voti fantacalcio

Pagelle Roma – Empoli 2-0: Pellegrini festeggia con il gol il rinnovo!

Pagelle Roma – Empoli 2-0: Pellegrini festeggia con il gol il rinnovo!

All’Olimpico una Roma reduce da qualche difficoltà ospita un Empoli in grande forma. Il primo tempo è ricco di conclusioni da entrambi i fronti (saranno 29 a fine gara) ma pochi pericoli reali. Quando ci si appresta ad andare negli...

Voti Fantamagazine

All'Olimpico una Roma reduce da qualche difficoltà ospita un Empoli in grande forma.

Il primo tempo è ricco di conclusioni da entrambi i fronti (saranno 29 a fine gara) ma pochi pericoli reali. Quando ci si appresta ad andare negli spogliatoi a reti inviolate, è il solito Pellegrini al 42esimo a sbloccare il match. Al 48esimo un azione personale di Abraham si conclude con una traversa, il suo quinto legno stagionale, ma Mkhitaryan è pronto a ribattere in rete. Da qui la Roma mantiene il controllo della gara e impone il suo gioco ad un Empoli più arrendevole. Giallorossi che riprendono il quarto posto in solitaria ed ospiti che terminano, con onore, la striscia di 3 vittorie.

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma

Rui Patricio 6 - Gara da spettatore, l'Empoli inquadra la porta solo con conclusioni di facile lettura.

Karsdorp 6.5 - Non corre pericoli difensivi e può dedicarsi a spingere quando Zaniolo si accentra. Si rivela ancora un fattore importante ed una garanzia per i giallorossi.

Mancini 6 - Poco chiamato in causa, non deve mettersi in mostra nel bene o nel male. Cerca il gol di testa ma va di poco fuori e rimedia il solito giallo per eccessiva irruenza nella pressione alta.

Smalling 6.5 - Il pomeriggio è abbastanza tranquillo, ma in un paio di occasioni compie interventi importanti per evitare pericoli.

Vina 6 - Finalmente dopo qualche gara di estrema sofferenza disputa una prestazione attenta ed ordinata. Promosso.

Darboe 6 - Ancora una volta mostra la personalità di un veterano ed un'ottima gestione del pallone. Macchia la sua prova con un paio di facili passaggi sbagliati che rischiano di far male alla Roma.

Veretout 6.5 - Dopo alcune gare in chiaroscuro, torna a far circolare bene il pallone con un centrocampo dell'Empoli che non lo riesce mai a schermare. Se la Roma oggi riesce a costruire diverse azioni, il merito passa anche dai suoi piedi.

Zaniolo 6.5 - Potenzialmente avrebbe degli strappi determinanti e da due gare sono tornati a vedersi chiaramente. Tuttavia rovina tutto con un egoismo snervante ed un giallo stupido per perdita di tempo sull'uscita dal campo.

Pellegrini 7.5 - Festeggia a modo suo il rinnovo che lo ha legato alla Roma fino al 2026. Nuovamente in gol (il settimo stagionale) con un buon inserimento, illumina con giocate sempre perfette per i compagni ed una presenza a tutto campo per 90 minuti.

Mkhitaryan 7 - Non si perde in giocate strappa applausi ma prende sempre le scelte giuste entrando nelle due marcature romaniste. Prima assist ad innescare Pellegrini libero centralmente, poi è pronto a ribattere in rete, cosa non scontata, sulla traversa di Abraham.

Abraham 7 - Anche oggi non riesce a timbrare ma la gara è di alto livello pur venendo innescato poco dai compagni. La giocata migliore la compie quando recupera palla, resiste a tutta la difesa dell'Empoli e tira un bolide sull'ennesima traversa portando Mkhitaryan al gol. Poi va vicino più volte alla rete personale trovando due volte i guanti di Vicario ed una il salvataggio sulla linea di Stojanovic. Sfortunato ma vivo.

Cristante 6 - Risparmiato per rifiatare e in quanto diffidato, disputa una mezz'ora di ordinaria amministrazione quando Darboe si arrende ai crampi.

Calafiori SV - Trova un buono spunto quando si autolancia eludendo la difesa avversaria ma sbagliando il servizio per Abraham.

El Shaarawy SV

Ibanez SV

Zalewski SV

A cura di Annarita Piegari

PAGELLE EMPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Empoli

Vicario 6 - Poche colpe sui gol giallorossi, nel secondo tempo ottima parata su Abraham.

Stojanovic 6 - La partita non è facile ma lui comunque riesce a proporsi sulla fascia.

Romagnoli S. 5,5 - Inizia molto bene stoppando insieme a Viti gli attacchi della Roma, cala nella ripresa come tutta la squadra.

Viti 6 - Il più giovane in campo conferma le sue qualità nonostante l’avversario sia difficile.

Marchizza 5,5 - Soffre gli attacchi di Karsdorp e Zaniolo dalla sua parte, il difensore empolese non affonda sulla fascia.

Zurkowski 5,5 - Va spesso in difficoltà quando la Roma attacca in velocità.

Ricci S. 6 - Detta a centrocampo i tempi per tutta la partita, è lui il cervello dell'Empoli.

Bandinelli 6 - Nel primo tempo bravo a stoppare gli attacchi giallorossi.

Henderson L. 5 - Inizia come trequartista poi con l’ingresso di Bajrami torna mezzala ma il centrocampista scozzese non trova mai giocata.

Di Francesco 6 - Nel primo tempo prova qualche spunto sulla fascia, Andreazzoli lo sostituisce con Cutrone per dare più peso all'attacco.

Pinamonti 6 - Si fa vedere in profondità nelle ripartenze dell’Empoli, la sua partita però dura solo 29 minuti, costretto ad uscire per un problema muscolare.

Mancuso 5,5 - Bloccato tra i due centrali giallorossi ha l’occasione per riaprire la partita ma la prende male e la palla si spegne sul fondo.

Bajrami 6 - Partita più di contenimento, prova spesso a proporsi tra le linee per impensierire la retroguardia giallorossa.

Haas 5,5 - Entra nella ripresa per uno spento Bandinelli, la scossa non arriva e cala con tutta la squadra.

Stulac 6 - Attento nelle ripartenze giallorosse, il centrocampista cerca di limitare gli attacchi della Roma.

Cutrone 6 - Entra a partita in salita, si va vedere nel finale con un colpo di testa bloccato da Rui Patricio.

Pagelle a cura di Luciano Colucci

tutte le notizie di