voti fantacalcio

Pagelle Sassuolo – Lazio 2-0: Kyriakopoulos e Berardi non bastano per l’Europa!

Pagelle Sassuolo – Lazio 2-0: Kyriakopoulos e Berardi non bastano per l’Europa!

Si chiude con una vittoria per il Sassuolo sulla Lazio a Reggio Emilia per le squadre di De Zerbi e Inzaghi. Biancocelesti decisamente rimaneggiati e che dopo appena venti minuti perdono Correa per un problema muscolare. Primo tempo col Sassuolo...

Voti Fantamagazine

Si chiude con una vittoria per il Sassuolo sulla Lazio a Reggio Emilia per le squadre di De Zerbi e Inzaghi. Biancocelesti decisamente rimaneggiati e che dopo appena venti minuti perdono Correa per un problema muscolare. Primo tempo col Sassuolo che gestisce il possesso fino a quando non passa in vantaggio: Berardi appoggia per Kyriakopoulos che dalla distanza trova un gran goal, con la palla che si infila nell’angolino basso. Primo tempo avaro di emozioni, con la Lazio che sfiora il pareggio con Muriqi.

Nella ripresa partono forte gli ospiti sempre con Muriqi che si divora un paio di occasioni importanti. Inoltre al 61° Kyriakopoulos entra in ritardo su un avversario e si prende il secondo giallo che vale l’espulsione. Ma nel momento migliore della squadra di Inzaghi, Berardi pesca in profondità il neo-entrato Caputo che sterza per saltare Parolo, con l’avversario che lo stende. Sul dischetto si presenta Berardi che sigla il 2 - 0. Lazio che quindi cala e gli emiliani vanno molto vicini alla terza rete, con Berardi che pennella nuovamente per Caputo, il quale però si vede negare la rete da un miracoloso Strakosha. Finisce 2 - 0.

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sassuolo

Consigli 6 - La Lazio di occasioni ne ha, ma gli ospiti sono imprecisi e lui alla fine non si deve impegnare.

Toljan 6 - Partita senza infamia e senza lode per lui, che non soffre molto dietro mentre in fase di spinta non offre grandi spunti, pur tentando qualche sovrapposizione. Esce nella ripresa per Ayhan.

Chiriches 6,5 - Dirige il reparto centrale da veterano e nel finale compie una chiusura che risulta decisiva. Ogni tanto Muriqi gli scappa, ma l’ex Fenerbache non punge.

Ferrari 6 - Alterna buone cose a marcature rivedibili. Alla fine Muriqi, che gli scappa spesso, non lo punisce e ne esce sufficiente.

Kyriakopoulos 6 - Apre le marcature con un gran goal dalla distanza, ma rischia di mettere nei guai i suoi quando si fa espellere a mezz’ora dalla fine. Fortunatamente questo errore non compromette le sorti del match.

Lopez 6 - Partita di gestione, nella quale non crea grandi spunti ma non soffre la pressione avversaria, gestendo bene i possessi. Esce nella ripresa; al suo posto Bourabia.

Locatelli 6,5 - Potrebbe essere stata la sua ultima partita con la maglia nero-verde, e onora l’impegno con un’altra prova autorità. Elegante ma anche concreto, si dimostra pronto per l’Europeo.

Berardi 7,5 - Stava per riportare il Sassuolo in Europa, grazie all’ennesima prova sontuosa. Appoggia l’assist per il goal di Kyriakopoulos e trasforma il rigore conquistato da Caputo proprio da un suo lancio, superando il suo high score in una sola stagione, chiudendo a 17 reti. Nel finale serve anche un pallone al bacio per Caputo, ma Strakosha compie il miracolo.

Djuricic 6 - Per lui poco meno di un’ora. In questo arco di tempo si dimostra pronto fisicamente e si muove bene in entrambe le fasi di gioco, pur senza creare occasioni importanti. Esce per Traorè.

