voti fantacalcio

Pagelle Sampdoria – Juventus 1-2: con Ronaldo i bianconeri volano! – Voti Fantacalcio

Dybala apre il match, Caprari trova il pareggio, poi il portoghese sale in ascensore e segna il gol decisivo. Espulso Caprari nel finale

Voti Fantamagazine

"Con i goal di Dybala e Cristiano Ronaldo la Juventus supera la Sampdoria, che nel mezzo trova il momentaneo pareggio con Caprari. Tre punti importanti per i bianconeri che espugnano Marassi e si portano nuovamente in vetta alla classifica in attesa della risposta dell’Inter.

PAGELLE SAMPDORIA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sampdoria

"Audero 6 - Colpito dalle magie degli attaccanti bianconeri, prova a fare del suo meglio senza poter opporsi.

"Murillo 6 - Schierato a destra, mostra buona attenzione e si fa notare anche per qualche sovrapposizione e un paio di cross interessanti.

"Ferrari 6 - Soffre il tridente bianconero, ma riesce comunque a non sfigurare chiudendo con grande determinazione sugli attacchi avversari.

"Colley 6,5 - Conferma di essere un buon difensore per senso della posizione e fisico. È l’ultimo a mollare della retroguardia blucerchiata.

"Murru 4,5 - Si fa attrarre da Ronaldo a centro aerea, dimenticandosi di Dybala in occasione del primo goal, e poi si fa scavalcare dal pallone e da CR7 che raddoppia.

"Augello 6 - Prende il posto di Murru nel finale e prova a proporsi maggiormente per creare superiorità sulla fascia.

"Depaoli 5 - Non pervenuto sulla trequarti offensiva, non riesce ad opporsi alle sgroppate di Alex Sandro che ha tempo e spazio per trovare due assist vincenti.

"Leris 5,5 - Entra e prova subito a dare maggiore verve sulla corsia, ma la sua voglia dura troppo poco e finisce per spegnersi subito.

"Linetty 5,5 - Da capitano ci si aspetta molto di più da lui, ma stasera fatica a trovare la posizione giusta per infastidire gli avversari e finisce per girare a vuoto.

"Thorsby 6 - Mezzo voto in più del compagno di reparto per la voglia di lottare che mette fino al 90’, provando anche la conclusione dalla distanza.

"Jankto 5 - Altra prestazione opera del centrocampista ceco. In colpevole ritardo nella marcatura di Dybala sul lancio di Alex Sandro.

"Gabbiadini 5,5 - Il suo ingresso stavolta non cambia la partita. Anzi a dirla tutta quasi nemmeno si nota.

"Ramirez 6- Caparbio e pericoloso, si conferma l’uomo in più di questa Samp. Prova sempre a creare qualcosa, è bravo e fortunato a rubare palla in occasione del goal del pareggio. Cala vistosamente nella ripresa.

"Caprari 6,5 - Preferito a Quagliarella, si vede poco ma quando ha l’occasione, si fa trovare nel posto giusto al momento giusto e fredda Buffon di prima intenzione. Peccato l'ingenua espulsione nel finale.

"Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE JUVENTUS

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus

"Buffon 6 - Non può nulla sul destro di Caprari, per il resto non viene praticamente mai impegnato dagli attaccanti avversari.

"Danilo 5,5 - Non è al meglio della condizione e si vede. Si vede poco in fase offensiva, e in quella difensiva corre qualche rischio di troppo.

"Bonucci 6,5 - Si conferma leader della difesa. Anche oggi è sempre nel posto giusto al momento giusto.

"Demiral 5,5 - Leggero passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Mostra qualche imprecisione di troppo, che prova a recuperare con la solita fisicità.

"Alex Sandro 6,5 - Croce e delizia di serata. Spinge tanto e trova due assist vincenti per le prodezze di Dybala e Ronaldo. Macchia la sua partita perdendo un pallone velenoso che genera il goal del momentaneo 1-1 blucerchiato.

"De Sciglio sv.

"Rabiot 6 - Altro piccolo passo in avanti nel suo percorso di crescita. Dialoga bene in mezzo al campo e prova anche qualche strappo con le squadre che si allungano.

"Pjanic 6 - Meno coinvolto del solito, si limita a gestire il possesso senza trovare l’acuto illuminante per i suoi attaccanti.

"Matuidi 5,5 - Corre, tanto, e si propone anche in area avversaria, ma quando ha la palla buona la spreca clamorosamente, togliendola anche dalla disponibilità di Ronaldo.

"Dybala 7 - Si muove bene tra le linee, con il suo solito movimento ad uscire per aprire le difese avversarie. Ha il grande merito di trovare il goal con una volée magica che apre il match.

"Douglas Costa 6 - Un quarto d’ora buono solo per far vedere che è tornato, ma stavolta i suoi dribbling non fanno male.

"Higuain 5,5 - Poco incisivo, lavora per i compagni di reparto ma non riesce ad essere quasi mai protagonista delle giocate offensive bianconere.

"Ramsey 6 - Buon rientro per i bianconeri, che con lui ritrovano una maggior qualità di palleggio tra le linee. Non fa giocate spettacolari, ma fa ciò che serve.

"Ronaldo 7 - Parte un po’ in sordina, ma quando ha spazio trova sempre il modo di creare pericoli. Quando decide di mettere la sua firma sul match, prende l’ascensore e supera Audero con un gran colpo di testa.

"Pagelle a cura di Marco Agostinelli

tutte le notizie di