voti fantacalcio

Pagelle Sassuolo – Fiorentina 2-1: Defrel trova il gol partita in pieno recupero!

Pagelle Sassuolo – Fiorentina 2-1: Defrel trova il gol partita in pieno recupero!

Primo tempo scoppiettante, con tante occasioni da entrambe le parti, ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio: Traorè scappa sulla fascia, entra in area e, dopo aver vinto un rimpallo, infila Dragowski con un diagonale basso da posizione...

Voti Fantamagazine

Primo tempo scoppiettante, con tante occasioni da entrambe le parti, ma sono i padroni di casa a passare in vantaggio: Traorè scappa sulla fascia, entra in area e, dopo aver vinto un rimpallo, infila Dragowski con un diagonale basso da posizione defilata. Ancora Traorè colpisce una traversa e poi Ikoné impegna seriamente Consigli in cui n paio di occasioni. Il secondo tempo è un assolo viola, col Sassuolo che non riesce più a uscire dalla propria metà campo. La partita sembra tornare in mano degli emiliani quando Bonaventura viene espulso per proteste, ma al 90’ Castrovilli verticalizza sulla fascia per Saponara, il quale mette un cross basso che Cabral sfrutta, appoggiando in rete a un passo dalla porta. Gara che sembra ormai indirizzata verso il pareggio, ma proprio quando l’arbitro sta per fischiare la fine, Berardi mette un cross a mezza altezza, trovando Defrel che di testa beffa una Fiorentina che, probabilmente, avrebbe meritato il pareggio.

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sassuolo

Consigli 7 - Sul goal di Cabral non può nulla, ma nel primo tempo salva di istinto in almeno un paio di occasioni, risultando fondamentale.

Muldur 5,5 - Partita sostanzialmente anonima, senza grossi errori, ma alla fine è fuori posizione quando Saponara scappa sulla fascia, perdendoselo. Entra comunque nel goal finale, anche se il grosso del merito va ai compagni.

Chiriches 6,5 - Qualche brivido in uscita, ma conferma una buona prestazione dopo quella di San Siro, chiudendo con decisione ed esperienza in ogni occasione.

Ferrari 5,5 - Buona gara fino al 90’, quando arriva in ritardo su Cabral e, assieme a Muldur, ha un concorso di colpa per la rete ospite.

Kyriakopoulos 5,5 - Non compie errori gravi, ma fatica in entrambe le fasi, non riuscendo a incidere in spinta e andando in affanno dietro.

Frattesi 5,5 - Si adopera molto in interdizione e cerca di ripartire, ma non incide e in un paio di buone situazioni pecca di lucidità in fase di finalizzazione.

Lopez 6 - Non si tira mai indietro, gioca una gara arcigna ma con la qualche sbavatura di troppo in fase di possesso rispetto ai suoi standard. Ammonito, era diffidato e salterà la trasferta di Venezia.

Berardi 6,5 - Altra partita in cui è ovunque, aiutando anche dietro, gioca generosamente ma non riesce però a incidere come sa fare lui, soprattutto nella ripresa. Nel finale però è sempre lui a trovare la palla decisiva che Defrel trasforma nella rete della vittoria.

Raspadori 5,5 - Si muove molto e si adopera con impegno, ma fatica a incidere in avanti, perdendosi un po’ nella ripresa, pur senza calare in quantità e sacrificio.

Traorè 7 - Spina nel fianco, porta in vantaggio i suoi con una giocata bella e fortunata, colpendo anche una traversa pochi minuti dopo. Gioca 70’ di grande qualità, prima di lasciare il campo per Henrique.

Scamacca 6 - Primo tempo generoso ma dove comunque riesce a creare qualche pericolo. Si muove bene aiutando i compagni, ma nella ripresa cala e fatica a tenere su la palla. Esce a 10’ dal termine per Defrel.

Henrique 5,5 - Entrato in campo per supportare Lopez in uscita, si nota poco e alla fine non risponde come avrebbe potuto.

Defrel 7 - Il suo ingresso andrebbe verso un senza voto, ma alla fine la decide lui: Berardi mette un cross perfetto e lui, di testa, rimane freddo e colpisce bene, battendo Dragowski che non può arrivare.

PAGELLE FIORENTINA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Fiorentina

Dragowski 6 - Subisce due gol, ma ha comunque poche colpe e viene difeso poco dai suoi compagni

Odriozola 5,5 - Ennesima prova insufficiente per l'esterno viola che copre poco gli spazi sulla fascia di competenza perdendosi spesso gli avversari

M. Quarta 5 - Insieme ad Igor cerca di fermare gli avanti neroverdi, ma va sempre in affanno fino al gol finale subito

Igor 5,5 - Poco meglio rispetto al compagno di reparto, ma anche lui ha alcune amnesie difensive

Biraghi 6 - Spinge e cerca di essere più offensivo rispetto al compagno sulla fascia opposta creando anche qualche bella azione in avanti

Castrovilli 6,5 - Uno dei migliori della Fiorentina, se non il migliore. Mette la sua qualità al servizio della squadra.

Amrabat 6  - Qualche palla decisiva recuperata che gli vale la sufficienza

Gonzalez 5,5 - Poco tempo per farsi notare anche cerca poco il pallone dai compagni

Maleh 5,5 - Passo indietro rispetto alle ultime prove e partita che non raggiunge la sufficienza

Bonaventura 5 - Finisce anzitempo negli spogliatoi per un cartellino rosso forse esagerato

Sottil 5,5  - Pochi spunti offensivi e pochi palloni serviti alla prima punta

Saponara 6,5 - Ha la bravura e la fortuna di servire a Cabral il pallone per il momentaneo 1-1

Piatek 5,5 - Cerca di essere offensivo e di creare problemi alla difesa neroverde, ma vede pochi palloni durante la partita.

Cabral 6,5 - Trova il gol che rimette in parità, almeno momentaneamente la partita segnando la prima rete in serie A

Ikoné 6 - Prova sufficiente per l'esterno che cerca in tutti i modi di rendersi pericoloso anche se alcune volte esagera nella testardaggine

Torreira SV

tutte le notizie di