Boga 5,5 - Il meno positivo dei suoi, chiude l’ennesima prova fumosa, nella quale non riesce mai a essere incisivo. Potrebbe essere anche per lui l’ultima col Sassuolo, ma avrebbe potuto fare di meglio. Esce poco dopo l’espulsione di Kyriakopoulos, con De Zerbi che prova a coprirsi inserendo Rogerio.

Defrel 5,5 - L’impegno ce lo mette sempre; si muove con generosità e intelligenza, ma si nota poco in mezzo all’area. Ha una buona occasione, ma la spreca tirando male. Esce nella ripresa per Caputo.

Traorè 6 - Poco più di mezz’ora in cui agisce da raccordo, ma senza trovare grandi spazi.

Caputo 6,5 - Peccato che De Zerbi non lo abbia avuto per la stagione intera. Gioca mezz’ora e trova lo scatto in profondità che porta al rigore per fallo di Parolo, con Caputo che sterzando aveva provato a saltarlo ma il giocatore della Lazio lo atterra. Ha una ghiotta occasione nel finale, ma Strakosha para con un miracolo.

Rogerio 6,5 - Entra in un finale in inferiorità numerica e si adopera bene in copertura, chiudendo con qualche diagonale davvero importante.

Ayhan 6 - Ultimi minuti per lui, con il solo compito di coprire dietro per difendere il risultato. Lo fa adeguatamente, senza troppi pensieri.

Bourabia 6 - Scampolo di partita nel quale lotta in mezzo al campo, portando egregiamente a casa la pagnotta.

PAGELLE LAZIO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lazio

Strakosha 6 - Sulla rete di Kyriakopoulos parte leggermente tardi e potrebbe fare meglio, ma nel finale compie un miracolo su Caputo e la sufficienza la porta a casa. Spiazzato invece da Berardi su rigore.

Marusic 6 - Non nella posizione ideale per lui, alla fine tiene Boga e porta a casa una sufficienza sofferta ma meritata.

Parolo 5 - In sofferenza, nel momento migliore dei suoi si fa saltare malamente da Caputo e lo atterra in area. Dal dischetto Parolo chiude la partita.

Radu 5 - Unico di ruolo nel terzetto difensivo, ma soffre tremendamente Berardi dall’inizio alla fine. Il triplice fischio gli chiude una prova difficile.

Lazzari 5,5 - Cerca di dare una mano su Boga e tutto sommato adempie al compito, ma in fase di spinta si vede troppo poco e, con tutte le assenza importanti, avrebbe dovuto dare di più. Viene sostituito nel finale dal giovane Armini.

Cataldi 6 - Chiriches con una bella chiusura gli nega il goal, per il resto chiude un match giocato a discreti livelli. Senza troppi alti ma anche senza grandi sbavature. Esce nel finale per Bertini.

Lucas Leiva 5,5 - Regia scolastica. Non ha le caratteristiche per colpire, ma dalla sua esperienza ci si aspetterebbe di più in un reparto rimaneggiato. Anche lui lascia il campo nel finale, sostituito da Escalante.

Akpa Akpro 5,5 - Ha giocato partite migliori; quando i suoi sono ancora sotto di un solo goal ha una buona occasione di testa, ma colpisce male e spreca. Viene sostituito gli ultimi minuti; al suo posto Moro.

Lulic 5,5 - Offensivamente qualche volta ci prova e imbecca bene Muriqi, ma dietro fatica a dare una mano su Berardi, che fa il bello e il cattivo tempo.

Correa 6 - Si mostra dinamico, ma gioca meno di venti minuti ed è costretto ad uscire per un problema muscolare. Al suo posto Fares.

Muriqi 4,5 - Se la Lazio non pareggia è sostanzialmente colpa sua. I compagni gli servono almeno tre volte in maniera perfetta, ma lui si divora altrettanti goal in maniera piuttosto goffa.

Fares 5,5 - Un tiro sbilenco, un bel crosso sprecato da Muriqi, ma nulla di più.

Escalante S.V.

Moro S.V.

Armini S.V.

Bertini S.V.

tutte le notizie di