Pagelle Roma – Lecce 4-0: i giallorossi calano il poker – Voti Fantacalcio

La Roma passeggia sul prato dell’Olimpico e con quattro gol realizzati e zero subiti torna alla vittoria casalinga in campionato.

di Voti Fantamagazine
Pagelle Roma - Lecce 4-0: i giallorossi calano il poker - Voti Fantacalcio

La Roma supera 4-0 il Lecce in una partita che ha avuto poca storia sin dalle prime battute. In gol i 3 attaccanti giallorossi partiti titolari più Kolarov. Per il Lecce partita difficile con poche occasioni.

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma

Pau Lopez 6 – Spettatore non pagante.

Bruno Peres 6 – I suoi limiti si vedono tutti. Ma ci mette impegno e dà tutto quello che può. In qualche caso è persino utile.

Smalling 7 – Un 4-0 potrebbe far pensare ad una partita facile per i centrali. Ma nella Roma di Fonseca non è così e se finisce così la partita molto del merito è del gigante inglese che non sbaglia nulla.

Mancini 6.5 – Vedi Smalling, con meno efficacia.

Kolarov 7 – Il serbo torna su livelli che non si vedevano da diverso tempo. Spinge molto, tanto da farsi trovare piegato per la stanchezza in alcuni frangenti. Ma alla fine porta assist (non fantacalcistico) per Dzeko e gol del 4-0 su azione.

Veretout 6.5 – Leggermente spostato a destra per aiutare la fascia Under-Peres che ha sofferto nelle ultime settimane. Mossa riuscita.

Cristante 6 – Bene in fase di rottura, sbaglia diverse uscite e passaggi non complicati.

Under 6.5 – Fa un gol praticamente fotocopia a quello fatto da Carles Perez in Europa League per far capire che lui c’è. Deve migliorare nella continuità, ma oggi è uno di quei giorni che girava bene.

Pellegrini 6 – Dzeko non lo aiuta ad uscire dal suo periodo non eccellente vanificando qualche potenziale assist. Esce al 45′ per un leggero affaticamento muscolare.

Mkhitaryan 7 – Gol e assist anche oggi per lui. La sua media bonus è clamorosa in relazione ai minuti giocati. Giocatore di grandissima classe che sta diventando un fattore anche al fantacalcio ora.

Dzeko 7 – Alterna giocate da numero 10 a qualche errore troppo banale. Poi a fine partita si legge gol e assist sul tabellino, poco da dire, classe infinita.

Kluivert 6 – A volte si muove bene ma non gli arriva il pallone. A volte gli arriva ma si era mosso male. Può e deve crescere. Bene in fase di copertura.

Carles Perez 6.5 – Entra anche oggi nel tabellino con l’assist per il 4-0 di Kolarov. Sfiora anche il gol personale. Bel giocatore.

Kalinic SV

PAGELLE LECCE

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lecce

Vigorito 5,5 – Quattro gol sul groppone , poche colpe ma anche poca sicurezza.

Donati 4,5 – Non riesce mai ad arginare Mkhitaryan e Kolarov. Serata da dimenticare.

Lucioni 5,5 – Il capitano è l’ultimo a mollare ma stasera non può nulla.

Rossettini 5 – Dzeko lo porta a spasso e lui se lo dimentica sul gol del 3-0.

Calderoni 5 – Si perde Under sul primo gol, non riesce mai a capire i movimenti degli esterni di Fonseca.

Majer 5 – Il suo voto non può prescindere dall’occasione d’oro che Bruno Peres gli concede e che lui sbaglia cinchischiando troppo prima del tiro respinto da Smalling. Ed erano sull’1-0…

Petriccione 4,5 – Travolto dalla fisicità e agilità dei giallorossi di casa, lento ed impacciato per i soli 45 minuti che Liverani gli concede.

Deiola 6 – Sempre in appoggio agli attaccanti e a cercare di arginare i pericoli dietro.

Barak 5,5 – Alcune buone percussioni ma non riesce mai ad essere veramente pericoloso.

Mancosu 6 – L’unico che si salva nel primo tempo , cerca di dare la scossa ma oggi i compagni non lo seguono. Splendido il pallone per il palo di Lapadula.

Lapadula 6 – Mancini lo anticipa quasi sempre ma è sempre fastidisioso per i centrali della Roma. Sfiora l’eurogol con una girata al volo di sinistro che si stampa sul palo a Pau Lopez battuto.

Shakov 5,5 – Non riesce ad entrare in partita e il suo ingresso non cambia le sorti dell’incontro.

Tachtsidīs 6 – L’ex giallorosso si piazza in mezzo e cerca di far legna.

Meccariello sv

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy