voti fantacalcio

Pagelle Sampdoria – Cagliari 3-0: Ranieri e i blucerchiati vedono la salvezza! – Voti Fantacalcio

Voti Fantamagazine

Netta vittoria dei blucerchiati sui rossoblu.

Partita a senso unico fra la Sampdoria e il Cagliari, con la squadra di Ranieri sin dai primi minuti in dominio sugli uomini di Zenga. La Sampdoria trova subito due gol con Gabbiadini e Bonazzoli e il Cagliari non riesce a trovare la reazione e nel secondo tempo, ancora con Bonazzoli, i blucerchiati trovano il gol del definitivo 3-0.

PAGELLE SAMPDORIA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sampdoria

Audero 7 - Non sono moltissimi i tiri in porta del Cagliari, ma due di questi sono insidiosi e lui, praticamente a freddo, si è fatto comunque trovare presente.

Depaoli 6 - Dal suo lato il Cagliari spinge poco, ma lui è bravo a non lasciarsi sorprendere quelle rare volte che è stato messo sotto pressione. Con l’ingresso di Bereszynski si sposta sulla linea di centrocampo, ma spinge poco.

Yoshida 7 - Partita quasi perfetta per lui. Nel primo tempo è letteralmente insuperabile, nel secondo il Cagliari cerca di accendersi, ma lui è bravissimo a non sbagliare nulla. Sempre nel posto giusto al momento giusto, sembra quasi che attiri a se il pallone.

Colley 6.5 - La sua partita non è paragonabile alla partita del compagno, ma oggi non ha sbagliato nulla, a parte qualche piccola sbavatura nel secondo tempo.

Augello 6.5 - Soffre Nandez nel primo tempo, ma è sempre attento, non si lascia mai superare con facilità.

Linetty 6.5 - Il Cagliari non sembra al suo meglio e lui non può che approfittarne con una partita delle sue con tanta corsa in avanti e indietro.

Thorsby 6.5 - In cabina di commento lo hanno definito “Il soldatino” di Ranieri, ma lui è molto di più. Dalle prime partite in maglia blucerchiata, adesso sembra tutto un altro giocatore.

Ekdal 6 - Buona partita la sua, pulita, mai in difficoltà. Ogni tanto cerca anche di affondare nell’area cagliaritana, ma senza grande successo.

Jankto 7 - Il Cagliari non è al massimo, ma lo costringe comunque a correre tanto. Lui però è in palla ed esce dal cilindro due assist che permettono alla Samp di portarsi a 38 punti.

Gabbiadini 7.5 - La maturità che sta dimostrando in queste ultime partite è incredibile. Quando ha lui la palla fra i piedi è sempre un pericolo.

Bonazzoli 8 - Partita da numero 9 per lui. Due gol uno più bello dell’altro, ma soprattutto prestazione super.

Bereszynski 6 - Entra con la squadra già sul 3-0. I sardi provano a reagire, ma le difficoltà non sono molte.

Quagliarella 6 - Entra per mettere minuti sulle gambe e finisce con il prendere un calcione da Depaoli suo compagno di squadra.

Bertolacci 6 - Entra per dare nuova energia al centrocampo e lo fa bene, correndo molto e bene.

A cura di Giovanni Sichel

PAGELLE CAGLIARI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Cagliari

Cragno 6 - Oggi giornata amara per lui dopo due clean sheet consecutivi. Non può nulla sui tre gol.

Walukiewicz 5 - Male oggi il giovane polacco, si perde Gabbiadini sul primo gol doriano e soffre fino alla sostituzione.

Pisacane 5 - Torna in campo dopo due settimane e si vede che non è al meglio. Lascia troppo spazio a Bonazzoli sul secondo gol della Sampdoria, in affanno continuo sul giovane attaccante.

Carboni 5 - Male come tutto il pacchetto difensivo, soffre anche lui il duo Bonazzoli-Gabbiadini, non chiude su Bonazzoli sul suo secondo gol.

Ionita 4,5 - Disastroso oggi il giocatore moldavo, prima si fa saltare in testa da Jankto che offre l'assist a Gabbiadini, poi perde ingenuamente il pallone che porta al secondo gol doriano. Una flessione inesorabile in questo finale di stagione.

Rog 5,5 - Dopo una serie di partite positive arriva anche per lui la giornata storta. Viene mangiato dal centrocampo di Ranieri. Ha una buona occasione ma Audero è bravo a respingere.

Birsa 5 - Parte trequartista e finisce regista, ma la musica è sempre la stessa: lento e compassato. Dovrebbe dare una marcia in più, invece rallenta la manovra.

Lykogiannis 5,5 - Inizia bene sulla fascia sinistra, per poi ammosciarsi in concomitanza con i suoi compagni di squadra. Avrebbe potuto fare qualcosa di più sul terzo gol di Bonazzoli.

Nandez 6 - Anche oggi uno dei pochi a salvarsi, parte esterno destro, poi mezzala destra, poi mezzala sinistra. Zenga lo fa giocare un po' ovunque, segno che è l'anima di questo Cagliari.

Ragatzu 5,5 - Ha una grossa opportunità per mettersi in mostra, ma non la sfrutta appieno. Naviga tra le linee senza lasciare il segno.

Simeone 5,5 - Si muove tanto, offre anche un bell'assist a Rog, ma praticamente non va mai al tiro. Colpa anche della squadra.

Joao Pedro 6 - Un po' più tonico rispetto alle ultime uscite. Solo un grande intervento di Audero gli toglie la gioia del gol.

Pereiro 6 - Vista la situazione si mette in proprio e sfiora il grande gol dopo una bella azione personale. Con il tempo si spegne.

Faragò 5,5 - Si mette sulla destra per aumentare la spinta offensiva: missione fallita.

Mattiello sv

Paloschi sv

A cura di Andrea Riefolo