Pagelle Spal – Juventus 1-2: Ronaldo ancora in gol, poi Ramsey e Petagna – Voti Fantacalcio

Pagelle Spal – Juventus 1-2: Ronaldo ancora in gol, poi Ramsey e Petagna – Voti Fantacalcio

La Juventus vince di misura contro al Spal grazie ai gol di Ramsey e Ronaldo che arriva a undici gare consecutive con almeno un gol segnato.

di Voti Fantamagazine
Pagelle Spal - Juventus 1-2: Ronaldo ancora in gol, poi Ramsey e Petagna - Voti Fantacalcio

Con i goal del solito Ronaldo (in gol da undici gare consecutive) e Ramsey, la Juventus espugna il Paolo Mazza superando 1-2 la Spal, che nel finale aveva provato a riaprire il match grazie al rigore trasformato da Petagna.

PAGELLE SPAL

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Spal

Berisha 6,5 – Non può nulla sui goal di Ronaldo e Ramsey, ma è bravo a limitare i danni e tenere in partita i suoi con interventi efficaci e decisivi.

Cionek 5 – La partenza, nonostante le difficoltà del match, è buona, ma ha colpe più o meno decisive in occasione di entrambi i goal subiti.

Bonifazi 5,5 – Non ha grandi compiti in marcatura, dato che la Juve gioca senza una punta in area, ma è poco reattivo ad intervenire sulla palla di Dybala da cui nasce il raddoppio ospite.

Zukanovic 5,5 – Anche lui come il compagno di reparto, si dimostra poco reattivo in occasione del raddoppio bianxknssk

Reca 5 – In costante difficoltà sulle accelerazioni di Cuadrado. Fatica a proporsi in avanti, e da un duello in velocità perso contro il colombiano, nasce il goal dello 0-1.

Missiroli 6,5 – Prezioso in mezzo al campo con la sua esperienza e la sua determinazione. Bravo a guadagnarsi il rigore che riapre il match.

Tunjov sv.

Valdifiori 6 – Sotto agli occhi del suo ex maestro, gioca un ottimo primo tempo smistando e organizzando il gioco dei padroni di casa. Nella ripresa cala un po’ soffrendo anche la crescita del centrocampo bianconero.

Castro 5 – Tanta fatica e tanti errori in una partita in cui sarebbe servita la sua qualità. Sostituito dopo un’ora di gioco per il rientrante Fares.

Fares 6 – Una mezz’ora per rimettere minuti nelle gambe, per un giocatore che tanto è mancato in questa stagione alla Spal. Bentornato.

Valoti 5,5 – Nel primo tempo riesce a dare imprevedibilità, e inserirsi bene tra le linee alle spalle di Petagna. Nella ripresa cala e finisce per sparire lentamente dal match.

Di Francesco sv.

Strefezza 6,5 – Si dimostra una delle poche note liete di questa stagione. Con la sua velocità, prova sempre a creare pericoli alla retroguardia avversaria. Peccato per quel giallo nel finale che gli costerà la prossima gara.

Petagna 6 – Con freddezza dagli undici metri, sigla il suo decimo goal stagionale e salva una partita, per lui, brutta e complicata.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE JUVENTUS

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus

Szczesny 6 – Attento sulle poche occasioni create dalla Spal. Spiazzato da Petagna in occasione del rigore.

Danilo 6 – Non soffre ma non attacca praticamente mai, svolge il compitino senza azzardare la giocata.

Rugani 5 – Non soffre particolarmente per gran parte della partita, per poi rovinare tutto con un intervento ingenuo in piena area di rigore. Passano gli anni ma gli errori sono sempre gli stessi.

Chiellini 6 – Non gioca da circa 6 mesi e si nota in qualche incertezza di troppo. Nel complesso però svolge bene il proprio lavoro per 50 minuti abbondanti.

Alex Sandro 6,5 – Piano piano sta tornando l-Alex Sandro che conoscevamo. Presente sulla sinistra ma soprattutto importantissimo in fase difensiva. Passi avanti.

Ramsey 7 – Finalmente il Ramsey che conoscevamo. Schierato da mezzala sfrutta come meglio può gli inserimenti da dietro portando la Juventus sul 2 a 0 con un gran gol.

Bentancur 6,5 – Ancora una volta schierato da regista risponde bene al cambio ruolo con una partita di personalità. Cerca e trova spesso la profondità per i compagni offensivi.

Matuidi 6,5 – Lavoro importante sporcando il gioco della Spal con tanto lavoro di interdizione. Esce ammonito dopo un fallo tattico.

Cuadrado 7 – Schierato nei 3 davanti offre ancora una volta una prestazione di spessore, impreziosita dal bell’assist per Ronaldo che apre le marcature.

Dybala 6,5 – Non segna ma rimane fondamentale per il gioco dei bianconeri con tantissime giocate volte ad aprire il gioco. Giocatore ormai imprescindibile.

Ronaldo 6,5 – Gli annullano un gol per un fuorigioco millimetrico, ne segna un altro finalizzando la bella azione dei compagni. Sono 11 partite consecutive in gol, Batistuta e Quagliarella sono stati raggiunti.

De Ligt 6 – Entra per dare fiato a Chiellini, prestazione ordinata senza soffrire la fisicità di Petagna.

Rabiot 6 – Buon impatto sul match di un giocatore che ormai sta dimostrando sempre più la propria utilità.

Bernardeschi sv

Pagelle a cura di Luca Furfaro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy