voti fantacalcio

Pagelle Roma – Torino 1-0: Abraham porta tre punti ai giallorossi!

Pagelle Roma – Torino 1-0: Abraham porta tre punti ai giallorossi!

Finisce 1-0 all’Olimpico un’intensa sfida tra la Roma e il Torino, con il gol decisivo di Abraham. Gara che rispetta il pronostico tra due delle migliori difese, con una Roma forte in casa ed un Torino che non riesce a trovare punti in...

Voti Fantamagazine

Finisce 1-0 all'Olimpico un'intensa sfida tra la Roma e il Torino, con il gol decisivo di Abraham.

Gara che rispetta il pronostico tra due delle migliori difese, con una Roma forte in casa ed un Torino che non riesce a trovare punti in trasferta (quarto 1-0 di fila). Al 33esimo è Abraham a sbloccarla su suggerimento di Mkhitaryan, pochi minuti dopo Buongiorno atterra El Shaarawy. Abraham sul dischetto ma, dopo più di 5 minuti di controllo VAR, il rigore viene revocato per un precedente offside dell'inglese. Nel secondo tempo entrambe le squadre ci provano ma non ci sono ulteriori reti.

Roma che mantiene quindi la quinta posizione, Torino che viene sorpassato da Empoli e Sassuolo.

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma

Rui Patricio 6 - Poco impegnato, anche se dà sempre sicurezza al reparto. Non sempre preciso nei rinvii.

Mancini 6 - Meno sollecitato dei compagni, disputa comunque una gara attenta.

Smalling 7 - Rientro di grande livello. Fa sue tutte le palle alte e non permette mai a Belotti di rendersi pericoloso, tallonandolo in giro per il campo.

Ibanez 6.5 - Spesso deve ricorrere alle maniere forti o ad interventi rischiosi ma efficaci, ma riesce a tenere lontani i pericoli dalla sua area. Esce spesso con il pallone, prendendo parte sia all'azione del gol sia a quella del rigore revocato.

Karsdorp 6.5 - Non si ritaglia molte sortite offensive quest'oggi, lasciando avanzare sull'out di destra Zaniolo e Carles Perez. In fase difensiva però è sempre provvidenziale nel fermare i fraseggi tra Vojvoda e Brekalo.

Pellegrini SV - Già non al meglio, è costretto a dare forfait dopo 13 minuti per un problema al quadricipite. Gara iniziata bene con un pallone delizioso per El Shaarawy, troppo poco però per valutare la sua breve prestazione.

Diawara 6 - Gioca l'intera gara (complice l'indisponibilità di Veretout, Cristante e Villar) dopo aver calcato il campo della serie A per soli 7 minuti in 13 gare. Fa il suo senza rendersi protagonista in positivo o in negativo.

Mkhitaryan 7 - Ennesima intuizione di Mourinho che è riuscito a dare nuova vita all'armeno in questo ruolo. Partita di livello coronata dalla bella avanzata con assist per Abraham.

El Shaarawy 6.5 - Altra grande prestazione generosa nelle due fasi con un cliente non semplice come Singo. Bravissimo nella finta che induce Buongiorno ad atterrarlo in occasione del penalty non dato dopo lungo check var per offside.

Zaniolo 7 - Non riesce ancora a tornare al gol, ma dimostra uno strapotere fisico incredibile. Fondamentale nel taglio con velo nell'azione dell'1-0.

Abraham 7 - Partita perfetta dell'inglese che riesce quest'oggi a fare sempre la scelta giusta quando coinvolto nell'azione. Freddo e concreto nella girata del gol che vale i 3 punti. Senza Veretout e Pellegrini si era anche fatto carica di andare sul dischetto.

Carles Perez 6 - Entra dopo 15 minuti per rimpiazzare il capitano, calandosi bene nel ruolo di mezzala pur senza accendersi mai in fase offensiva.

Vina SV

Kumbulla SV

A cura di Annarita Piegari

PAGELLE TORINO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Torino

Milinkovic-Savic 6 - Incolpevole sul goal di Abraham, per il resto una discreta parata dopo un colpo di testa dell'inglese, anche se centrale, e pochi altri interventi.

Djidji 5,5 - Gara non totalmente da buttare, ma sull'azione del goal della Roma si fa cogliere di sorpresa, come i compagni del resto, e ogni tanto va in apnea, sebbene senza conseguenze. Esce a metà partita per Zima.

Bremer 5,5 - Di riffa o di raffa tutto sommato tiene, ma Abraham oggi gli dà molto da fare e, se non abbia responsabilità singole e dirette sul goal, risulta meno efficace e brillante del solito.

Buongiorno 5 - Nell'errore generale della difesa sul goal di Abraham, lui forse è il maggior indiziato. Inoltre viene graziato da un fuorigioco millimetrico dell'inglese che annulla un suo disastroso intervento in area che Chiffi aveva punito col rigore. Spesso in difficoltà, esce nel secondo tempo per Baselli.

Singo 6,5 - Lotta bene con Zaniolo in copertura e tutto sommato tiene, anche se pure il dirimpettaio ogni tanto gli va via. In fase di spinta, pure senza pungere, ai propone spesso risultando attivo.

Lukic 5,5 - Troppo a sprazzi, lo si nota troppo poco, nonostante si prodighi comunque con generosità in copertura e ripartenza. Manca la qualità.

Pobega 6 - Si muove molto e crea alcune apprensioni alla difesa avversaria, anche se una di queste risulta un'occasione sprecata e pesa leggermente sul voto di finale.

Vojvoda 5,5 - Dietro non commette errori e viene sollecitato poco, ma in fase di spinta alla fine si nota raramente. Fuori nel finale per Zaza.

Praet 5,5 - Generoso, non aiuta però più del dovuto Belotti, risultando alla fine troppo sterile considerando la posizione avanzata. Esce per Pjaca al 77°.

Brekalo 6 - A tratti un po' egoista, risulta però tra i più attivi in area avversaria e le pochissime occasioni per il Torino, sebbene non clamorose, lo vedono comunque tra gli interpreti presenti.

Belotti 5,5 - Lotta da solo contro tutta la difesa avversaria. Partita molto generosa e non riceve supporto dai compagni di reparto, ma tutto sommato non tira mai in porta e, nonostante tutti i distinguo, per un attaccante pesa. Esce infortunato per Sanabria.

Zima 6 - Nella ripresa la Roma punge meno e lui, tutto sommato, tiene il campo.

Baselli 6 - Gioca gli ultimi minuti, quel tanto che basta per prendere voto.

Zaza 5,5 - Gioca solo uno spezzone, ma entra in campo per creare qualcosa là davanti e non si nota.

Pjaca 5,5 - Come Zaza, anche lui entra per creare qualche apprensione in area avversaria, puntando sulla sua qualità, ma non si nota molto, anche se gioca solo una ventina di minuti.

Sanabria S.V.

tutte le notizie di