voti fantacalcio

Pagelle Sassuolo – Bologna 0-3: tre gol segnati, tre punti e derby vinto!

EMPOLI, ITALY - SEPTEMBER 26: Riccardo Orsolini of Bologna FC in action during the Serie A match between Empoli FC and Bologna FC at Stadio Carlo Castellani on September 26, 2021 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Bologna corsaro a Reggio Emilia, imponendosi sul Sassuolo in maniera netta. Partono forte i padroni di casa, colpendo un palo con Scamacca e trovando un altro paio di conclusioni. Il Bologna gioca principalmente di ripartenza ed è così che passa...

Voti Fantamagazine

Bologna corsaro a Reggio Emilia, imponendosi sul Sassuolo in maniera netta. Partono forte i padroni di casa, colpendo un palo con Scamacca e trovando un altro paio di conclusioni. Il Bologna gioca principalmente di ripartenza ed è così che passa in vantaggio, grazie a un inserimento di Orsolini tra le linee che, da posizione defilata, batte Pegolo con un gran tiro sul suo palo. I padroni di casa subiscono la botta, tanto che il Bologna trova il raddoppio proprio allo scadere del primo tempo, con un gran tiro di Hickey sugli sviluppi di un calco d'angolo. Il Sassuolo non si riprende più e la ripresa vede subito il Bologna pericoloso, con Pegolo che nega il terzo goal in almeno un paio di occasioni con due parate prodigiose. Il Bologna si chiude bene e il Sassuolo, a parte un tiro di Berardi che trova la gran risposta di Skorupski, non riesce a creare. Anzi, sono gli ospiti a chiudere i giochi: indecisione di Pegolo che sbaglia il disimpegno e Santander sigla la terza rete.

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sassuolo

Pegolo 6 - Forse può fare qualcosa di più sul goal di Orsolini, che lo trafigge sul suo palo, ma si rifà ampiamente a inizio ripresa con due pregevoli parate e con una grande uscita su Barrow nel finale. Sbaglia però il disimpegno sul goal di Santander nel finale.

Muldur 5,5 - Nessuna colpa oggettiva sui goal, ma il Bologna sfonda principalmente dal suo lato; manca anche in fase di spinta. Esce a metà partita per Toljan.

Ayhan 6 - Gli inserimenti di Orsolini mettono in difficoltà la coppia centrale, ma tutto sommato tiene e non ha colpe sui goal. Salva un goal sulla linea nella ripresa, anche se su un suo disimpegno sbagliato.

Ferrari 5,5 - Si perde il movimento di Orsolini sul goal. Unica vera sbavatura, ancorché decisiva.

Rogerio 6 - Dal suo lato il Sassuolo non soffre e cerca anche alcuni cross, sebbene quasi tutti fuori misura. Esce nel finale per Kyriakopoulos.

Frattesi 6,5 - Energia da vendere, i suoi strappi in mezzo al campo portano tre ammonizioni agli avversari. Il migliore dei suoi.

Lopez 6 - Regia pulita, senza sbavature ma anche senza spunti degni di nota. Esce nel finale per Magnanelli.

Berardi 5,5 - Poco preciso, sbaglia qualche tocco di troppo e fatica a saltare l'uomo. L'unica volta che ci riesce crea la più ghiotta occasione della ripresa, ma Skorupski compie il miracolo.

Traorè 6 - Porta a casa la pagnotta con una partita più di quantità che di qualità. Recupera tanti palloni in mezzo al campo, anche se non riesce a concretizzare molto. Fuori nella ripresa per Defrel.

Boga 5 - Gioca solo 45', nei quali non si nota mai. Non rientra dagli spogliatoi; al suo posto Raspadori.

Scamacca 6 - Pronti via e si rende subito pericoloso con un diagonale che colpisce il palo. Gioca discretamente senza palla per fare salire la squadra, ma non riesce più a rendersi pericoloso.

Toljan 5,5 - Messo in campo per dare più supporto a Berardi, si sovrappone ma senza farsi molto.

Raspadori 5,5 - Rispetto a Boga si muove si più, cercando qualche giocata e qualche strappo, ma senza successo.

Defrel 5,5 - Gioca circa mezz'ora compreso il recupero, ma il suo ingresso non si nota granché.

Kyriakopoulos S.V.

Magnanelli S.V.

PAGELLE BOLOGNA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna

Skorupski 7 - Il Sassuolo crea poco e, quando lo fa, gli uomini di Dionisi sono imprecisi, ma la parata che fa su Berardi nella ripresa è tanto bella quanto importante.

Soumaro 6,5 - Sempre presente sulle palle alte, dalle sue parti non corre pericoli.

Medel 6,5 - Scamacca gli dà il suo bel da fare, ma l'ex Inter tiene molto bene e senza grosse sbavature.

Bonifazi 6 - Il meno brillante dei tre centrali, riesce comunque a tenere il campo, prima di uscire per un problema fisico, sostituito da Binks nel finale.

Skov Olsen 6,5 - da esterno di centrocampo riesce a svolgere egregiamente entrambe le fasi di gioco, trovando anche l'assist per il gran goal di Hickey. Esce nella ripresa per De Silvestri.

Svanberg 6 - Quantità al servizio della squadra. Punge poco ma si occupa di tenere bene gli spazi, uscendone bene e senza affanni. Esce a mezz'ora dalla fine per Vignato.

Dominguez 6,5 - Qualità da vendere ed energia a supportare il centrocampo, innesca bene Orsolini sul goal del vantaggio.

Hickey 7,5 - Riesce tutto sommato ad aiutare bene su Berardi, che gli va via raramente, ma soprattutto trova il raddoppio con uno splendido tira dalla distanza, rischiando pure la doppietta a inizio ripresa, ma Pegolo si fa trovare pronto.

Orsolini 7 - Non parte bene, con una facile conclusione sparata in curva, ma i suoi movimenti tra le linee fanno male e si rifà poco dopo con un gran tiro che sorprende Pegolo sul suo palo e porta i suoi in vantaggio. Nella ripresa sfiora la doppietta, prima di uscire sostituito da Barrow.

Soriano 6,5 - Tanto movimento utile ai compagni e si batte molto. Non incide in zona goal, ma gioca comunque una gara più che positiva.

Arnautovic 6 - Quasi spettatore, non si rende pericoloso ma gioca egregiamente senza palla, aiutando gli inserimenti dei compagni. Fuori a 20' dalla fine per Santander.

Vignato 6,5 - Dà brio sulla trequarti avversaria, innescando spesso i compagni che però sprecano buoni possessi, fino all'assist che vale la rete di Santander nel recupero.

Barrow 5,5 - In ripartenza si fa notare spesso e volentieri, col Sassuolo sbilanciato, ma spreca malamente una ghiottissima occasione, facendosi ipnotizzare da Pegolo.

De Silvestri 6 - Gioca una ventina di minuti, col Sassuolo che non punge e lui non soffre.

Santander 6,5 - Si preoccupa di fare salire la squadra quando può e nel finale sfrutta un errore in disimpegno dei padroni di casa per appoggiare comodamente in rete un assist di Vignato.

Binks S.V.

tutte le notizie di