Pagelle Roma – Torino 0-2: il Gallo vola, i giallorossi precipitano – Voti Fantacalcio

Il Torino vince grazie alla doppietta di Belotti che inaugura al meglio il suo 2020, mentre la Roma interrompe così la serie di risultati positivi.

di Voti Fantamagazine
Pagelle Roma - Torino 0-2: il Gallo vola, i giallorossi precipitano - Voti Fantacalcio

Il Torino inizia al meglio il 2020 espugnando l’Olimpico di Roma grazie ad una doppietta di un super “gallo” Belotti che mette a segno un gol per tempo, il secondo su calcio di rigore. Nella Roma steccano in particolare Dzeko e Pellegrini, mentre la vittoria del Torino porta anche la firma di un ottimo Sirigu.

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma

Pau Lopez 6.5 – Reattivo due volte su Belotti quando devia prima sul palo e poi sulla traversa. Incolpevole sui gol del gallo.

Florenzi 5 – Soffre terribilmente Berenguer in particolare nel primo tempo.

Mancini 5 – In generale la sua prestazione non sarebbe neanche pessima, ma il campo che concede a Belotti in occasione del gol del vantaggio granata è un errore troppo pesante.

Smalling 6 – Sfortunato nella carambola che porta al rigore che chiude la partita.

Kolarov 5.5 – Prova a spingere ed a rendersi pericoloso con continuità, ma manca la precisione.

Diawara 6 – Nel centrocampo giallorosso è quello con meno responsabilità stasera.

Veretout 5.5 – Alcuni palloni persi testimoniano la serata poco brillante del centrocampista francese che non riesce a mettere in mostra i suoi soliti strappi.

Zaniolo 6 – Gioca una prima mezz’ora di alto livello, palloni recuperati e occasioni create. Poi un po’ alla volta sparisce dalla partita.

Pellegrini 5 – Stasera proprio non era lui, uno con la sua qualità non può sbagliare così tanto.

Perotti 6 – Vince il ballottaggio per una maglia da titolare e dimostra di meritare la fiducia. Prestazione in crescendo e nella ripresa è il migliore dei suoi.

Dzeko 5 – Non pervenuto, per lui il 2020 non è ancora iniziato.

Mkhitaryan 5.5 – Fonseca lo schiera un po’ a sorpresa a centrocampo al fianco di Diawara quando la Roma deve recuperare. Ha una ottima occasione che non riesce a concretizzare.

Kalinic 5.5 – Una ventina di minuti per lui, cerca di aiutare Dzeko a tenere alta la squadra, anche lui spreca nel finale.

Under SV

PAGELLE TORINO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Torino

Sirigu 7: si mette subito in mostra con due buoni interventi, poi si supera per ben due volte su Pellegrini e mette in cassaforte i tre punti granata.

Izzo 6,5: insieme ai colleghi di reparto contiene in maniera efficiente la fisicità degli avversari.

Nkoulou 6,5: mura diverse conclusioni giallorosse, non risultando quasi mai in difficoltà.

Djidji 6,5: tante buone chiusure nel primo tempo, nella seconda frazione perde un po’ di lucidità ma la prestazione resta molto buona.

De Silvestri 6: solo davanti alla porta appoggia il pallone tra le mani di Pau Lopez, meglio come sostegno difensivo che in avanti.

Lukic 5,5: tenta di dare una mano soprattutto in difesa ma non rinuncia a farsi vedere in avanti, seppur non riesca ad incidere neanche quando si trova praticamente da solo ad un metro da Pau Lopez.

Rincon 6,5: gestisce con ordine il suo spazio a centrocampo, riuscendo poi a servire un assist al bacio per Belotti in occasione del vantaggio del Torino.

Ola Aina 7: fronteggia bene Florenzi sulla fascia, come un diesel migliora con il passare dei minuti sfruttando soprattutto la sua fisicità fino alla fine.

Verdi 6: tanta corsa e pressing sugli avversari, in avanti non si rende quasi mai protagonista e neanche oggi riesce a tornare al gol che manca ormai da troppo tempo.

Berenguer 6,5: spina nel fianco per la retroguardia giallorossa che spesso e volentieri fatica a stare dietro ai suoi ritmi veloci, spreca un’occasione nel finale.

Belotti 8: il palo che ha preso grida ancora vendetta, insacca un bolide e si procura il rigore che lui stesso realizza ponendo la parola fine sul match.

Meité (dal 68esimo) 6: entra per aggiungere fisicità al centrocampo granata e contribuisce a preservare il vantaggio degli ospiti.

Laxalt (dall’87esimo): sv

Adopo (dal 95esimo): sv

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy