Voti Fantacalcio

Pagelle Sassuolo – Torino 0-1: Pjaça per il +3! – Voti Fantacalcio

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - SEPTEMBER 17: Marko Pjaca of Torino FC celebrates a victory at the end of the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on September 17, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

I granata centrano una nuova vittoria grazie a Pjaça

Voti Fantamagazine

La quarta giornata di serie A si apre con l’anticipo del venerdì sera al Mapei Stadium tra Sassuolo e Torino. Tuttavia, il risultato finale di 0-1 non rispecchia l’andamento del match per la quantità di occasioni da gol a cui abbiamo assistito, con addirittura tre pali nella prima frazione rispettivamente di: Frattesi, Brekalo e Praet. Nel primo tempo gli ospiti si mostrano decisamente più pericolosi ma senza riuscire a concretizzare, complici anche gli interventi miracolosi sulla linea di Ferrari e Lopez. La ripresa non cambia e la partita continua ad essere di stampo Torino che, finalmente dopo tanti tentativi, riesce a passare meritatamente in vantaggio con un colpo da biliardo a fin di palo di Marko Pjaca.

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sassuolo

Consigli 6.5 – Attento e puntuale sul colpo di testa di Bremer, il portiere esperto dei neroverdi non fa mancare la sua solita sicurezza tra i pali anche in altre circostanze insidiose. Purtroppo non può nulla sulla perla di Pjaca, in cui rimane pietrificato.

Toljan 6 – Non commette sbavature e tiene a bada senza troppi affanni Aina. L’ingresso di Ansaldi invece gli crea più di qualche grattacapo, ma certamente non possiamo considerarlo il capro espiatorio di questa sconfitta casalinga.

Chiriches 5 – Insicuro e in ritardo ogni volta che viene chiamato in causa, in particolare il croato Brekalo che gli fa letteralmente girare la testa. Perde anche un pallone sanguinoso che per poco non regala la rete del vantaggio (solo rimandato) al Torino: ringraziare Ferrari, prego.

Ferrari 6.5 – Marmoreo! Il capitano inamovibile della formazione di Dionisi, tiene botta contro gli attacchi insistenti degli avversari. Svetta sempre più in alto degli attaccanti, ordinato e spesso provvidenziale di fronte alle mancanze del compagno di reparto, come nel salvataggio sulla linea con cui nega un gol già fatto a Tony Sanabria. Come se non bastasse Milinkovic-Savic gli impedisce di segnare il gol del pareggio, in seguito a uno dei suoi soliti stacchi di testa imperiosi.

Rogerio 5.5 – Non fa mancare le sue incursioni, ma sono senz’altro di più le volte in cui Singo lo manda in difficoltà con la sua immensa velocità. Motivo per cui Dionisi lo sostituisce con il terzino greco nel bel mezzo della ripresa.

Frattesi 6 – Inserimento con i tempi giusti e palo clamoroso al minuto 6. Serve anche un pallone delizioso per la rete di Djuricic, poi annullata per un leggero fuorigioco. Giocatore completo, ma ancora un po’ acerbo nella fase di gestione e contenimento, infatti va ogni tanto in apnea dinanzi al pressing dei torinesi.

Lopez 5.5 – Determinante con il salvataggio sulla linea sul colpo di testa di Sanabria negli sviluppi di un calcio d’angolo. Ciononostante la sua prestazione non è sufficiente, molti errori caratterizzati da giocate velleitarie e rischiose in mezzo al campo. Inoltre non garantisce il filtro necessario contro le incursioni dei centrocampisti granata (oggi in veste bianca).

Berardi 5.5 – Qualche buon fraseggio con i compagni, un paio di inserimenti degni di nota e poco più. Prestazione senza infamia e senza lode.

Djuricic 5 – Meno appariscente rispetto alle ultime uscite, da segnalare solo un fuorigioco millimetrico che gli impedisce di esultare per la terza volta in 4 gare. Perfomance comunque deludente, specie per i troppi palloni persi. Rimandato!

Boga 5 – Fumoso! L’esterno ex Chelsea si intestardisce nelle giocate personali e non riesce praticamente mai ad incidere: troppo prevedibile per i difensori di Juric.

Raspadori 6 – Centravanti dal grande dinamismo, non dà punti di riferimento a Bremer e compagni. Poco concreto, tuttavia, dalle zone di Milinkovic-Savic a causa anche dello scarso supporto dei compagni.

Scamacca 5 – Subentra per dare maggiore peso all’attacco, ma non fornisce l’aiuto necessario, anzi perde il pallone da cui scaturisce la rete di Pjaca.

