voti fantacalcio

Pagelle Roma – Lazio 1-1: Dzeko e Acerbi, il derby finisce in pareggio – Voti Fantacalcio

Voti Fantamagazine

Un derby, quello tra Roma e Lazio, deciso dagli errori dei due portieri che permettono a Dzeko e Acerbi di realizzare i loro rispettivi goal.

Finisce 1 a 1 il derby della Capitale nella seconda giornata di ritorno di questa Serie A. Di Dzeko ed Acerbi i gol nel primo tempo, bene Under e Leiva. Malissimo Pau Lopez e Strakosha, responsabili dei due gol rispettivamente subiti. Biancocelesti che perdono così l'occasione di agganciare l'Inter in classifica e si fermano a 46 punti.

PAGELLE ROMA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma

"Pau Lopez 5 - Nel computo della match il suo errore è determinante e condiziona la partita in una delle poche sortite offensive della Lazio.

"Santon 7 - Presidia la fascia destra con precisione e determinazione.

"Mancini 6.5 - Bene sulle chiusure difensive e in fase di impostazione.

"Smalling 7 - Insieme a Mancini alza il muro.

"Spinazzola 6 - Ottima fase difensiva, davanti da affinare l'intesa con Kluivert.

"Veretout 6.5 - Pressa, pressa e spinge avanti la Roma.

"Cristante 6 - Segue Veretout, ma sbaglia degli appoggi determinanti nel primo tempo soprattutto.

"Under 7 - Una spina nel fianco della Lazio, Lulic non lo prende mai.

"Pellegrini 6.5 - Insieme ad Under orchestra l'azione d'attacco della Roma.

"Kluivert 6.5 - Tanta tanta corsa, avanti e indietro.

"Dzeko 7 - Una serata alla "Dzeko". Edin c'è e si vede, non solo dal gol.

"Perotti 5.5 - Entra senza farsi mai vedere.

"Kolarov sv

"Pastore sv

PAGELLE LAZIO

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lazio

"Strakosha 5 - Ha sulla coscienza il gol di Dzeko, propiziato da una sua uscita alta sbagliata. Fortunato nella ripresa su un'altra conclusione del bosniaco nel respingere con la faccia.

"Luiz Felipe 6.5 - Disputa piuttosto egregiamente il primo tempo, poi viene sostituito da Inzaghi all'intervallo. Fino a quel momento aveva saputo reggere agli assalti offensivi avversari mettendosi in risalto con alcuni interventi decisi e preziosi disinnescando l'attacco giallorosso.

"Acerbi 6.5 - Partita perfetta se non fosse per il piccolo errore sul gol di Dzeko. Nonostante ciò, è autore di buone chiusure e del gol di rapina che vale il pari.

"Radu 6 - Ordinato e attento negli interventi difensivi. Sempre efficace nel dare manforte ad Acerbi.

"Lazzari 5 - Non è praticamente mai messo nelle condizioni di entrare in azione sulla corsia di destra. Esce sconfitto dal duello con Spinazzola. Assente ingiustificato.

"Milinkovic-Savic 5 - Non riesce a garantire fisicità in mezzo al campo, non è in alcun modo propositivo, complice anche la marcatura a uomo ben preparata da Fonseca. Insufficiente.

"Lucas Leiva 6 - Tanto lavoro sporco per lui in mezzo al campo. Nel complesso sufficiente, ma l'andazzo della gara non lo ha certamente favorito.

"Luis Alberto 5.5 - Veretout gli si francobolla addosso non concedendogli lo spazio e il tempo per dare sfogo alla sua vena creativa. Non incide.

"Lulic 5 - Soffre dal primo all'ultimo minuto la grande prestazione di Under, che riesce a creargli più di qualche problema. Insufficiente .

"Correa 5 - Si vede poco, la squadra non riesce a metterlo nelle giuste condizioni per incidere. Impalpabile.

Immobile 5 - Ha avuto pochi palloni giocabili ma non è riuscito a sfruttarli. Respinto dal muro formato da Smalling e Mancini. Insufficiente.

"Patric 6 - Ordinaria amministrazione nei secondi quarantacinque minuti di gioco. Non è chiamato a chissà quali interventi.

"Parolo 6 - Nel complesso sufficiente, anche se si è visto molto poco. Il contesto di gara non lo ha di certo favorito.

"Caicedo 5.5 - Da subentrante non riesce a cambiare la partita, la cui inerzia lo sfavorisce molto. Pochi palloni giocabili per lui.