Pagelle Roma – Sampdoria 1-0: Karsdorp inventa, Dzeko segna! – Voti Fantacalcio

Gol decisivo del bosniaco su assist del terzino

di Voti Fantamagazine

All’Olimpico sotto una pioggia battente la Roma soffre ma supera la Sampdoria grazie ad un gran gol di Dzeko nella ripresa. Assist di Karsdorp che alla fine è il migliore in campo.

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma

Pau Lopez 6.5 – si fa trovare pronto in un paio di occasioni e nel finale fa sua l’area piccola.

Ibanez 6 – buona partita del difensore che riesce a gestire bene le gicoate tra Verre e Quagliarella.

Mancini 6.5 – quando è in campo da sicurezza al reparto difensivo: oggi più che mai ha dovuto gestire quei tremendi triangoli nello stretto tra Candreva e Verre, buttando sempre un occhio a Quagliarella. Risulta più che sufficiente.

Smalling 6.5 – Buona gara, senza alcuna sbavatura, e sfortunato in un paio di sortite offensive su una delle quali colpisce il legno di testa.

Karsdorp 7 – la lieta sorpresa di questa prima parte di stagione: oggi Rik snocciola un assist per Dzeko determinante, l’ennesimo, e gioca un’altra prova positiva.

Peres 6 – una sufficienza stiracchiata per Peres che sulla sinistra sbaglia tante giocate, ma ci mette la corsa giusta per bloccare Candreva.

Villar 6.5 – Il giovane talismano spagnolo (con lui titolare la Roma non ha mai perso) dimostra di non soffrire il campo pesante e sfodera un’altra prestazione di qualità.

Veretout 6 – Il suo dovere lo fa anche oggi, lotta ed è una presenza fondamentale per il centrocampo giallorosso. Rispetto ad altre volte magari manca un guizzo di qualità.

Pellegrini 6.5 – Tornato più avanti sfrutta bene l’assenza di Pedro e gioca un ottimo primo tempo in cui gli manca solo il gol. Cala un po’ nella ripresa prima di lasciare il campo nel finale.

Mkhitaryan 6.5 – L’uomo più in forma della stagione giallorossa oggi non riesce a mettere il suo nome sul tabellino, ma è sempre presente nella partita, costante pericolo per i difensori blucerchiati.

Dzeko 6.5 – Sino a quando non gira quel pallone di Karsdorp dalla destra sul palo opposto infilando Audero non aveva fatto una grande partita, anzi. Ma gol decisivo e meraviglioso, che gli dà anche fiducia per una importante fase finale di partita quando era importante tenere palla.

Cristante 6.5 – Entra bene in campo, lucido, ordinato, importante.

Perez SV

Majoral SV

PAGELLE SAMPDORIA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sampdoria

Audero 6.5 – Incolpevole sul gol di Dzeko, si fa trovare pronto e presente in più di un’occasione.

Augello 5.5 – Tanta corsa ma è dalla sua fascia che Karsdorp serve l’assist per il gol partita.

Colley 5 – Il più in difficoltà della difesa di Ranieri, si fa anticipare da Dzeko in occasione del gol che decide poi la gara.

Tonelli 6 – Gli attaccanti della Roma sono clienti difficili ma lui tutto sommato, con le buone o con le cattive, se la cava.

Yoshida 6 – Si adatta a fare il terzino e lo fa con grande ordine e spirito di sacrificio, prestazione nel complesso positiva.

Candreva 6 – Cresce col passare dei minuti, ci prova fino alla fine ma senza mai trovare il guizzo vincente.

Ekdal 6.5 – Metronomo della squadra, fa un lavoro utilissimo davanti alla difesa creando densità e pressando sui portatori di palla avversari.

Thorsby 6.5 – Insieme al compagno di reparto il migliore dei suoi, salva il risultato nel primo tempo con un intervento in scivolata e recupera una caterva di palloni.

Jankto 5.5 – Partita opaca per il talento ex Udinese che oggi non riesce mai a rendersi pericoloso in zona offensiva

Verre 5.5 – Non è una partita adatta alle sue caratteristiche e si vede, si impegna in fase difensiva ma si vede poco o nulla in fase offensiva.

Quagliarella 5 – Lasciato sempre in balia dei 3 centrali giallorossi, non si vede quasi mai.

Damsgaard 6 – Seppur senza grandissimi acuti, entra subito in partita giocando tanti palloni e cercando di dare una mano ai compagni.

La Gumina SV

Leris SV

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy