PAGELLE SASSUOLO - SALERNITANA

Pagelle Sassuolo – Salernitana 1-0: Berardi decide un match equilibrato – Voti Fantacalcio

Voti Fantamagazine

Le pagelle di Sassuolo-Salernitana a cura della redazione di Fantamagazine.com

Una rete di Berardi basta e avanza al Sassuolo per ottenere i tre punti al Mapei Stadium nella sfida contro la Salernitana. L'esterno neroverde colpisce i granata con un preciso colpo di testa sfruttando al meglio una bell'accelerazione di Boga. Granata poco concreti sotto porta e che, attualmente, rimangono fanalino di coda con un solo punto ottenuto nelle prime sei giornate di campionato.

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sassuolo

Consigli 6 - Buon intervento su Gyomber nel primo tempo. Sicuro e affidabile nelle uscite e nelle prese alte. Gli avanti granata non lo impegnano più di tanto.

Muldur 6 - Poco propositivo in fase offensiva. Si scioglie nella ripresa, con il vantaggio scavalla in più di qualche circostanza e prova anche la conclusione che non impensierisce Belec.

Chiriches 6 - Così sicuro di sé da commettere alcune evidenti sbavature. Ma con mestiere e bravura di Ferrari riesce ad evitare guai peggiori.

Ferrari 6,5 - Tiene a bada un osso duro come Djuric sulle palle alte. Bravo a comandare la linea difensiva e a correggere alcune incertezze di Chiriches.

Rogerio 6,5 - Provvidenziale l'intervento sulla linea su Bonazzoli. Salva una rete già fatta. In generale sempre presente in tutte le fasi del match sia in proiezione offensiva che in copertura.

Lopez 6,5 - Il clima che gravita sul Mapei Stadium non dovrebbe aiutarlo. Invece gestisce al meglio la manovra neroverde e sfiora anche il gol, con Belec costretto a un buon intervento.

Frattesi 6 - Prova con insistenza a pescare il jolly, ma le sue conclusioni sono spesso sballate. Mette grinta e impegno sulle seconde palle. Esce spremuto nel finale.

Berardi 6,5 - Semi dormiente per larghi tratti del match. Quando il Sassuolo alza i ritmi risponde presente. Finalizza il cross di Boga segnando, così, il secondo centro consecutivo in campionato.

Djuricic 6 - Si accende e si spegne. Ha alcuni strappi interessanti, ma, come sempre, si prende anche tante pause venendo contenuto per larghi tratti dall'attenta difesa granata.

Boga 6,5 - Prova già a essere decisivo nel primo tempo, ma i compagni di squadra non lo seguono. Nella ripresa da una sua accelerazione nasce la rete della vittoria di Berardi. Fa secco Gyomber e Coulibaly e scodella un cross semplice semplice per l'esterno neroverde.

Raspadori 5,5 - Primo tempo bruttino, ripresa sicuramente di altro tenore anche perché motivato dalla rete del vantaggio di Berardi. Ma nel complesso, il fresco campione d'Europa conferma il periodo poco positivo in zona gol.

Traorè 6 - Prova a dare maggiore freschezza alla trequarti. Insidia Belec con un paio di conclusioni.

Scamacca 6 - Come sempre molto frenetico nella gestione della palla. Si mette a fare sportellate contro la fisica difesa granata. Sfiora anche la rete, ma Belec è attento.

Defrel SV

Harroui SV

Kyriakopoulos SV

Pagelle a cura di Mario Ruggiero

PAGELLE SALERNITANA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Salernitana

 

Belec 6,5 - Riscatta un inizio di campionato non certo sfavillante alzando il muro sui numerosi tentativi degli emiliani. Solo Berardi riesce a trafiggerlo.

Gyomber 5,5 - Sfiora il gol in avvio. Gioca nell'inedito ruolo di terzino destro e alterna cose buone ad altre da dimenticare. Meriterebbe la sufficienza, ma viene facilmente superato da Boga in occasione del vantaggio.

Strandberg 6 - Contrasta bene sia Raspadori che Scamacca. Bene anche in proiezione offensiva con un gol sfiorato e con un pregevole assist sprecato da Simy nel finale.

Gagliolo 5,5 - Intervento coraggioso poco prima dell'intervallo, rischia di combinarla grossa ma il VAR gli dà ragione sull'intervento al limite su Frattesi.

Ranieri 5,5 - Uno dei migliori in campo per produzione offensiva e per aver tallonato bene Berardi per gran parte del match. Poi, però, si perde l'esterno in occasione del gol e cade tutto il castello di certezze che si è costruito in 55 minuti.

Mamadou Coulibaly 6,5 - Un leone indomabile. Lotta su ogni pallone, stavolta meno incisivo in fase offensiva rispetto alle sfide contro Atalanta e Verona, ma è una spina nel fianco nella difesa neroverde, con Ferrari che deve alzare la soglia dell'attenzione per contenerlo.

Di Tacchio 6 - Inizia con qualche apprensione, Djuricic lo fa ballare spesso. Poi prende le misure al fantasista serbo e cresce minuto dopo minuto.

Lassana Coulubaly 6,5 - In costante crescita. Dopo un inizio tremendo, ora, è consapevole della sua bravura in entrambe le fasi. Copre molto bene, recupera tanti palloni. Gli manca solo un po' di qualità in alcune verticalizzazioni.

Kastanos 6 - Primo tempo di pregevole fattura. Al centro del gioco, fa viaggiare la squadra in proiezione offensiva senza far patire l'assenza pesante di Ribery. Decisamente sotto tono nella ripresa dove la stanchezza gli fa perdere lucidità nell'ultimo passaggio.

Gondo 6 - Generoso, altra prova sufficiente per l'ivoriano che non è più una sopresa nel reparto offensivo campano. Provoca l'ammonizione di Ferrari e si dimostra sempre vivo e pungente.

Djuric 5,5 - Solita gara solida dell'ariete bosniaco. Riferimento dell'attacco granata, prova sempre a creare le condizioni giuste per i compagni di squadra. Sciupa una buona occasione ad inizio ripresa cercando l'assist a Gondo: poteva essere più egoista e provare a beffare Consigli.

Simy 4,5 - Ha sulla testa, suo fondamentale migliore, una splendida palla per l'1-1. Sciupa tutto clamorosamente. Non avrà gli stessi rifornimenti di Crotone, ma l'occasione era troppo ghiotta da fallire.

Bonazzoli 6,5 - Altro impatto importante per la punta ex Sampdoria. Volitivo, chiede spesso la sfera e prova a creare pericoli sulla trequarti. Sfiora il gol con una magia alla Menez in un vecchio Parma-Milan, ma Rogerio salva tutto.

Obi 5,5 - Dovrebbe dare maggiore freschezza alla mediana e tanta esperienza. Perde diversi palloni sanguinosi e non riesce a farsi notare sulla trequarti del Sassuolo. Passo indietro rispetto alla sfida con l'Atalanta.

Jaroszynski 5,5 - Subentra per dare maggiore dinamismo sulla fascia sinistra, si prende subito con Berardi e produce davvero poco.

Zortea SV

Pagelle a cura di Mario Ruggiero