Pagelle Sassuolo – Torino 3-3: bellissimi gol di Djuricic e Chiriches che rimontano i granata

di Voti Fantamagazine

Partita ricca di goal nella nebbia di Reggio Emilia, con Sassuolo e Torino che annoiano nel primo tempo, ma recuperano ampiamente nella ripresa. Prima frazione di gioco che vede andare in vantaggio gli ospiti, con un bel cross di Vojvoda che trova l’inserimento di Linetty, lasciato colpevolmente solo dalla difesa del Sassuolo. Dopo un primo tempo coi granata meritatamente in vantaggio, ma senza altre emozioni importanti, salvo per un gran intervento di Consigli su Verdi, nella ripresa viene fuori il Sassuolo, che cerca il pertugio giusto e finalmente lo trova: cross basso di Muldur, deviazione sfortunata di Lyanco che sistema la palla per Djuricic il quale, con uno splendido colpo di tacco, pareggia i conti. Passano però pochissimi minuti e nel giro di due azioni, pressoché consecutive, il Torino torna in vantaggio con Belotti, bravo a liberarsi di una goffa marcatura di Chiriches, e addirittura allunga, sempre con l’attaccante della nazionale, che sforna l’assist per il goal di Lukic; colpevole anche qui la retroguardia emiliana. Ma il Sassuolo non molla e Chiriches prova a farsi perdonare le numerose incertezze difensive con un potente tiro dalla distanza che va esattamente all’incrocio dei pali, per un goal spettacolare. A pareggiare i conti ci pensa poi il solito Caputo, bravo a sfruttare un perfetto cross di Berardi e, di testa, batte Consigli per il 3 – 3 finale.

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sassuolo

Consigli 6,5 – Non può nulla sulle tre reti del Torino, compie almeno un paio di parate belle e importanti.

Ayhan 5,5 – Concorso di colpa con Chiriches sul goal di Linetty, per il resto gara senza altri intoppi, ma anche senza squilli. Esce nella ripresa per Muldur.

Chiriches 5,5 – Lo splendido goal dalla distanza non cancella le numerose colpe che ha sul groppone in tutte le reti del Toro. Fuori posizione sul primo e sul terzo goal degli ospiti, è goffo nella marcatura su Belotti in occasione della seconda marcatura. Alla fine, se il Sassuolo pareggia, è anche merito di una sua rete che ha del clamoroso; ma se la sua squadra si è trovata tutta la partita a rincorrere, è principalmente responsabilità sua.

Ferrari 5,5 – Primo tempo senza grosse sofferenze, ma nella ripresa sbaglia qualche uscita di troppo, facendosi trovare spesso fuori posizione, come in occasione della rete di Lukic

Kyriakopoulos 5,5 – Generoso ma poco incisivo in fase di spinta, soffre i cross di Vojvoda, da cui arriva il vantaggio di Linetty. Sostituito nel finale da Rogerio.

Lopez 5,5 – Prima da titolare per lui, sono però troppe le palle perse e pochi gli spunti decisivi. Esce dopo un’ora di gioco per Bourabia.

Locatelli 5,5 – Anche per lui prova al di sotto delle sue possibilità. Copre una regia troppo bloccata con una generosa prova in interdizione, ma gli si richiede di più.

Berardi 6,5 – Per gran parte del match è uno dei pochi a provarci, anche se gli riesce poco. Al bacio l’assist nel finale per Caputo che vale il pareggio, quasi insperato.

Raspadori 6 – Di spunti non ne trova, ma si impegna molto in fase di non possesso nel pressare gli avversari. Esce anche lui al 61’, sostituito da Boga.

Djuricic 7 – Come in altre partite di questo inizio stagione, parte largo per portarsi poi al centro nella ripresa; e sempre come in altre partite, gioca un match per gran parte insufficiente, ma poi trova la giocata che cambia la gara. Splendido e intelligente il colpo di tacco che vale il primo pareggio emiliano; da lì si accende, scambiando molto bene coi compagni, ed entrando anche nel goal di Chiriches. Esce nel recupero per Traorè.

