voti fantacalcio

Pagelle Spal – Brescia 0-1: gol Balotelli, ma che errore di Petagna! – Voti Fantacalcio

SuperMario segna il gol decisivo, Joronen salva il risultato parando un rigore all'attaccante spallino

Voti Fantamagazine

"Vittoria sofferta per il Brescia che con il ritorno di Corini in panchina torna anche ai tre punti. In una partita dove il pallino del gioco lo ha avuto per la maggior parte del tempo una Spal poco concreta, il Brescia è stato abile a sfruttare i contropiede e a trovare il vantaggio grazie a una zampata di Mario Balotelli. Per gli uomini di Semplici è una sconfitta amara e piena di rimpianti viste le diverse occasioni sprecate soprattutto nei venti minuti finali del match.

PAGELLE SPAL

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Spal

"Berisha 6.5 - Buona prestazione per il portiere ex Atalanta che, nella prima parte del secondo tempo, si oppone più volte ai tentativi bresciani e anche in occasione del gol di Balotelli è bravo ad opporsi per due volte.

"Cionek 5 - Più bravo in proiezione offensiva che in fase difensiva dove, nonostante il Brescia attacchi con poca continuità nell’arco dell’intero match, si fa trovare spesso impreparato.

"Tomovic 5.5 - In netto ritardo in occasione del contropiede che regala la vittoria al Brescia. Troppo insicuro in fase di disimpegno, è comunque più reattivo dei due compagni di reparto.

"Vicari 4.5 - Il Brescia è veloce in contropiede, ma ci mette del suo il centrale che in un’azione apparentemente innocua si addormenta e non scala su Sabelli lasciandolo completamente libero di mettere in mezzo il pallone che alla fine porterà il Brescia alla vittoria.

"Jankovic 5.5 - S’intravedono gli sprazzi di qualità tecnica che hanno convinto quasi un anno fa gli osservatori spallini a puntare su di lui, ma è ancora troppo poco. Spreca così un’altra buona occasione per mettersi in buona luce agli occhi di mister Semplici.

"Murgia 6 - Fra i più positivi della Spal oggi. I suoi cross sono velenosissimi e la difesa del Brescia rischia in più di un’occasione il pasticcio.

"Missiroli 6 - La partita vera si gioca a centrocampo e forse il pareggio ai punti sarebbe stato il risultato più giusto. Ma il calcio non è la boxe e in un rettangolo di gioco non conta solo il centrocampo.

"Kurtic 6 - Migliore in campo per gli spallini. La fame non gli manca e nel primo tempo trova il gol anche se in fuorigioco per qualche centimetro. Con Igor si trova bene, ma alla fine non basta neanche il suo impegno.

"Igor 6 - Il gol subito arriva da un’azione che nasce dalla sua fascia, ma incredibilmente non ha colpe. Nel primo tempo avrebbe l’occasione di sbloccare il match ma il tiro al volo finisce alto. Nonostante il risultato finale, la sua prestazione è sufficiente e mostra segnali di un netto miglioramento.

"Valoti 5.5 - Nel primo tempo prende una brutta botta in uno scontro di gioco con Joronen che ne compromette il resto della partita. Resta comunque il fatto che dai suoi inserimenti velenosi ci si aspettava molto di più.

"Petagna 5 - Bisognerebbe fare un manuale del pagellista solo per scrivere un capitolo sull’interpretazione di prestazioni del genere. Da perno offensivo è bravo a far salire la squadra e come difende palla lui, pochi altri. Nel secondo tempo, con l’ingresso di Floccari e Paloschi, si trasforma in esterno assistman con ottime doti di inserimento. Gioca una prestazione, complessiva, ben oltre la sufficienza, ma ha la sfortuna di trovarsi davanti un super Joronen che gli para un rigore ben calciato e di non riuscire a trasformare in gol due nitide, ma complicate, occasioni.

"Floccari 6 - Entra con un solo obiettivo: recuperare il match. Purtroppo non ci riesce, ma l’atteggiamento in campo aiuta i compagni a crederci.

"Paloschi 6 - Anche lui ha tanta voglia di dimostrare al pubblico ferrarese di combattere per la causa spallina e l’atteggiamento è positivo, ma mancano le vere occasioni da gol.

"Moncini SV

"Pagelle a cura di Giovanni Sichel

PAGELLE BRESCIA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Brescia

"Joronen 7.5 - Questa vittoria è principalmente merito suo. Sempre attento e vigile, soprattutto nei minuti finali di assedio, dà il meglio di se sul rigore parato a Petagna riuscendo a toglierlo dallo specchio della porta.

"Sabelli 6.5 - Dopo le tante critiche ecco finalmente una prestazione degna delle aspettative. Igor gli lascia molto campo per correre, ma è soprattutto Vicari a dimenticarsi spesso di lui, permettendogli di fare il bello e il cattivo tempo sulla fascia.

"Cistana 6.5 - Partita senza infamia e senza lode, giocata con attenzione fino, ma senza particolari squilli almeno fino agli ultimi minuti di recupero quando si immola su una conclusione a botta sicura di Moncini.

"Chancellor 6 - Come Cistana, nonostante la Spal attacchi tanto, soprattutto nel primo tempo e nella seconda parte del secondo, non corre gravi pericoli. Rischia di farla grossa quando si lascia anticipare da Kurtic nel primo tempo, ma per sua fortuna lo sloveno è in fuorigioco di pochi centimetri.

"Mateju 6 - Jankovic rischia di essere un avversario temibile, ma il terzino bresciano è attento a non lasciargli spazio. Quando si sposta Petagna sulla fascia le cose diventano più difficili, ma è bravo a tenere botta.

"Bisoli 6 - La Spal a centrocampo gioca bene e lo mette spesso in difficoltà, soprattutto Kurtic, ma non cala mai d’intensità e alla fine ne esce indenne.

"Tonali 7 - Quando il Brescia attacca è spesso merito delle sue geometrie quasi sempre perfette e quasi mai banali. Intelligenza tattica e grande tecnica, lo rendono sicuramente il migliore dei centrocampisti in campo di questa partita.

"Ndoj 5.5 - Alta intensità, tanta voglia, ma anche troppi errori. È bravo a farsi trovare sempre dai compagni, ma spesso manca di lucidità.

"Romulo 6 - Tanto bravo ad innescare contropiede letali, meno a portarli a conclusione. Avrebbe diverse occasioni per mettere fine anticipatamente al match, ma le spreca. Nel complesso, però, impossibile negargli la sufficienza.

"Balotelli 7 - Nel primo tempo è un po’ tagliato fuori dal gioco, ma più per i pochi palloni che il Brescia gioca in avanti che per colpa sua. Nel secondo tempo la musica cambia e lui mette al servizio della squadra tutta la sua esperienza e alla fine la butta dentro.

"Torregrossa 6.5 - Prestazione super dell’attaccante bresciano, praticamente onnipresente in campo anche quando il Brescia va in sofferenza. L’unica pecca della sua prestazione sono i due errori consecutivi sotto porta che avrebbero permesso al Brescia di chiudere prima la partita.

"Magnani 5 - Entra nei minuti finali, ma rischia di combinarla grossa stendendo Paloschi in area. Per sua fortuna Joronen è in formato Superman.

"Ayé 6 - Pochi minuti per sfruttare la sua velocità in contropiede, ma le occasioni sono veramente poche per lui.

"Donnarumma SV

"Pagelle a cura di Giovanni Sichel

tutte le notizie di