voti fantacalcio

Pagelle Roma – Crotone 5-0: Pellegrini e Mayoral mattatori!

Dopo un primo tempo senza gol la Roma dilaga nella ripresa e supera 5-0 il Crotone grazie alle doppiette di Borja Mayoral e Pellegrini, e il ritorno al gol di Mkhitaryan, autore anche di due assist. PAGELLE ROMA Redazione Voti Fantamagazine: le...

Voti Fantamagazine

Dopo un primo tempo senza gol la Roma dilaga nella ripresa e supera 5-0 il Crotone grazie alle doppiette di Borja Mayoral e Pellegrini, e il ritorno al gol di Mkhitaryan, autore anche di due assist.

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma

Fuzato 6 - Serata da spettatore, una rarità per chi difende i pali nella Roma ultimamente.

Karsdorp 7 - Cresciuto tantissimo in questa stagione, ora anche attento dietro, dimostra di essere pronto per giocare anche a 4. Chiude con l'assist per Mkhitaryan forse la più bella azione della partita.

Ibanez 6.5 - Il migliore dei suoi nel primo tempo, concentrato e in anticipo. Poi rimane negli spogliatoi nell'intervallo per un affaticamento.

Kumbulla 6 - Partita ordinata senza particolari affanni.

Reynolds 5 - Il giovane statunitense è sicuramente ancora inesperto e indietro rispetto ai compagni per giocare a questi livelli. I mezzi fisici ci sono, ma ci vorrà tempo.

Cristante 6 - Dopo l'ottima prova di Europa League Fonseca lo conferma nel suo ruolo a centrocampo, lui oggi non si inserisce e si limita al compitino.

Darboe 6.5 - Nella settimana che non dimenticherà mai il giovane gambiano si mette in mostra con una partita di personalità.

Mkhitaryan 7 - L'armeno torna al gol interrompendo un digiuno lunghissimo, e condisce la partita anche con 2 assist.

Pellegrini 7.5 - Una doppietta in avvio di ripresa che chiude la partita. Il primo gol è classe pure con uno stop stupendo, il secondo tiro di prima da fuori. Se vedesse sempre così la porta farebbe il salto di qualità che gli si chiede.

Borja Mayoral 7.5 - E così il giovane spagnolo arriva in doppia cifra alla sua prima (mezza) stagione in Serie A. Anche oggi una doppietta che ne conferma il fiuto del gol.

Juan Jesus 6 - Prende il posto di Ibanez, ma nella ripresa è monologo giallorosso quindi deve far poco.

Santon 6.5 - Fonseca lo inserisce al posto del deludente Reynolds e la differenza si vede subito, la sua esperienza si fa subito valere e serve, da fallo laterale, l'assist per Pellegrini.

Pastore 6.5 - Entra bene in campo il Flaco, nelle condizioni ideali per lui con ritmi bassi e tanto campo a disposizione.

Bove SV - i primi 10 minuti in serie A per il classe 2002.

Zalewski 6.5 - Gioca anche lui solo 10 minuti, ma siccome serve l'assist per il quinto gol giallorosso merita il voto e la sufficienza piena.

PAGELLE CROTONE

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Crotone

Cordaz 6 - Prende 5 gol senza grandi responsabilità, sarebbero potuti essere decisamente di più se non avesse fatto tante parate decisive. La difesa lo abbandona al suo destino.

Djidji 5 - Parte anche bene nel primo tempo, con un Crotone che con la sua guida sembra aver ritrovato solidità. Anche lui però con il passare dei minuti non sa più mettere freno al fraseggio degli offensivi avversari.

Golemic 4 - Resta fermo a chiedere fuorigioco anziché pensare all'azione in occasione del gol di Mayoral, peccato fosse proprio lui a tenere in gioco Mkhitaryan disallineato con i compagni. Si ripete sul secondo gol bucando l'intervento su Pellegrini. Da lì non indovina più nulla, a dispetto di un buon primo tempo.

Magallan 4.5 - A differenza dei compagni parte subito male perdendosi Pedro più volte. Non riesce mai ad invertire la tendenza.

Molina 5.5 - Riportato sulla fascia, riesce a creare qualche cross interessante. Difensivamente rivedibile, perde Karsdorp sul quarto gol.

Messias 5.5 - Molto più in ombra del solito, manca la sua creatività alla squadra. Va comunque vicino al gol con un colpo di testa ma manda a lato.

Cigarini 5 - Poco filtro a centrocampo, i trequartisti della Roma dialogano come vogliono per tutta la gara.

Benali 5.5 - Qualche sprazzo di quello che sarebbe potuto essere il suo apporto alla salvezza, poi crolla con il resto della squadra.

Reca 6 - Dà vita ad un bel duello con Karsdorp che non vede vincitori. Proprio come contro l'Inter si infortuna però prima della fine del primo tempo.

Ounas 6 - Nel primo tempo, che finisce con 0 tiri per il Crotone, sembra poter far male in velocità, seppur Ibanez riesca a cavarsela. Continua ad illuminare nel corso della gara ma quando arriva al dunque si dimostra sempre eccessivamente egoista ed inconcludente.

Simy 4.5 - Semplicemente mai in gioco. Tocca pochissimi palloni e non gli riesce alcuna giocata. Non al livello dei 19 gol segnati.

Rispoli 5.5 - Entra bene mettendo sempre in difficoltà Reynolds. Quanto lo statunitense viene rimpiazzato da Santon è però lui a soccombere.

Petriccione 5.5 - Entra e la squadra è ormai crollata sotto la furia giallorossa.

Zanellato 5.5 - Come il compagno sopra. Ci si accorge della sua presenza solo grazie ai tabellini.

Riviere SV

Pagelle a cura di Annarita Piegari

tutte le notizie di