Caputo 7 – Scambia coi compagni di reparto, fa movimento, ma si vede davvero poco; tutto questo fino a quando, a pochi minuti dalla fine, non trova nuovamente il goal che pareggia i conti, all’improvviso, da vero bomber.

Muldur 6,5 – Con il suo ingresso innesca diverse sovrapposizioni e la fascia destra si accende. Bravo a mettere il pallone basso che, con un po’ di fortuna, arriva a Djuricic per il primo pareggio dei suoi.

Bourabia 6 – Mezz’ora di ordinaria amministrazione, senza né alti, né bassi.

Boga 5,5 – Qualche accelerata la trova anche, ma sembra comprensibilmente arrugginito. Ne è la prova un colpo di testa a porta sguarnita che finisce malamente alto, sul punteggio ancora di 0 – 1.

Rogerio 5,5 – Una ventina di minuti in cui prova qualche folata offensiva, ma entra anche lui negativamente nella rete di Lukic, dove non riesce a chiudere il tiro del centrocampista del Toro, arrivando leggermente in ritardo.

Traorè S.V.

 

PAGELLE TORINO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Torino

Sirigu 5,5 – Decisamente un periodo negativo per il portierone sardo. Anche stasera commette almeno un paio di errori grossolani in uscita e tra i pali può poco sulle reti del Sassuolo.Vojvoda 6,5 – Soffre inizialmente la verve di uno Djuricic in palla ma minuto dopo minuto prende campo ed è una spina nel fianco della difesa emiliana. Da un suo cross arriva il gol di Linetty.
Bremer 5,5 – Concede una punizione dal limite evitabile, controlla bene Caputo fino all’85’ quando si fa anticipare colpevolmente sul gol del definitivo 3-3.
Lyanco 6,5 – Concentrato,pulito ed efficace, il brasiliano panchina Nkoulou e mette le pezze quando può.
Ri.Rodriguez 5 – Si fa trovare fuori posizione sia sul gol del pari di Djuricic e sul gol 3-3 si fa beffare da Berardi. Poco propositivo anche in avanti.
Rincon 6 – El General gioca la solita partita di sostanza e con vecchi trucchi del mestiere innervosisce la partita dei neroverdi.
Linetty 6,5 – Riscatta la pessima prestazione contro il Cagliari, facendosi trovare pronto all’appuntamento con il gol dello 0-1. Poi tanto lavoro oscuro per il polacco ex Samp.
Meitè 5,5 – Buonissimo primo tempo ,sempre in pressing e pulito negli interventi. Ripresa in affanno dove messo in mezzo alla velocità del gioco dei ragazzi di De Zerbi e perde le distanze.
Lukic 7 – I suoi movimenti creano parecchi problemi alla difesa di De Zerbi.Duetta perfettamente con Belotti per il bel destro ad incrociare che illude i granata per la rete del doppio vantaggio.
Verdi 5 – L’impegno è al massimo ma sbaglia due gol , uno ad inizio partita ed uno nella ripresa, che un giocatore di serie A non può fare. E’ bravo anche Consigli ma almeno un’occasione avrebbe dovuto finalizzarla.
Belotti 7,5 – Il Gallo è strabordante in questo periodo. Sgomita,scatta, tira … e dopo un paio di colpi di testa ben parati da Consigli , con caparbietà,tecnica e freddezza realizza il gol del sorpasso e subito dopo ha la tranquillità di mandare in gol il compagno Lukic per la rete dell’1-3.
Singo 6,5 – Contiene bene un cliente come Boga, con fisicità e velocità.Questo ragazzo ha tutto per emergere.
Nkoulou 5,5 – Entra per rafforzare il fortino difensivo che invece crolla.
Segre SV
Ansaldi SV

A cura di Alessandro Gennari

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy