voti fantacalcio

Pagelle Sassuolo – Napoli 1-2: l’autogol di Obiang fa felice Gattuso! – Voti Fantacalcio

Traoré segna in apertura il gol del vantaggio neroverde, il centrocampista azzurro Allan rimedia all'inizio del secondo tempo. A tempo ormai scaduto Elmas trova la deviazione decisiva di Obiang e il gol vittoria.

Voti Fantamagazine

"Partita ricca di emozioni a Reggio Emilia, col Napoli corsaro che conquista i tre punti a pochi secondi dal triplice fischio. Primo tempo a marchio Sassuolo, con gli emiliani che segnano con Traorè su un bell'assist di Locatelli e vanno vicini al goal in altre occasioni. Nella ripresa il Napoli sale di livello, trovando il pareggio con Allan e andando vicino al vantaggio diverse volte. Traversa di Callejon, a cui viene annullato anche un goal per fuorigioco, ma proprio allo scadere Obiang, nel tentativo di anticipare Elmas, mette la palla nella propria rete. Finisce 2 - 1 per il Napoli.

PAGELLE SASSUOLO

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sassuolo

"Pegolo 6,5 - Incolpevole sui goal del Napoli, per gran parte del match è poco impegnato. Nel finale però, con l'assedio dei partenopei, si rende protagonista di un paio di parate importanti ed è attento sulle palle alte

"Muldur 6,5 - Tiene bene la fascia in entrambe le fasi di gioco. Insigne non lo impensierisce troppo e regala qualche bella sgroppata, rischiando anche di segnare.

"Marlon 6,5 - Finché rimane in campo il Napoli non è quasi mai pericoloso. Doma Milik e in impostazione si dimostra sicuro. Esce nel secondo tempo per Romagna.

"Peluso 5,5 - Non gioca una brutta gara e spesso ci mette una pezza. Tuttavia lascia che Allan si giri in occasione del goal del pareggio.

"Kyriakopoulos 6,5 - Il duello con Callejon alletta il pubblico ma lui non tira mai indietro la gamba. In fase di spinta ara la fascia dall'inizio alla fine.

"Obiang 5 - Gioca 93' con ordine e tranquillità, gestendo bene i possessi e creando qualcosa anche in fase offensiva. Si rende però protagonista in negativo proprio negli ultimi secondi, quando commette un goffo autogoal che condanna i suoi alla sconfitta.

"Locatelli 7 - Il migliore dei suoi. Gestisce ogni possesso con eleganza ma anche con concretezza, ripartendo quando ha spazio. Trova anche l'assist perfetto per il goal di Traoré che porta in vantaggio i suoi.

"Traorè 6,5 - Trova il secondo goal consecutivo sfruttando un bell'assist di Locatelli. Per il resto gioca una buona gara, specialmente quando ha spazio per vie centrali. Tuttavia nella ripresa cala, probabilmente stanco, scomparendo col passare dei minuti.

"Duncan 6,5 - Schierato sulla trequarti, si dimostra attivo fin da subito quando impegna Meret con tiro da fuori. Tanta quantità e diversi palloni toccati in manovra; esce ad inizio ripresa per Djuricic.

"Boga 5 - Prova qualche accelerata, ma sono tutte situazioni estemporanee che raramente portano a qualcosa. Poco concreto ed evanescente per gran parte della gara, esce nel finale per Magnanelli.

"Caputo 5 - La partita non è semplice, ma lui si vede davvero poco. Anche nel finale fatica a farsi trovare sia in ripartenza che quando c'è da far salire la squadra.

"Romagna 6 - Non fa rimpiangere Marlon, facendo buona guardia.

"Djuricic 5,5 - Entra per dare qualità al possesso. Non tira indietro la gamba, ma gli spunti interessanti sono pochi.

"Magnanelli S.V.

"Pagelle a cura di Niccolò Villani

PAGELLE NAPOLI

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Napoli

"Meret 6,5 - Risulta troppo incerto sul gol di Traoré ma si fa perdonare in tante occasioni con interventi prodigiosi.

"Di Lorenzo 6,5 - inizia molto bene in fase difensiva, per poi tentare qualche avanzata nel corso della partita. Negli ultimi istanti di gioco è suo l’assist che porta all’autogol di Obiang e quindi alla vittoria del Napoli.

"Manolas 6 - Prestazione discreta per il centrale greco che grazie alla sua esperienza riesce a contenere senza troppi problemi Ciccio Caputo.

"Luperto 5,5 - un infortunio gli impedisce di disputare il secondo tempo. Fino a quel momento non era stato protagonista di una prestazione sufficiente.

"Mario Rui 5,5 - Salva miracolosamente sulla linea di porta dopo neanche due minuti di gioco, si perde però Traoré in occasione del gol neroverde.

"Fabian Ruiz 5 - Tante distrazioni a centrocampo nel primo tempo, nella ripresa diventa più concreto soprattutto in avanti ma viene sostituito al 70esimo senza la possibilità di rifarsi davvero.

"Allan 7 - migliore in campo, lotta costantemente a centrocampo e nella ripresa trova il gol, sfiorando addirittura la doppietta

"Zielinski 6,5 - È sua la verticalizzazione che porta al gol del Napoli, prende parte a numerose iniziative offensive azzurre e si rende pericoloso fino alla fine.

"Callejon 6,5 - Solo un’ottima uscita di Pegolo, la traversa e un fuorigioco millimetrico gli negano la gioia del gol nell’ultima mezz’ora.

"Milik 6,5 - il suo velo per Allan vale come un gol, apre gli spazi per gli avversari per poi uscire a mezz’ora dalla fine.

"Insigne 6 - Nel primo tempo agisce ad intermittenza, trovando maggior convinzione e iniziative interessanti a seguito del gol di Allan.

"Hysaj 6 - Sostituisce l’infortunato Luperto per tutto il secondo tempo, senza essere chiamato a grossi interventi difensivi.

"Elmas 6,5 - entra e dona maggiore capacità di contenimento a centrocampo, negli ultimi minuti è un suo affondo a provocare il calcio d’angolo da cui nascerà il gol del vantaggio partenopeo.

"Mertens 6 - il suo ingresso cambia volto alla gara, creando non pochi problemi alla retroguardia del Sassuolo.

"Pagelle a cura di Patrizia Monaco

tutte le notizie di