Pagelle Sassuolo – Roma 4-2: Caputo, Djuricic e Boga per i neroverdi – Voti Fantacalcio

Il Sassuolo stende la Roma segnando tre gol nella prima mezz’ora e rispondendo con Boga al tentativo di rimonta dei giallorossi.

di Voti Fantamagazine

Partita ricca di emozioni a Reggio Emilia, con il Sassuolo che sfata il tabù Roma e vince 4 – 2. Primo tempo dominante per gli emiliani, che non fanno giocare gli ospiti e vanno avanti di tre goal: doppietta di Caputo su assist di Toljan e Djuricic, poi è lo stesso serbo a segnare grazie ad uno spunto di Berardi. Nella ripresa la Roma rientra con tutt’altro approccio e arriva rapidamente al goal con Dzeko, su assist di Pellegrini. Poi un 6 minuti succede di tutto: Caputo sbaglia il goal che avrebbe chiuso la partita e un minuto dopo viene espulso Pellegrini per doppia ammonizione. La Roma punisce con Veretout, su rigore causato da un fallo di mano di Boga; ma è lo stesso Boga che chiude definitivamente il match col un bel tiro a giro.

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sassuolo

Consigli 6,5 – Incolpevole sui goal della Roma, compie un paio di parate molto importanti nel peggior momento per i suoi.

Toljan 7 – A parte ad inizio ripresa, non soffre particolarmente Kluivert dietro, rendendosi protagonista di qualche chiusura importante. In fase di spinta ara la fascia fino alla fine, trovando l’assist per la doppietta di Caputo. Ne avrebbe avuto un altro all’attivo, ma lo stesso attaccante sbaglia un goal clamoroso dopo una splendida discesa del tedesco.

Romagna 6,5 – Pulito in impostazione, attento sulle palle alte. Partita solida.

Ferrari 6 – Primo tempo ottimo, nella ripresa si fa sovrastare da Dzeko di testa in occasione del goal del bosniaco. È però l’unica pecca di una gara per il resto solida.

Kyriakopoulos 6,5 – Primo tempo di ordinaria amministrazione, nella ripresa dalla sua parte non ci sono pericoli e trova l’assist per la rete di Boga, che chiude il match.

Obiang 7 – Gara di quantità, intensità e intelligenza. Chiude ciò che passa dalle sue parti, non cala per tutto il match.

Locatelli 7 – Con Obiang fa la differenza rispetto al reparto centrale della Roma. Non soffre la pressione avversaria e, a parte qualche leggerezza in uscita, gioca tanti palloni di qualità. Compie un salvataggio fondamentale sulla linea, anticipando Dzeko; intervento che vale come un goal.

Berardi 7 – Primo tempo da fuoriclasse, propizia tutte le reti del Sassuolo. Suo il suggerimento centrale per Djuricic, che salta la pressione ospite; poi lancia Toljan, premiando la sovrapposizione del tedesco. Infine, lancia di prima Djuricic, per il goal del 3 – 0. Nella ripresa cala comprensibilmente, sparendo un po’ dal gioco. Esce nel finale per Magnani.

Djuricic 7,5 – Assist per il primo goal di Caputo e goal del 3 – 0. Ma non è solo questo, perché gioca 90′ di intensità e qualità, tentando ripartenze quando ha spazio e facendo salire la squadra quando serve.

Boga 7 – Il solito Boga. Sornione per gran parte del match, fatica ad accendersi e l’unico spunto trova pronto Pau Lopez. È anche ingenuo quando colpisce la palla con la mano, regalando il rigore che riapre la partita. Poi però tira fuori il coniglio dal cilindro: rientro secco a saltare Mancini e tiro a giro sul secondo palo che chiude il match. Da quel momento lì va in fiducia e riparte spesso. Esce stanco, sostituito da Magnanelli.

Caputo 7 – Torna al goal dopo un lungo digiuno. Prima si infila in profondità, saltando Mancini in dribbling e battendo Pau Lopez; poi si fa trovare pronto in mezzo all’area, mettendo in rete la doppietta grazie all’assist di Toljan. Meritava anche qualcosa in più, ma nella ripresa sbaglia un goal clamoroso, incespicando col pallone ad un metro dalla porta sguarnita. Esce per Defrel nella ripresa.

Defrel 6 – Fermo da diverso tempo, è un po’ arrugginito ma riesce comunque a trovare una buona conclusione, ribattuta dal portiere avversario.

Magnanelli S.V.

Magnani S.V.

Pagelle a cura di Niccolò Villani

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma

Pau Lopez 5.5 – Chiamato al riscatto dopo il derby si ritrova a raccogliere 4 palloni dalla sua rete senza particolari colpe, ma senza aver fatto nulla per evitarli.

Santon 4.5 – Un incubo la sua serata, non prende mai l’avversario che passa di volta in volta dalle sue parti, rischia pure il rosso, Fonseca lo toglie all’intervallo.

Mancini 4.5 – Ha gravi responsabilità su due dei tre gol che il Sassuolo realizza nella prima mezz’ora e non riesce a fermare Boga nel quarto gol. Alcuni ottimi anticipi dei suoi non bastano a salvare la serataccia.

Smalling 5 – Naufraga anche lui nell’oceano della retroguardia giallorossa.

Spinazzola 5 – In gravissimo ritardo in occasione del secondo gol neroverde, in generale dietro va sempre in sofferenza. Gioca una discreta ripresa sempre in spinta.

Cristante 5 – Da mal di testa vedere quanti avversari gli girano attorno tutta la partita senza prenderli quasi mai. Quando Consigli fa il miracolo sulla girata a botta sicura rimane senza parole.

Veretout 5 – L’unico reale merito della sua partita è il rigore tirato con freddezza. Per il resto mai un guizzo.

Under 5 – Dopo la prestazione del derby era alla ricerca di continuità. E invece parte bene ma si spegne subito costringendo Fonseca a toglierlo il prima possibile.

Pellegrini 4.5 – Già aveva sbagliato molto coi piedi, ma l’errore più grande lo fa di testa non capendo che col metro di Pairetto di questa sera quell’intervento inutile a metà campo sarebbe valso il secondo giallo.

Kluivert 5 – Come Under ma al contrario, la sua partita inizia tardi dopo aver guardato senza pagare il biglietto tutto il primo tempo.

Dzeko 6 – Gol numero 100 in giallorosso per il gigante bosniaco, davvero un predicatore nel deserto di questa Roma.

Bruno Peres 5 – Entra ad inizio ripresa per un disorientato Santon, da un suo cross nasce il rigore del momentaneo 3-2. Ma dopo 1 minuto Boga lo infila senza pietà chiudendo il match.

Perez 5.5 – Tocca pochissimi palloni nella quasi mezz’ora in campo. Non è colpa sua, ma non riesce a dar nulla.

Villar – SV

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy