voti fantacalcio

Pagelle Roma – Juventus 3-4: De Sciglio completa l’incredibile rimonta bianconera!

Pagelle Roma – Juventus 3-4: De Sciglio completa l’incredibile rimonta bianconera!

Partita frizzante allo stadio Olimpico tra Roma e Juventus. Finisce 4 a 3 per i bianconeri che mettono a segno una rimonta da 3-1 a 3-4 nella ripresa, che li porta in solitaria al quinto posto dietro l’Atalanta di Gasperini. Primo tempo...

Voti Fantamagazine

Partita frizzante allo stadio Olimpico tra Roma e Juventus. Finisce 4 a 3 per i bianconeri che mettono a segno una rimonta da 3-1 a 3-4 nella ripresa, che li porta in solitaria al quinto posto dietro l’Atalanta di Gasperini. Primo tempo equilibrato con la Roma che passa in vantaggio con Abraham e Dybala che riporta il risultato in parità, con le squadre che vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1 a 1. Nella ripresa scende in campo una Roma più cattiva e si vede subito: Mhkitaryan porta in vantaggio i giallorossi con un tiro dalla distanza che complice una deviazione inganna Szczesny poi ci pensa capitan Pellegrini su punizione a portare i giallorossi sul 3 a 1. Da qui parte la rimonta bianconera che accorciano le distanze con Locatelli e pareggiano con Kulusevski a completare la rimonta De Sciglio bravo ad inserirsi per trafiggere Rui Patricio. Nel finale la Roma ha la possibilità per portare nuovamente la partita in parità ma Szczesny come all'andata para il rigore e mantiene il vantaggio per i bianconeri.

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma

Rui Patricio 6 - Non ha molte colpe sui gol bianconeri.

Cristante 6 - Schierato in difesa ha il compito di far ripartire la manovra dal basso.

Smalling 5,5 - Nella partita a due facce anche lui subisce l’onda bianconera che porta la Juventus alla rimonta da 3a1 a 3a4.

Ibanez 4,5 - In ritardo nelle chiusure nel secondo tempo la Juve ribalta il risultato approfittando anche delle sue défaillance.

Maitland-Niles 6 - Esordio per il giocatore ex Arsenal Mourinho lo inserisce subito anche per l’assenza di Karsdorp, deve ancora prendere le misure sulla fascia ma sicuramente il suo arrivo è molto importante per le scelte che offre.

Veretout 6,5 - Pesca su angolo Abraham per il vantaggio giallorosso, il motore del centrocampo nella ripresa va in difficoltà e la Juve apre alla rimonta bianconera.

Pellegrini Lo. 7 - Il capitano giallorosso passa dal paradiso all'inferno in pochi minuti, punizione esemplare che porta la Roma sul momentaneo 3a1 e rigore sbagliato per il possibile 4a4. Costretto ad uscire nel finale dopo uno scontro con Chiellini.

Mkhitaryan 7 - Apre la ripresa con un gol dalla distanza (con deviazione), sempre presente nella costruzione del gioco offensivo giallorosso.

Vina 6 - Bravo nelle chiusure sugli inserimenti, un po’ meno quando si tratta di spingere.

Abraham 6,5 - Pronti partenza e porta subito in vantaggio la Roma anticipando tutti su calcio d’angolo, cala nella ripresa come tutta la Roma.

Afena-Gyan 6,5 - Prima da titolare per il giovane attaccante giallorosso, sempre pericoloso con le sue accelerate che impensieriscono la retroguardia bianconera.

Shomurodov 5,5 - Entra nel pieno della rimonta bianconera e non riesce ad incidere sul match.

Carles Perez SV

Mayoral SV

Pagelle a cura di Luciano Colucci

PAGELLE JUVENTUS

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus

Szczęsny 7 - Sulla rete di Abraham si divide le responsabilità con Rugani. I palloni nell'area piccola devono essere suoi, questo è un grave difetto del portiere polacco. Tra i pali neutralizza i successivi tentativi giallorossi con sicurezza nel primo tempo ed è impotente sia sulla rete del 2-1 per la deviazione di De Sciglio sia sulla punizione perfetta di Pellegrini. Ma dopo Veretout all'andata, questa volta ipnotizza proprio Lorenzo Pellegrini dagli 11 metri mettendo il sigillo ad una vittoria che ricorderemo per tanto tempo.

Cuadrado 6,5 - Bel duello a mille all'ora con il giovanissimo Afena-Gyan. Davanti si vede poco fino agli 8 minuti dell'Olimpico dove la Juventus si scatena e sigla le 3 reti del sorpasso. Juan è decisivo per l'azione sul di Kulusevski.

de Ligt 5 - Tiene piuttosto bene nel primo tempo, nella ripresa procura la punizione del 3-1 di Pellegrini e il rigore con una ribattuta con il gomito alto su un tiro di Abraham. In entrambe le occasioni si becca il giallo e di conseguenza il rosso che lascia i suoi in 10 dopo un'epica rimonta. Ringrazi Sczeszny.

Rugani 5 - Abraham lo anticipa nettamente, grave errore sul corner del momentaneo 1-0 per la Roma. Dopo non commette errori marchiani ma ha comunque ballato anche lui nei primi minuti della ripresa.

De Sciglio 7,5 - Tiene bene la fascia sinistra, sfortunato nella deviazione decisiva sul tiro di Mkhitaryan che beffa Szczęsny per il gol del 2-1 .Non si deprime e continua ad attaccare la fascia fino al gol del definitivo 3-4 che può rappresentare la sua svolta in bianconero.

Bentancur 5 - Corre su tutto e tutti ma perde diversi palloni sanguinosi nella propria metà campo, come sempre del resto.

Locatelli 6,5 - Tiene la posizione senza strafare. Non in un grande momento di forma per l'ex Sassuolo ma va oltre l'ostacolo e con un suo perfetto inserimento rimette i suoi in partita con il gol del 3-2.

McKennie 6,5 - Corre proficuamente , è sempre un pericolo con i suoi strappi.

Chiesa 6,5 - Sfortunatissimo, deve lasciare il campo per una brutta distorsione al ginocchio sinistro. Prima è uno dei più pericolosi e mette a referto l'appoggio-assist per il gioiellino di Dybala per l'1-1.

Dybala 7 - Si carica sulle spalle la squadra nel momento iniziale di difficoltà legando molto bene il gioco e facendosi trovare pronto ,al limite dell'area , per segnare con il suo sinistro liftato il gol del pareggio. Nella ripresa prende molte botte e 'sparisce' negli oramai famosi 8 minuti delle 3 reti bianconere.

Kean 5 - Molto macchinoso e poco servito , non una gran serata per Moise.

Kulusevski 6,5 - Entra per Chiesa e azzecca veramente poche giocate e scelte ma è lesto e fortunato ad insaccare la rete del 3-3.

Morata 7,5 - Entra e 'svolta' la partita. La sua velocità, abbinata ad un'elevata tecnica, permette ai bianconeri di vincere una gara sotto 3-1. Entra in tutte le azioni pericolose e vincenti dell'ultima mezzora.

Arthur 6,5 - Buonissima entrata del brasiliano che con saggia e sapiente gestione e personalità contribuisce alla favolosa rimonta.

Chiellini 6 - Entra dopo l'espulsione di de Ligt e vederlo al fischio finale con il 'turbante' è quasi commuovente.

tutte le notizie di