PAGELLE SALERNITANA-ROMA

Pagelle Salernitana – Roma 0-4: il bunker granata tiene un tempo, Pellegrini sugli scudi – Voti Fantacalcio

Voti Fantamagazine

La Salernitana, come a Bologna, resiste solo un tempo: con grinta e cuore chiude la prima frazione a reti inviolate ma capitola nella ripresa. La Roma rifila il poker ai granata con un sontuoso Pellegrini (doppietta), Veretout e la prima rete...

La Salernitana, come a Bologna, resiste solo un tempo: con grinta e cuore chiude la prima frazione a reti inviolate ma capitola nella ripresa. La Roma rifila il poker ai granata con un sontuoso Pellegrini (doppietta), Veretout e la prima rete "italiana" di Abraham. Giallorossi in testa con due vittorie consecutive.

PAGELLE SALERNITANA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Salernitana

Belec 5 - Alterna buone parate ad interventi sgraziati, come quello che sblocca il match: sul tiro di Pellegrini poteva fare di più. Non ha particolari colpe sulle altre reti subite.

Kerchida 5 - Netto passo indietro rispetto a Bologna, Vina subito lo sorprende dopo pochi minuti mentre Mkhitaryan parte sornione e aziona il turbo nella ripresa. Fa fatica come tutta la difesa granata.

Aya 5 - Non proprio un esordio semplice in A per il difensore trentunenne che regge per 45 minuti prima di crollare sotto i colpi dell'attacco giallorosso. Nel pallone sulle prime due reti ospiti.

Gyomber 5 - Non è facile contrastare Abraham. Gli rimane appiccicato per un tempo, poi dopo le reti subite perde fiducia e partecipa anche lui alla sagra degli errori lasciando tanto spazio proprio all'attaccante ex Chelsea in occasione del tris capitolino.

Jaroszynski 5,5 - Decisamente il meno peggio della retroguardia granata. Riesce a ben sfigurare con Perez e, in generale, è molto più concentrato rispetto alla precedente gara. Naufraga anche lui nella ripresa subendo le sortite avversarie.

Ruggeri 5 - Molto incerto rispetto a sette giorni fa, soffre sin da subito la verve di un ispirato Karsdorp. Perez gli sfila da tutte le parti.

Mamadou Coulibaly 6 - Uno dei pochi a proiettarsi oltre la trequarti avversaria, dà conforto a Bonazzoli con qualche strappo dei suoi. Manca la qualità nelle scelte finali.

Di Tacchio 5 - Esordio in A per il capitano di mille battaglie. Come tutta la squadra regge bene nella prima frazione, cala vistosamente nella ripresa e di Pellegrini può vedere solo la targa.

Lassana Coulibaly 5,5 - Partecipa anche lui alla resistenza del primo tempo alternando interventi goffi ad altri più precisi. Esce nella ripresa dopo l'uno-due subito in rapida conseguenza.

Obi 6 - Si vede che ha esperienza in questa categoria. Sa gestire i ritmi delle poche transizioni granata, guadagna qualche giallo ed è bravo a dare una mano ai difensori.

Bonazzoli 5,5 - Ci mette cuore, impegno e tanta generosità. Forse troppa con quell'intervento ruvido su Ibanez. Fa quello che può, sullo 0-2 sciupa una grossa occasione.

Simy 5,5 - Sempre in ritardo di condizione, ma di certo ha un piglio migliore rispetto alla gara di Bologna provando a dialogare spesso con i compagni di squadra. Dopo la sosta deve essere già tirato a lucido: dai suoi goal nascono le speranze salvezza dei granata.

Zortea 5,5 - Subentra ad uno spento Kechrida con il compito di mettere cross per la testa di Simy. Dopo una prima fase in apnea, si accende nel finale ma i suoi suggerimenti non vengono sfruttati.

Capezzi 6 - Entra a gara compromessa, prova a mettere freschezza nel centrocampo granata.

Kristoffersen sv

Schiavone sv

Pagelle a cura di Mario Ruggiero.

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma

Rui Patricio 6 - Ordinaria amministrazione per il numero uno giallorosso mai impegnato dagli avversari.

Karsdorp 6,5 - Il terzino olandese spinge per tutta la partita senza trovare difficoltà, attento anche nei ripiegamenti difensivi.

Mancini 6 - In una partita impostata sull'attacco lui rimane attento e tiene a bada Bonazzoli e poi Simy senza difficoltà.

Ibanez 6 - Il difensore brasiliano fa buona guardia e insieme a Mancini controlla i tentativi di attacco della Salernitana.

Vina 6,5 - Pronti partenza e lui ci prova dalla distanza, il giocatore sta prendendo sempre più confidenza e lo dimostra fornendo l'assist a Pellegrini che sblocca la partita.

Cristante 6 - Gara attenta senza guizzi ma in mezzo al campo dà sempre il suo contributo.

Veretout 7,5 - Altra prestazione di alto livello per il centrocampista “tuttofare” della Roma. Terzo gol in questo campionato (al termine di un’azione orchestrale) e assist per la doppietta di Pellegrini. Numeri da urlo per il francese che si è meritato pienamente la convocazione in nazionale.

Mkhitaryan 6,5 - Altra grande prestazione dell'armeno, suo l’ultimo passaggio per la bellissima azione che porta al raddoppio siglato da Veretout.

Pellegrini Lo. 7,5 - Elogiato da Mourinho, il capitano giallorosso mette a segno una doppietta che apre e chiude le marcature.  Fondamentale sia in fase offensiva che in ripiegamento.

Carles Perez 6,5 - Nel primo tempo sbatte contro il “pullman” della Salernitana. Sale nella ripresa dove prova subito il tiro dalla distanza, fornisce poi l'assist per il gol di Abraham.

Abraham 7  - C’era grande attesa dopo due ottime prestazioni a cui mancava solo il gol, l’inglese si rende prima protagonista dell’azione da cui scaturisce la rete di Veretout e poi mette a segno il suo primo centro nel nostro campionato con una gran conclusione.

Dal 71’ El Shaarawy 6 - Entra a gara praticamente in ghiaccio, ha il merito di non essere mai sazio. Prova a entrare anche lui nel tabellino dei marcatori.

Dal 78’ Shomurodov S.V.

Dal 83’ Diawara S.V.

Dal 83’ Mayoral S.V.

Dal 83’ Calafiori S.V.