voti fantacalcio

Pagelle Spezia – Empoli 1-1: il pari è di “autogol”!

Pagelle Spezia – Empoli 1-1: il pari è di “autogol”!

Sono due autogol a sporcare il tabellino di Spezia-Empoli per un pareggio finale che rende abbastanza soddisfatte le due squadre. Il match è apprezzabile soprattutto grazie alla qualità del centrocampo dei toscani, ma sono gli aquilotti i primi...

Voti Fantamagazine

Sono due autogol a sporcare il tabellino di Spezia-Empoli per un pareggio finale che rende abbastanza soddisfatte le due squadre. Il match è apprezzabile soprattutto grazie alla qualità del centrocampo dei toscani, ma sono gli aquilotti i primi a passare in vantaggio con la sfortunata deviazione di Marchizza nella propria porta. Andreazzoli non ci sta, aumenta il peso in attacco e raggiunge il meritato pareggio con un'incerta deviazione di Nikolaou.

PAGELLE SPEZIA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Spezia

Provedel 6.5 - L'Empoli allena i suoi riflessi. La parata più difficile sull'improvvisa girata di Pinamonti da posizione ravvicinata.

Amian 6.5 - Sicuro in difesa anche se i duelli corpo a corpo non sono mai scontati. Nel bilancio però ci sono due salvataggi decisivi.

Erlic 6.5 - Guida la difesa e concede solo le briciole in posizioni non agevoli agli avversari.

Nikolaou 5 - Sul corpo a corpo con Pinamonti a volte paga dazio, ma nel complesso presiede con attenzione la sua zona di competenza. Grossolana la svirgolata che causa l'autogol.

Reca 6.5 - Si dedica soprattutto con qualche difficoltà a spegnere la verve di Stojanovic, ma nella ripresa brucia sulla corsa l'avversario e fa partire il traversone che procura l'autorete.

Kiwior 5.5 - I rapidi centrocampisti toscani hanno maggiore qualità e riescono a farlo girare a vuoto. Frettoloso nel far ripartire l'azione.

Bastoni 6 - Eccede in qualche intervento falloso a causa del rapido palleggio empolese, ma riesce a portare il suo contributo difensivo e cerca sempre di verticalizzare quando possibile.

Maggiore 6.5 - Le poche azioni di rilievo spezzine partono dal suo piede. Lotta a centrocampo su ogni pallone, facendo il possibile contro avversari con qualità.

Gyasi 6 - Motta gli chiede uno straordinario lavoro difensivo che lui esegue con certosina attenzione con puntuali raddoppi e diagonali . Manca però la sua vivacità lí davanti.

Manaj 5 - Prova più volte a puntare palla al piede i centrali toscani, ma solo in un occasione riesce a rubare il tempo a Tonelli. Inadeguato il controllo della sfera.

Nzola 5 - Utile solo per qualche contrasto corpo a corpo, ma nel complesso sempre ben controllato nelle occasioni decisive. Manca del tutto la rapidità d'esecuzione .

Kovalenko 5.5 - Non entra bene in campo e i toscani gli rubano il tempo più volte. Spende l'ammonizione con sapienza.

Agudelo 5.5 - Poco concreto nella fase cruciale della ripartenza.

Colley S.V.

Pagelle a cura di Valerio Sereni

PAGELLE EMPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Empoli

Vicario 6 - Non è impegnato sotto il profilo delle conclusioni. Si dimostra sicuro sulle uscite sia aeree che a terra.

Stojanovic 6.5 - Si fa trovare nella metà campo avversaria in maniera costante, ma annaspa l'unica volta che Reca prende coraggio. Non demorde e porta un importante contributo per il meritato pareggio finale.

Tonelli 5.5 - Il positivo primo tempo fa da contraltare a una ripresa con alcune evidenti sbavature che sarebbero potute costare caro.

Luperto 5.5 - È sicuramente un giocatore trasformato rispetto agli incubi vissuti a Crotone, ma quest'oggi macchia la sua positiva prestazione con la grave sbavatura che porta all'autogol.

Marchizza 5.5 - Complica i piani dell'Empoli con lo sfortunato rimpallo che causa l'autogol. Attento, ma bloccato e poco coinvolto nella manovra a differenza di Stojanovic.

Ricci 6.5 - L'Empoli gira come un orologio e gran parte del merito va riconosciuto a lui. Innesca in maniera semplice e rapida la manovra azzurra.

Henderson 6.5 - È il centrocampista che prova le giocate più complicate e assiste con inventiva l'attacco toscano. Sfiora la prima marcatura stagionale nei minuti finali, ma la conclusione si spegne a lato.

Zurkowski 7 - Energico nel rubare il tempo agli avversari e nel proteggere il pallone per alimentare l'azione offensiva. Preciso nei passaggi di ogni tipologia. Il suo cross teso procura il pasticcio di Nikolau che causa l'autorete e il conseguente pareggio.

Bandinelli 5.5 - Qualche guizzo in una prestazione in cui è colpevolmente mancata l'incisività per concretizzare la grande mole di gioco.

Di Francesco 5.5 - Partecipa attivamente alla corale manovra empolese. Sbaglia però la conclusione che avrebbe potuto riportare la situazione in pareggio e in generale non graffia.

Pinamonti 6 - Da un punto di vista atletico si conferma in un ottimo stato di forma. Rapidissimo nel girarsi in un fazzoletto e costringere Provedel alla parata nel primo tempo, mentre spreca una buona occasione nella ripresa. Continuo comunque nei novanta minuti da un punto di vista qualitativo.

Parisi 6 - Già solo per il fatto di essere più propositivo di Marchizza merita una nota di merito. Fa intravedere note incoraggianti per il futuro.

Bajrami 6 - Alterna passaggi imprecisi a intuizioni illuminanti. Rischia di siglare l'assist del possibile gol vittoria, ma il tiro di Henderson si spegne a lato.

Cutrone 6 - Aggiunge peso in attacco e rende più concreta la fase offensiva dei toscani.

Pagelle a cura di Valerio Sereni

tutte le notizie di