Pagelle Sassuolo – Parma 0-1: Gervinho torna e segna! – Voti Fantacalcio

Pagelle Sassuolo – Parma 0-1: Gervinho torna e segna! – Voti Fantacalcio

Gol partita dell’ivoriano dopo le vicissitudini delle ultime settimane

di Voti Fantamagazine

Partita povera di emozioni quella andata in scena a Reggio Emilia tra Sassuolo e Parma. Sono i padroni di casa a fare la partita, ma a metà primo tempo i ducali colpiscono con un’azione di contropiede: Berardi perde palla sulla trequarti avversaria e nel capovolgimento di fronte Cornelius trova Gervinho che, a pochi passi dalla porta, può appoggiare per il vantaggio. Parma che da quel momento si chiude definitivamente e il Sassuolo, pur macinando gioco, non trova mai spazio. Locatelli colpisce la traversa nel finale, ma non basta. Finisce 1 – 0 per il Parma.

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sassuolo

Consigli 6 – Incolpevole sul goal di Gervinho, per il resto poco impegnato.

Toljan 6 – Il Parma gli lascia pochi spazi per sfruttare la fascia, ma dall’altra parte soffre davvero poco, col Parma che non punge.

Romagna 6 – Fa buona guardia su Cornelius, in una partita tutto sommato tranquilla.

Ferrari 5,5 – Una sola sbavatura, quando lascia scorrere il cross di Cornelius che arriva a Gervinho per il goal ospite. Per il resto poco impegnato e fa buona guardia.

Kyriakopoulos 5,5 – Spinge di più rispetto a Toljan, ma divide le responsabilità del goal di Gervinho con Ferrari, dato che arriva con colpevole ritardo a coprire sul cross tagliato di Cornelius.

Obiang 6 – Fa il suo in mezzo al campo, giocando bene in interdizione. Esce nella ripresa per Bourabia.

Locatelli 5,5 – Meno brillante del solito, commette troppi errori in impostazione, anche se in interdizione è tenace. Trova una traversa nel finale.

Berardi 5 – Decisamente incolore, sbaglia troppe giocate; e quando manca lui, manca tutto il Sassuolo.

Djuricic 5,5 – Trova buoni corridoi centrali, ma non riesce a pungere come vorrebbe. Viene sostituito nella ripresa da Defrel.

Boga 5 – Parma chiuso per tutto il match e lui non riesce ad accendersi senza spazi. Esce nel finale per Haraslin

Caputo 5 – Nel primo tempo ha due buone occasioni che però spreca con errori non da lui. Dopodiché il Parma passa in vantaggio e chiude tutti gli spazi, dandogli solo giochi di sponda.

Bourabia 6 – Torna in campo dopo lungo tempo, giocando circa mezz’ora di utile quantità.

Defrel 5 – Entra per dare maggiore peso offensivo ai suoi, ma nella mezz’ora che gioca non si nota mai.

Haraslin 5,5 – Esordio in campionato per lui, ma con pochi spunti.

Pagelle a cura di Niccolò Villani

PAGELLE PARMA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Parma

Colombi 6,5 – Il Sassuolo ci prova, ma lui è sempre attento, sia sulle conclusioni che sulle palle alte.

Darmian 6 – Fase di spinta pressoché assente, ma si adopera bene in copertura, chiudendo gli spazi. Non era al meglio ed esce a fine primo tempo per Laurini.

Iacoponi 7 – Solido ed efficace, chiunque graviti dalle sue parti non trova mai spazi.

Bruno Alves 7 – Anche lui gioca gran parte del match sotto pressione, ma non commette mai sbavature, risultando tra i migliori in campo.

Gagliolo 6,5 – Non è un terzino di spinta e non è ciò che l’allenatore gli chiede; per questo gioca sempre in copertura, efficacissimo su un non ispirato Berardi.

Hernani 6,5 – Efficace in interdizione, capace anche ogni tanto di ripartire e creare quei pochi spunti offensivi che vedono protagonisti i suoi nella ripresa.

Brugman 6 – Ordinato, gioca in copertura e dà equilibrio al reparto.

Kurtic 6 – Ha le qualità per provare a pungere, ma gioca una gara prettamente in fase di copertura, senza staccarsi molto dalla sua posizione.

Gervinho 6,5 – Torna al goal alla prima da titolare dopo l’esclusione dalla rosa. Gioca una partita tutto sommato senza particolari spunti, e il goal è un semplice appoggio a pochi passi. Però si fa trovare pronto e quel tocco vale i 3 punti. Viene sostituito ad inizio secondo tempo da Grassi.

Cornelius 6,5 – Prova a fare reparto da solo. È suo l’assist che vale la rete di Gervinho e, col Parma completamente schiacciato per tutto il match, non riesce a rendersi pericoloso ma gioca una partita generosa, tentando di ripartire o cercando di far salire i suoi, fino alla fine.

Siligardi 5,5 – Si nota pochissimo per tutto il match, anche se è utile in fase di ripiegamento. Esce anche lui nel finale per Pezzella.

Laurini 6 – Partita non molto diversa da quella di Darmian; sacrificio e ordine tattico, senza spinta.

Grassi 6 – Mette i muscoli in mezzo al campo, ruvido ma efficace.

Pezzella 6 – Cerca qualche ripartenza nel finale, creando qualche apprensione alla difesa di casa, pur senza andare oltre.

Pagelle a cura di Niccolò Villani

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy