voti fantacalcio

Pagelle Sassuolo – Parma 0-1: Gervinho torna e segna! – Voti Fantacalcio

Gol partita dell'ivoriano dopo le vicissitudini delle ultime settimane

Voti Fantamagazine

"Partita povera di emozioni quella andata in scena a Reggio Emilia tra Sassuolo e Parma. Sono i padroni di casa a fare la partita, ma a metà primo tempo i ducali colpiscono con un'azione di contropiede: Berardi perde palla sulla trequarti avversaria e nel capovolgimento di fronte Cornelius trova Gervinho che, a pochi passi dalla porta, può appoggiare per il vantaggio. Parma che da quel momento si chiude definitivamente e il Sassuolo, pur macinando gioco, non trova mai spazio. Locatelli colpisce la traversa nel finale, ma non basta. Finisce 1 - 0 per il Parma.

PAGELLE SASSUOLO

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sassuolo

"Consigli 6 - Incolpevole sul goal di Gervinho, per il resto poco impegnato.

"Toljan 6 - Il Parma gli lascia pochi spazi per sfruttare la fascia, ma dall'altra parte soffre davvero poco, col Parma che non punge.

"Romagna 6 - Fa buona guardia su Cornelius, in una partita tutto sommato tranquilla.

"Ferrari 5,5 - Una sola sbavatura, quando lascia scorrere il cross di Cornelius che arriva a Gervinho per il goal ospite. Per il resto poco impegnato e fa buona guardia.

"Kyriakopoulos 5,5 - Spinge di più rispetto a Toljan, ma divide le responsabilità del goal di Gervinho con Ferrari, dato che arriva con colpevole ritardo a coprire sul cross tagliato di Cornelius.

"Obiang 6 - Fa il suo in mezzo al campo, giocando bene in interdizione. Esce nella ripresa per Bourabia.

"Locatelli 5,5 - Meno brillante del solito, commette troppi errori in impostazione, anche se in interdizione è tenace. Trova una traversa nel finale.

"Berardi 5 - Decisamente incolore, sbaglia troppe giocate; e quando manca lui, manca tutto il Sassuolo.

"Djuricic 5,5 - Trova buoni corridoi centrali, ma non riesce a pungere come vorrebbe. Viene sostituito nella ripresa da Defrel.

"Boga 5 - Parma chiuso per tutto il match e lui non riesce ad accendersi senza spazi. Esce nel finale per Haraslin

"Caputo 5 - Nel primo tempo ha due buone occasioni che però spreca con errori non da lui. Dopodiché il Parma passa in vantaggio e chiude tutti gli spazi, dandogli solo giochi di sponda.

"Bourabia 6 - Torna in campo dopo lungo tempo, giocando circa mezz'ora di utile quantità.

"Defrel 5 - Entra per dare maggiore peso offensivo ai suoi, ma nella mezz'ora che gioca non si nota mai.

"Haraslin 5,5 - Esordio in campionato per lui, ma con pochi spunti.

"Pagelle a cura di Niccolò Villani

PAGELLE PARMA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Parma

"Colombi 6,5 - Il Sassuolo ci prova, ma lui è sempre attento, sia sulle conclusioni che sulle palle alte.

"Darmian 6 - Fase di spinta pressoché assente, ma si adopera bene in copertura, chiudendo gli spazi. Non era al meglio ed esce a fine primo tempo per Laurini.

"Iacoponi 7 - Solido ed efficace, chiunque graviti dalle sue parti non trova mai spazi.

"Bruno Alves 7 - Anche lui gioca gran parte del match sotto pressione, ma non commette mai sbavature, risultando tra i migliori in campo.

"Gagliolo 6,5 - Non è un terzino di spinta e non è ciò che l'allenatore gli chiede; per questo gioca sempre in copertura, efficacissimo su un non ispirato Berardi.

"Hernani 6,5 - Efficace in interdizione, capace anche ogni tanto di ripartire e creare quei pochi spunti offensivi che vedono protagonisti i suoi nella ripresa.

"Brugman 6 - Ordinato, gioca in copertura e dà equilibrio al reparto.

"Kurtic 6 - Ha le qualità per provare a pungere, ma gioca una gara prettamente in fase di copertura, senza staccarsi molto dalla sua posizione.

"Gervinho 6,5 - Torna al goal alla prima da titolare dopo l'esclusione dalla rosa. Gioca una partita tutto sommato senza particolari spunti, e il goal è un semplice appoggio a pochi passi. Però si fa trovare pronto e quel tocco vale i 3 punti. Viene sostituito ad inizio secondo tempo da Grassi.

"Cornelius 6,5 - Prova a fare reparto da solo. È suo l'assist che vale la rete di Gervinho e, col Parma completamente schiacciato per tutto il match, non riesce a rendersi pericoloso ma gioca una partita generosa, tentando di ripartire o cercando di far salire i suoi, fino alla fine.

"Siligardi 5,5 - Si nota pochissimo per tutto il match, anche se è utile in fase di ripiegamento. Esce anche lui nel finale per Pezzella.

"Laurini 6 - Partita non molto diversa da quella di Darmian; sacrificio e ordine tattico, senza spinta.

"Grassi 6 - Mette i muscoli in mezzo al campo, ruvido ma efficace.

"Pezzella 6 - Cerca qualche ripartenza nel finale, creando qualche apprensione alla difesa di casa, pur senza andare oltre.

"Pagelle a cura di Niccolò Villani

tutte le notizie di