voti fantacalcio

Pagelle Sassuolo – Cagliari 2-2: Ragatzu trova il pareggio nel finale! – Voti Fantacalcio

Berardi e Djuricic trovano il doppio vantaggio, ma prima Joao Pedro, al decimo gol stagionale, poi Ragatzu trovano il pareggio

Voti Fantamagazine

"Partita ricca di emozioni quella giocata a Reggio Emilia tra Sassuolo e Cagliari. Primo tempo a marchio nero-verde, coi padroni di casa che mettono in difficoltà i sardi grazie principalmente agli ispiratissimi Berardi e Djuricic; il primo trova la rete del vantaggio su assist del serbo, poi quest'ultimo raddoppia, con assist di Toljan, su un'azione propiziata proprio da Berardi. Nella ripresa però la musica cambia e il Cagliari trova rapidamente il pareggio con Joao Pedro, che beffa un non perfetto Turati con un colpo di testa. Un fallo di mano di Lykogiannis su cross di Toljan regala un rigore al Sassuolo, che viene però tirato sulla traversa da Berardi. Proprio quando la partita sembra andare verso la vittoria degli emiliani, Ragatzu infila sul suo palo un ancora colpevole Turati. Sardi che trovano il pareggio, finisce 2 - 2.

PAGELLE SASSUOLO

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sassuolo

"Turati 5 - Mai seriamente chiamato in causa, ma ha responsabilità in entrambe le reti ospiti. Nel primo caso esce male e lascia la porta sguarnita per il comodo colpo di testa di Joao Pedro, mentre nel recupero si fa infilare sul suo palo da Ragatzu.

"Toljan 6,5 - La presenza di Berardi gli crea spazi che lui sfrutta con diverse sovrapposizioni; da una di queste arriva il cross che vale il rigore, poi sbagliato da Berardi. Nel primo tempo è suo l'assist per Djuricic. Difensivamente soffre all'inizio qualche sgroppata di Pellegrini, ma prende poi le misure.

"Romagna 6 - Le palle alte sono sue, per il resto pulito con poche imprecisioni, anche se regala qualche indecisione nel finale.

"Marlon 6,5 - Leader difensivo, chiude bene e imposta con sicurezza. Esce tuttavia a fine primo tempo, sostituito da Peluso.

"Kyriakopoulos 6 - Dal suo lato il Cagliari si affaccia poco e lui ne approfitta per prendere campo e giocare diversi palloni, anche se con poca precisione.

"Locatelli 6 - Pochi spunti offensivi, ma sostanza sia in impostazione che in chiusura.

"Magnanelli 6,5 - Gioca diversi palloni senza errori, dando equilibrio alla manovra; chiude una gara di intensità per tutti i 90'.

"Berardi 6,5 - Il suo rientro non passa inosservato. Nel primo tempo è pressoché incontenibile, mette in seria difficoltà Pellegrini. Segna il primo goal e propizia l'azione che porta al raddoppio. Nella ripresa inizia bene, ma cala presto di intensità, anche a causa di una condizione non piena, ma soprattutto sbaglia il rigore che avrebbe potuto chiudere il match. Unica macchia di un'ottima prestazione. Esce poco dopo per Traorè.

"Djuricic 7 - Migliore in campo dei suoi. Nel primo goal parte dalla sua area palla al piede e, tenendo bene i contatti, arriva fino sulla trequarti, servendo l'assist vincente a Berardi. Poco dopo segna anche il raddoppio e nella ripresa, pur calando di intensità, riesce a tenere alta la squadra finché è in campo. Viene sostituito nel finale da Obiang.

"Boga 5,5 - Un paio di buoni spunti quando parte in velocità, ma i giocatori del Cagliari gli lasciano pochi spazi. Prova non totalmente insufficiente, ma opaca.

"Caputo 5,5 - Primo tempo dove scambia molto bene coi compagni, trovando anche un paio di occasioni, dove però chiudono i difensori avversari. Nella ripresa cala, come tutto il reparto d'attacco, e fatica a tenere i possessi.

"Peluso 5,5 - Meno sicuro di Marlon, anche se non rischia mai. Tuttavia è leggero nel finale su Joao Pedro quando, tentando di anticipare l'attaccante ospite, serve inavvertitamente Ragatzu, che pareggia.

"Traorè 5,5 - Entra nella ripresa per dare vivacità, ma si nota davvero poco.

"Obiang S.V.

"Pagelle a cura di Niccolò Villani

PAGELLE CAGLIARI

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari

"Rafael 6 - Subisce tanti tiri, anche se pochi nello specchio. Non può nulla sui due gol subiti.

"Cacciatore 6 - Il migliore della difesa, tiene al guinzaglio Boga non lasciandogli mai spazio per i suoi dribbling.

"Klavan 5 - Oggi non è giornata, Caputo e Berardi sono difficilmente marcabili, e lui peggiora la situazione con tanti passaggi sbagliati.

"Pisacane 5,5 - Caputo è un osso duro, ma lo tiene come può. Sfortunato nella deviazione sul gol di Berardi.

"Pellegrini 5 - Berardi è un incubo, non riesce mai a prendergli le misure e da quel lato nascono i due gol del Sassuolo del primo tempo. Esce a fine primo tempo.

"Cigarini 5,5 - Schiacciato dal centrocampo veloce neroverde, perde la sua solita autorevolezza in regia. Nonostante questo non affonda mai completamente.

"Nandez 5,5 - Mette in campo la solita grinta, in una partita difficile, contro un Sassuolo in grande forma. Leggermente in ritardo sul gol di Djuricic.

"Rog 5,5 - Parte bene poi man mano si affloscia. Non il solito Rog, soprattutto nelle sue progressioni palla al piede. In affanno ques'oggi.

"Nainggolan 6 - Anche in giornate storte come oggi è il solito trascinatore. Prova due volte il tiro da fuori, ma oggi non è la sua giornata fortunata.

"Joao Pedro 6,5 - Anche oggi decisivo, nonostante la sua partita fatta da tante pause: prima trova il gol che accorcia le distanze, poi serve l'assist per il gol di Ragatzu.

"Simeone 5,5 - Nel primo tempo l'unica azione degna di nome porta il suo nome, appare però troppo impreciso, soprattutto negli stop. Non è in un periodo positivo, esce a fine primo tempo.

"Lykogiannis 5,5 - A differenza di Pellegrini non si lascia schiacciare dalla verve di Berardi. Causa però il rigore che l'attaccante neroverde calcia sulla traversa.

"Cerri 5,5 - Maran alla ripresa tenta la carta Cerri come contro la Sampdoria, ma questa volta non da gli effetti sperati. Qualche sponda buona, ma nulla di più.

"Ragatzu 7 - Come nelle favole più belle, entra e dopo dieci minuti trova il gol del pareggio. Proprio lui, nato e cresciuto nel Cagliari, a otto anni dall'ultimo gol con la maglia rossoblu.

"Pagelle a cura di Andrea Riefolo

tutte le notizie di