Traore 5.5 – Entra al posto di Boga, ma nessuno se ne accorge. Porta solo avanti la pessima prestazione del suo predecessore.

Kyriakopoulos 6 – Con il suo ingresso nella ripresa il Sassuolo smette di soffrire sul lato sinistro del rettangolo di gioco, peccato che la rete del Torino provenga da destra…

Harroui 5.5 – Molti ne parlano bene di questo ragazzo olandese di proprietà dello Sparta Rotterdam, ma non è questa la serata per dare sfoggio alle sue misteriose capacità.

Defrel sv.

Pagelle a cura di Daniele Ferlito

PAGELLE TORINO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Torino

Milinkovic-Savic 6.5 – Spettatore non pagante per quasi tutta la gara, chiude la saracinesca con uno splendido tuffo attraverso cui nega a Ferrari il possibile pareggio del Sassuolo. Secondo clean sheet consecutivo per il portiere serbo.

Bremer 6.5 – Ennesima prestazione maiuscola per l’ormai colonna portante brasiliana del Torino, oggi anche capitano. Tanto per cambiare va vicino al gol con uno dei suoi soliti colpi di testa, ma Consigli non si fa sorprendere. Unico neo: un’ammonizione evitabile!

Rodriguez 6.5 – Miglioramenti a vista d’occhio per il difensore svizzero ex Milan. Riesce addirittura ad annullare quasi del tutto un certo Berardi. Rimpianto per i rossoneri?

Djidji 7 – Muro! Alla faccia di chi diceva che non fosse da Torino e che il Crotone fosse la sua dimensione ideale. Si mangia letteralmente Boga che si trova costretto ad alzare bandiera bianca già nel corso della ripresa, quando Dionisi lo tira fuori per dare spazio a Traore, senza che comunque la musica cambi.

Singo 6.5 – La sua velocità manda costantemente in apprensione il povero Rogerio, se non fosse così confusionario davanti alla porta staremmo già parlando di un possibile top di ruolo.

Pobega 6.5 – Ancora una volta il centrocampista di proprietà del Milan risponde presente. Il ruolo di mediano sembra congeniale alle sue caratteristiche, ottime chiusure, ma soprattutto la posizione un po’ arretrata non gli impedisce di fare le sue solite incursioni al veleno. Pericoloso nel primo tempo con una fucilata da fuori che va di poco alla sinistra di Consigli.

Lukic 6 – Metronomo del Toro, sembra avere guadagnato la massima fiducia del tecnico croato che lo tiene sempre in campo fino all’ultimo minuto. Non esagera nelle giocate, ma garantisce ordine e copertura.

Aina 5.5 – Si vede che gioca a piede invertito, fattore che lo porta a commettere qualche errore di natura tecnica. Unica nota interessante è il cross pennellato sulla testa di Bremer, con Consigli che è tenuto a fare gli straordinari.

Praet 6.5 – Tutt’ora trema la porta difesa da Consigli a seguito del palo colpito con un destro micidiale. Per non parlare poi della geometria che mette in campo con le sue reti di passaggi di pregevole fattura. Giocatore che ha alzato notevolmente il tasso tecnico della squadra, oltre ad aver portato una ventata di esperienza internazionale. Peccato per l’infortunio che lo costringe a dare il cambio.

Brekalo 7 – Potenziale top player! Se parliamo di giocatori di caratura internazionale non possiamo non menzionare la splendida prova del trequartista greco. Continua spina nel fianco della retroguardia emiliana, specie di un Chiriches in evidente stato confusionario. Anche lui colpisce il palo, dopo un destro a giro a portiere battuto.

Sanabria 6 – La forma psico-fisica ottimale del centravanti paraguaiano è sotto gli occhi di tutti. Tuttavia pecca di scarso cinismo, specie con il pallonetto tanto delizioso quanto lento che permette a Ferrari di compiere un recupero tempestivo sulla linea di porta.

Ansaldi 6.5 – L’esterno argentino subentra al posto di un deludente Aina e riesce a cambiare il volto alla gara, partecipando in maniera decisiva all’azione che ha portato allo 0-1 finale targato Pjaca.

Mandragora 6.5 – Assistman! Subentra e gli bastano pochi minuti per sfornare un assist da regista consumato.

Pjaca 7 – Zittisce tutti con un gol di prima intenzione che solo un giocatore che possiede una certa tecnica può realizzare. Un rete che potrebbe averlo sbloccato definitivamente. E’ forse arrivato il tanto atteso salto di qualità?

Vojvoda 6 – Entra per contenere le sortite offensive degli avversari, compito che porta a termine senza sbavature.

Linetty 6

Pagelle a cura di Daniele Ferlito

tutte le notizie di