna parata di rilievo, incolpevole sui 4 gol subiti.

Vignali 5 - Mette Osimhen in porta dopo pochi minuti, sbaglia sul gol di Zielinski lasciandolo libero di calciare a meno 7 metri dalla porta. Inadeguato.

Ismajli 4,5 - Insieme a Chabot non riesce mai a contenere uno scatenato Osimhen.

Chabot 4,5 - In palese difficoltà fisica e tecnica, male anche in fase d'impostazione.

Marchizza 5 - Soffre oltremodo Politano e sul primo gol si lascia prendere in mezzo dallo scambio tra l'ex Sassuolo e Di Lorenzo.In ritardo anche su Lozano sul gol che chiude la partita.

Estevez 6,5 - Il migliore dei suoi, dinamico e propositivo, da un suo inserimento ed un suo colpo di testa arriva il gol di Piccoli sulla respinta imperfetta di Meret.

Ricci 5,5 - Demme non lo fa ragionare, gioca pochi palloni nel primo tempo, migliore leggermente nella ripresa.

Maggiore 6 - Non sfigura, cerca l'accelerazione e tecnicamente è uno dei migliori dei suoi.

Verde 5 - Si vede pochissimo, solo una giocata dopo 5 minuti fermata da Hysaj con un giallo. Poi il nulla fino alla inevitabile sostituzione nell'intervallo.

Agudelo 5,5 - Sovrastato da Rrahmani nel ruolo di falso nove, molto meglio quando viene spostato sull'out di destra senza però incidere.

Gyasi 5,5 - Si sacrifica molto in copertura ,ha il solo merito del cross che porta al gol dell'1-3.Troppo poco.

Piccoli 6,5 - Alla seconda occasione non perdona. Il 2001 scuola Atalanta dimostra di avere un ottimo fiuto del gol.

Farias 5,5 - Fumoso, cerca la giocata personale senza mai riuscirci.

Acampora sv

Saponara sv

PAGELLE NAPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Napoli

Meret 6 - Primo tempo praticamente non sollecitato, sul gol dello Spezia avrebbe forse potuto respingere meglio. È però comunque sufficiente, specialmente per i notevoli miglioramenti esibiti in fase di costruzione e in personalità.

Di Lorenzo 7 - Forse il giocatore che più rappresenta la rinascita del Napoli nel girone di ritorno. Ottima gara, condita dall'assist per Zielinski.

Manolas 6,5 - Prestazione solida del difensore greco, che di testa le prende tutte e non soffre particolarmente gli attaccanti spezzini. Nella ripresa trova una chiusura che vale come un gol.

Rrahmani 6,5 - C'era preoccupazione in casa azzurra per l'assenza di Koulibaly ma il kosovaro, al netto di una giocata un po' rischiosa che fa arrabbiare Meret, fa una buona partita, lasciando intravedere qualità importanti in vista del prossimo anno.

Hysaj 6 - Prende il giallo dopo soli cinque minuti, contro Verde che è un brutto cliente. Poi una partita regolare: cerca (e quasi trova!) anche l'eurogol.

Demme 6 - Meno brillante delle ultime uscite ma molto coinvolto in fase di costruzione, quando il Napoli fa girare il pallone dietro per poi cercare l'imbucata lunga. L'efficienza della normalità.

Fabiàn Ruiz 5,5 - Forse il meno positivo in campo per i suoi. Sarà il caldo o i postumi dell'infortunio ma l'andaluso sembra fuori fase. Rimandato.

Politano 6 - Ritrova il posto da titolare ed è autore di una prestazione fatta di buoni spunti. Ha due volte la possibilità di trovare la rete ma oggi non è troppo preciso.

Zielinski 7 - Trova il gol del vantaggio su bel passaggio di Di Lorenzo, e poi è bravo a inventare un corridoio incredibile per Osimhen, che trova lo 0-2. Non sembra neanche troppo ispirato, ma la sua qualità è sufficiente a permettergli di essere decisivo.

Insigne 6,5 - In fase offensiva continua la striscia di prestazioni leggermente sottotono del capitano azzurro, che dopo aver tirato la carretta per la prima parte del girone di ritorno sembra ora un po' stanco. Trova comunque l'assist da fermo, realizzando alla grande uno schema, e si segnala per gli innumerevoli ripiegamenti difensivi. È parzialmente responsabile in occasione del gol dello Spezia.

Osimhen 8,5 - Un minuto e 36 secondi: due volte in fuorigioco. Poi prende le misure e in novanta minuti timbra due volte il cartellino e trova anche l'assist per il gol che chiude la partita. Fanno 10 in 12 partite da titolare, e più di qualcuno dovrà ritrattare i giudizi ingenerosi.

Mario Rui 6 - Sostituisce uno stanco (e ammonito) Hysaj e fa il suo compitino senza strafare, rendendosi anche pericoloso in una occasione.

Mertens sv

Lozano 6,5 - Entra, segue l'ennesima progressione di Osimhen e chiude il match. Gol importante, anche per il suo morale.

Elmas 6 - Non sarebbe dovuto entrare in campo, ma Mertens non fa in tempo a mettere il piede sul terreno di gioco che è costretto ad uscire di nuovo per un problema alla caviglia. Gioca da trequartista ma è poco coinvolto.

Petagna SV

Pagelle a cura di Salvatore Iacolare