Pagelle Roma – Udinese 3-0: Veretout straripante domina i friulani! – Voti Fantacalcio

La doppietta del centrocampista francese è determinante per il risultato. Nel finale Pedro chiude i conti.

di Voti Fantamagazine
Roma, la probabile formazione anti Sassuolo: Veretout è pronto!

La Roma apre la domenica calcistica con un secco 3-0 contro l’Udinese e torna così sul podio del campionato. Due gol di Veretout nel primo tempo, chiude Pedro nel finale. Per l’Udinese un pomeriggio difficile con una sola occasione importante per Deulofeu sulla quale Pau Lopez si fa trovare pronto.

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma

Pau Lopez 7 – Quasi spettatore non pagante sino alla follia di Cristante che gli consegna Deulofeu a tu per tu. Il portiere giallorosso lo ipnotizza e salva risultato e vittoria.

Mancini 7.5 – Assist al bacio per il primo gol di Veretout, recuperi e chiusure sempre puntuali, partita sontuosa per il 23 giallorosso.

Cristante 5.5 – Deve ringraziare Pau Lopez se la sua frittata non finisce negli highlights dei gol della giornata. Alcune buone chiusure nella sua partita, ma anche inevitabile sofferenza.

Ibanez 6.5 – Preciso e attento, combatte e tiene la difesa.

Karsdorp 6 – Si nota poco nelle due fasi, partita ordinata come ci ha abituato in questa stagione.

Villar 6.5 – Ingaggia un duello a tutto campo con De Paul, certo non il più semplice degli avversari, ma ne esce assoluto dominatore.

Veretout 7.5 – Si prende la palma di Man of the match grazie ad un inserimento da incursore nato ed alla solita freddezza sul dischetto. Doppietta, 9 gol in stagione, 15 da quando è alla Roma, miglior marcatore francese all time.

Spinazzola 6.5 – La Roma si appoggia come sempre più dalle sue parti rispetto al dirimpettaio a destra, e lui risponde ancora presente, pur senza essere devastante come altre volte.

Pellegrini 5.5 – Forse la nota stonata del pomeriggio, spesso impreciso e superficiale nelle giocate. Sfortunato perché il Var gli leva il gol nella migliore giocata della sua partita.

Mkhitaryan 6.5 – Pur senza brillare come in altre occasioni conferma di essere l’uomo centrale del gioco di Fonseca, corsa e tanta qualità.

Borja Mayoral 6.5 – Oggi non aggiunge il suo nome al tabellino ma la partita è di ottimo livello, contribuendo in modo decisivo alle giocate offensive giallorosse. Dimostra che la scelta di Fonseca di puntare su di lui sia tutt’altro che di principio.

Dzeko 6 – Entra bene al posto di Mayoral, cercando di scrollarsi di dosso il periodo negativo.

Pedro 6.5 – Si rivede Pedrito dopo un lungo periodo pieno di problemi fisici, e lui risponde subito presente castigando l’Udinese come già aveva fatto all’andata.

Diawara sv

Peres sv

PAGELLE UDINESE

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Udinese

Musso 6 – Grande parata di piede su Veretout e in generale sicuro in altre occasioni. Viene spiazzato sui gol e sul rigore che è ingenuo a provocare agganciando con il piede Mkhitaryan.

Bonifazi 5.5 – Alterna qualche preziosa chiusura a qualche eccesso di confidenza che lo porta a lasciare palloni pericolosi nei pressi della sua area.

Nuytinck 6 – Più sicuro dei compagni di reparto, poco vistoso ma sempre efficace. Stavolta però per la prima volta con lui in campo i friulani subiscono più di un gol.

Samir 5 – Il meno in palla del reparto difensivo, perde troppo spesso la marcatura ed anche nell’ultimo gol, con un po’ di sfortuna, non riesce ad evitare che il pallone arrivi sui piedi di Pedro.

Stryger Larsen 6 – Si perde Veretout sullo stacco aereo, si riscatta con un salvataggio provvidenziale su Ibanez a botta sicura. In generale riesce discretamente a tenere botta su Mkhitaryan e Spinazzola, scatenati nel primo tempo.

De Paul 6 – Come sempre faro dell’Udinese, oggi la luce però è un po’ più fioca e guida meno la squadra alla conquista di punti.

Arslan 5.5 – In mezzo al campo la Roma fa ciò che vuole, non riesce ad opporsi né a creare gioco.

Walace 5.5 – Partita simile a quella del compagno di reparto. Inoltre lascia Mancini troppo libero di spostarsi il pallone sul sinistro e crossare per il primo gol.

Zeegelaar 5.5 – Si divide le colpe con Walace nel primo gol. Per il resto partita anonima, con la gara che si sviluppa maggiormente sulla fascia opposta.

Llorente 5 – Non fa salire la squadra, non pressa con convinzione e non si ritaglia alcuna occasione. Esce al 62esimo per Okaka.

Deulofeu 6.5 – Unico giocatore pericoloso per 90 minuti. La difesa alta della Roma ne favorisce gli inserimenti ed ogni pericolo arriva dai suoi piedi. Unica macchia l’aver sprecato un’occasione ghiottissima per riaprire la gara non riuscendo a saltare un Pau Lopez che ha grandi meriti nell’occasione.

Molina 6 – Facilitato rispetto a Larsen giocando la mezz’ora in cui la Roma fa semplice gestione. Spinazzola spinge meno e riesce anche a ritagliarsi qualche sortita offensiva.

Okaka 5.5 – Il contributo rispetto a Llorente non è maggiore, raramente nel vivo del gioco.

Makengo sv

Ouwejan sv

Nestorovski sv

Pagelle a cura di Annarita Piegari

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy