voti fantacalcio

Pagelle Sampdoria – Parma 0-1: Kucka segna, Quagliarella fallisce rigore! – Voti Fantacalcio

Il centrocampista del Parma segna il gol vittoria e si infortuna. L'attaccante prima fallisce il penalty e poi il VAR annulla il gol sulla ribattuta

Voti Fantamagazine

"Bella vittoria del Parma che riesce ad imporsi su una Sampdoria troppo arrendevole e poco concreta. I primi minuti della partita sono fondamentali, con il Parma che attacca e la Sampdoria che non sembra riuscire ad opporsi. Basta un colpo di testa di Kucka al 21’ per segnare le sorti del match. La Sampdoria si sveglia solo nel secondo tempo, ma senza riuscire a riprendere il risultato, nonostante anche un rigore a favore che però Quagliarella non riesce a trasformare grazie a un super intervento di Sepe.

PAGELLE SAMPDORIA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sampdoria

"Audero 6 - Il Parma attacca, ma tira poco nello specchio e sull’incornata di Kucka può poco e niente.

"Thorsby 5 - Va ribadito, sta giocando in un ruolo che non è il suo. Ciò però non può bastare per giustificare i tantissimi errori difensivi e l’inefficacia in fase offensiva.

"Colley 6 - In assoluto il migliore in una difesa dai tanti punti dolenti. Se il Parma non riesce ad arrivare più spesso a tu per tu con Audero è principalmente merito suo.

"Ferrari 5.5 - Un’altra partita dai tanti alti e bassi per lui. Se una settimana fa cominciò bene per finire male, oggi, al contrario, parte male e finisce in crescendo anche grazie a un Parma che abbassa i ritmi con il passare dei minuti.

"Murru 5.5 - Tanto bene in fase offensiva, quanto male in fase difensiva. Sempre in sofferenza, soprattutto nel primo tempo, anche a causa di Jankto che non scende mai ad aiutarlo sulle incursioni crociate.

"Ekdal 5 - In assoluto uno dei peggiori. Sbaglia praticamente ogni scelta, permettendo al Parma, più di una volta, di ripartire a grande velocità.

"Vieira 5.5 - Tanta foga e tanta energia, ma anche troppa irruenza. Rischia più volte di farsi dare un cartellino di troppo.

"Jankto 4.5 - Dopo la bella partita di Coppa Italia, è di nuovo notte fonda. Se questa era la sua occasione di prendersi un posto a centrocampo, il fallimento è stato assoluto.

"Ramirez 4.5 - Gaston, come è ormai noto a tutti, vive di continui e repentini sbalzi prestazionali e così, dopo la bella partita a Cagliari, oggi non ne combina una giusta. Partita da dimenticare.

"Gabbiadini 6 - La voglia di far bene c’è, ma forse, quella che manca, è la fortuna. Come contro l’Udinese cerca l’eurogol su punizione, ma oggi trova solo la traversa.

"Quagliarella 5.5 - È sempre l’uomo più pericoloso, quello dal guizzo geniale, ma oggi anche lui è più sfortunato del solito e deve fare i conti con un Sepe in gran forma che gli para il rigore.

"Linetty 6 - Entra bene in partita per un Jankto totalmente avulso dal gioco. Sulla ribattuta del rigore avrebbe trovato pure l’assist, ma entra troppo presto in area e il gol viene annullato.

"Leris 6 - Forse un po’ timido inizialmente, con il passare dei minuti cresce, ma ha troppo poco tempo per mettersi in mostra.

"Caprari SV

"Pagelle a cura di Giovanni Sichel

PAGELLE PARMA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Parma

"Sepe 7 - Decisivo il rigore parato a Quagliarella che salva il risultato in un momento chiave della partita

"Darmian 6 - Ordinato, non va mai in affanno sulla sua corsia disputando una gara diligente

"Iacoponi 6,5 - Continua il momento d'oro per lui, altra prova di spessore senza sbavature

"Bruno Alves 6,5 - Annulla un cliente scomodo come Quagliarella giocando spesso di anticipo

"Gagliolo 6 - Bravo sulla corsia mancina ad arginare Ramirez, mettendo tanta grinta. Si permette anche di fare un paio di sortite in avanti

"Kucka 7 - È suo il gol partita che permette di espugnare Marassi con un incornata da calcio d'angolo. Tanta fisicità in mezzo al campo esce tra i due tempi per infortunio.

"Hernani 6 - Primo tempo negativo con diversi errori in palleggio e di posizione. Nel secondo tempo si sposta giocando da mezz'ala e sale di giri

"Barilla' 6 - Solita prestazione di corsa e carattere. Vince molti duelli ed è importante il suo apporto nella fase di non possesso

"Kulusevski 5 - Non si accende mai e finisce per non avere impatto sull'economia della gara

"Cornelius 5 - Non è al meglio e si vede. Fatica a tenere palla e consentire di far salire la squadra. Non è mai pericoloso

"Gervinho 6 - Per larghi tratti della gara corricchia in mezzo al campo ma riesce a fare 3-4 accelerazioni delle sue che fanno ballare la retroguardia blucerchiata

"Brugman 5,5 - Entra al posto dell infortunato Kucka ma non da quell'ordine nella manovra che ci si attendeva

"Dermaku 5 - Con il suo ingresso il Parma si mette a 5 in difesa ma poi commette una ingenuità causando il rigore su Quagliarella che poteva compromettere il match

"Grassi s.v

"Pagella a cura di Guasti Andrea

tutte le notizie di