voti fantacalcio

Pagelle Sassuolo – Genoa 1-1: Destro trova il gol di tacco, Berardi il pareggio!

Pagelle Sassuolo – Genoa 1-1: Destro trova il gol di tacco, Berardi il pareggio!

Finisce in pareggio a Reggio Emilia la partita tra Sassuolo e Genoa. Emiliani falcidiati dalle assenze subiscono subito goal, con Destro che trasforma un assist di Ekuban in un colpo di tacco che vale il pregevole vantaggio ospite. Primo tempo...

Voti Fantamagazine

Finisce in pareggio a Reggio Emilia la partita tra Sassuolo e Genoa. Emiliani falcidiati dalle assenze subiscono subito goal, con Destro che trasforma un assist di Ekuban in un colpo di tacco che vale il pregevole vantaggio ospite. Primo tempo decisamente avaro di emozioni, col Sassuolo che fa gioco ma il Genoa si difende molto bene e non concede spazi. Nella ripresa il Sassuolo alza i ritmi e, dopo aver sfiorato il pareggio con Defrel, lo trova grazie a Berardi, che scarica in rete un sinistro dopo una percussione di Raspadori. Da qui è il Sassuolo a fare interamente la partita, anche se senza riuscire più a impensierire seriamente Sirigu. Finisce dunque 1 - 1.

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sassuolo

Consigli 6 - Può poco sulla magia di destro che lo beffa, per il resto il Genoa non tira più in porta e lui chiude 90’ quasi da spettatore.

Toljan 6 - Un paio di leggerezze difensive senza conseguenze, qualche caparbia discesa sulla fascia; alla fine chiude sufficiente.

Chiriches 5,5 - Destro si inventa il goal, ma il rumeno è in copertura e forse può fare qualcosa in più. Per il resto della gara ha pochi pensieri.

Ferrari 6,5 - Il Genoa non punge e lui può alzare il baricentro con qualche brillante chiusura in anticipo e un paio di incursioni interessanti in area avversaria.

Rogerio 6 - Il Genoa ci prova principalmente dal suo lato, ma tutto sommato tiene. In fase di spinta c’è quantità, meno la qualità.

Harroui 6 - Primo tempo negativo, non gli riesce molto e commette qualche leggerezza di troppo in fase di possesso. Nella ripresa sale però di quantità, chiudendo bene in diverse occasioni con un utile lavoro in recupero palla e ripartenza.

Lopez 6 - Con le numerose assenze è chiamato a fare pentole e coperchi. Presente in entrambe le fasi, forse gli si chiede qualcosa in più in termini di qualità in fase offensiva.

Berardi 7 - Trascinatore. Nel primo tempo ci mette grinta, ma fatica a trovare la giocata giusta. Nella ripresa parte forte e trova il pareggio, con un sinistro potente in mezzo all’area e, più i generale, aiuta i compagni tenendo alta la squadra, sempre con qualità.

Raspadori 6,5 - Come Berardi, anche lui ci prova ma fa fatica ad innescarsi. Tenta di sfondare, ma più di forza che con qualità. Nella ripresa sale però di livello ed è una sua percussione a innescare la rete del pareggio di Berardi.

Kyriakopoulos 6 - Schierato esterno alto, in una posizione a lui non proprio congeniale, si mette comunque a disposizione dei compagni e si dimostra utile nel creare qualche apprensione su quella fascia. Esce nel finale per Muldur

Defrel 5 - Utile nei movimenti, bravo senza palla, ma si mangia un goal che ha del clamoroso a inizio ripresa. Tocca molti palloni ed è utile in fase di non possesso, ma sbaglia troppo sotto porta e per un attaccante è un problema. Esce negli ultimi minuti per Samele.

Muldur S.V.

Samele S.V.

PAGELLE GENOA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Genoa

Sirigu 6,5 - Il Sassuolo fa gioco ma tira poche volte verso la sua porta. Tuttavia è bravo a schermare Defrel nella più ghiotta occasione del Sassuolo.

Vanheusden 5,5 - Il Sassuolo spinge soprattutto dal suo lato; tutto sommato tiene, anche se è suo il tocco che, cercando di togliere il pallone a Raspadori, serve sostanzialmente Berardi in maniera involontaria, che però pareggia. Unica leggerezza del match.

Bani 6 - Meriterebbe anche qualcosa in più, ma sbaglia assieme ai colleghi di reparto in avvio ripresa e solo la poca freddezza di Defrel alla fine lo grazia.

Vasquez 6 - Deve lottare con Berardi; alle volte ne esce vincitore, altre volte invece è l’esterno avversario ad avere la meglio, ma senza conseguenze (non ha colpe sul goal).

Hefti 6,5 - Buona la prima, offre qualche discreto spunto in fase di spinta ma, soprattutto, tiene bene dietro, finché non lascia il campo dopo circa un’ora; al suo posto Fares.

Hernani 5,5 - Grossi errori non ne commette, ma il centrocampo del Sassuolo sembra essere sempre in superiorità e lui non riesce a funzionare né interdizione, né in possesso. Esce e mezz’ora dalla fine per Melegoni.

Badelj 5,5 - Come Hernani, anche lui subisce la pressione degli avversari e alla fine risulta piuttosto sterile, pur senza commettere imprecisioni importanti. Si limita a tenere la posizione.

Portanova 5,5 - Dei tre di centrocampo è il più attivo (o il meno inattivo) e cerca anche una conclusione interessante, ma sull’azione del goal può forse fare qualcosa di più in copertura su Berardi. Il tocco di Vanheusden lo inganna, ma a inizio azione è lui sull’esterno avversario. Esce nel finale per Cassata.

Cambiaso 6,5 - Pur senza creare molto, è propositivo e sbaglia pochissimo anche in fase di copertura. Gioca senza difficoltà su entrambe le fasce, risultando comunque a suo agio per tutto il match.

Ekuban 6,5 - Non si nota molto, ma ha comunque il merito di trovare un buono spunto per favorire il goal di Destro, anche se il grosso del merito va al compagno di squadra. Per il resto si muove molto ed esce nel finale per Caicedo.

Destro 7 - Ha una sola occasione e la sfrutta a dovere; anzi, se la inventa del tutto, ricevendo palla defilato spalle alla porta e colpendola con un tacco che si infila nell’angolo basso opposto. Non supportato a dovere, non si rende più pericoloso, ma il suo goal vale comunque un punto. Esce nel finale per Pandev.

Fares 5,5 - Non commette errori, ma chiamato a dare freschezza in entrambe le fasi, alla fine il suo ingresso praticamente non si nota.

Melegoni 6 - Mezz’ora in cui deve dare quantità in mezzo al campo e risponde senza squilli ma anche senza sbavature.

Pandev 6 - Spezzone finale di 15’ più recupero; tempo utile solo a prendere voto.

Cassata S.V.

Caicedo S.V.

tutte le notizie di