voti fantacalcio

Pagelle Roma – Atalanta 1-1: Cristante agguanta il pari, Malinovskyi illude la Dea! Voti Fantacalcio

ROME, ITALY - APRIL 22: Bryan Cristante of A.S Roma celebrates after scoring their sides first goal with team mate Rick Karsdorp during the Serie A match between AS Roma and Atalanta BC at Stadio Olimpico on April 22, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Orobici in vantaggio con Malinovskyi, giallorossi agguantano il match con l'ex Cristante e sfiorano la clamorosa vittoria in rimonta.

Voti Fantamagazine

Al contrario del pronostico della vigilia, che vedeva una Roma sfavorita contro la sua bestia nera, la gara dell'Olimpico finisce 1-1 con un punto poco utile a entrambe. Per larghi tratti della gara è l'Atalanta a fare la partita: al 26esimo gli ospiti trovano il meritato vantaggio con un cross basso di Gosens che trova l'inserimento di Malinovskyi tra le maglie avversarie. Il doppio giallo di Gosens rimescola però le carte e dopo soli 5 minuti l'ex Cristante agguanta il pareggio con una conclusione improvvisa da fuori. La Roma ci crede e prova anche la doppia punta, Dzeko e Perez vanno vicini al vantaggio ma Gollini si oppone. A tempo scaduto doppio giallo anche per Ibanez, punizione dal limite non sfruttata da Muriel e triplice fischio sull'1-1.

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma

Pau Lopez 6,5 - Insieme a Cristante merita la palma di migliore per la Roma, salvando in più di un'occasione la formazione giallorossa.

Mancini 6 - Il duello con Zapata è uno dei più difficili della lega, ma ci mette anima e corpo e non soccombe contro il roccioso panzer colombiano, nonché suo ex compagno di squadra.

Cristante 7 - Non fosse solo per il gol, ma Bryan Cristante è di gran lunga il migliore in campo per decisione e tempismo negli interventi ed impostazione da dietro.

Ibanez 5 - Il rosso è solo il culmine di una prestazione sottotono, forse legata alla mancanza di riferimenti che l'Atalanta anche stasera è riuscita a dare, mettendo Ibanez in difficoltà con le giocate nello stretto di Malinovskyi ed Ilicic.

Karsdorp 6 - Il suo lo fa sempre, non c'è che dire, anche se Gosens non l'ha certo risparmiato a colpi di affondi, l'olandese ha retto. Nell'azione del gol viene superato dal tedesco, ma non ha grandi colpe.

Veretout 5,5 - La fisicità ed il palleggio dell'Atalanta a metà campo lo hanno messo un po' in difficoltà. Non il solito Jordan.

Villar 5 - Stasera impreciso e poco attendo negli appoggi, uno dei peggiori.

Calafiori 5,5 - Mahele non è certo un rullo compressore, ma non riesce ad imporsi sulla corsa, lasciando alla fine il campo per infortunio.

Pellegrini 6 - "De riffe o de raffe" come si dice a Roma, alla fine la prestazione la fa sempre. Certamente non indimenticabile, ma ci prova in un paio di occasioni, soprattutto nelle vesti di suggeritore.

Mhkitaryan 5 - Ancora fuori dal ritmo partita e poco rapido negli spazi stretti che gli vengono concessi.

Dzeko 5.5 - Peccato per il "Cigno di Sarajevo" che poteva mettere la firma sul match, ma non è stato lucido.

Bruno Peres 5.5 - Sul piano fisico c'è, e ce la mette tutta, ma si perde nel palleggio bergamasco.

Carles Perez sv

Borja Mayoral sv

PAGELLE ATALANTA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Atalanta

Gollini 6 - Mai impegnato fino al gol di Cristante. Nell'occasione non ha la visuale pulita ma la sensazione è che potesse partire prima. Si riscatta con le parate su Dzeko e Perez nel finale, che permettono all'Atalanta di portare a casa il pareggio.

Djimsiti 6 - La Roma non crea grandi pericoli dalle sue parti e vive una serata piuttosto tranquilla.

Palomino 6.5 - Marca a uomo Dzeko per tutta la gara. Il compito non è dei più facili e talvolta lo perde, ma riesce sempre a recuperare e non permettergli conclusioni o linee di passaggio pulite.

Romero 6 - Come il compagno albanese è meno sollecitato rispetto a Palomino. Fa comunque il suo e si concede anche un paio di sortite offensive.

Gosens 5.5 - Meno offensivo del solito, con la manovra che passa più spesso sulla fascia opposta probabilmente per sollecitare il giovane Calafiori. Trova comunque un ottimo pallone per l'inserimento di Malinovskyi che sigla il vantaggio. Costa cara però l'ingenuità nel prendere due gialli evitabili, prima su Karsdorp che aveva già dato via il pallone e poi su Veretout, lasciando in 10 i suoi e compromettendo l'approdo odierno al secondo posto.

De Roon 6 - Il centrocampo giallorosso non è in una grande giornata e come i centrali vede poche maglie avversarie dalle sue parti, specialmente nel primo tempo. Partecipa bene all'impostazione della manovra.

Freuler 6 - Oggi partecipa in maniera più costante alla fase offensiva, pur risultando troppo spesso impreciso nell'ultimo passaggio o nella conclusione, anche se impegna severamente Lopez nel primo tempo. Sul tiro di Cristante la sensazione è che sia lui a mancare di aggressività e concedere lo spazio del tiro.

Maehle 6 - Parte con poca verve ma sale nel corso del primo tempo, sviluppando spesso la manovra dalle sue parti. Mette grande generosità e passa nel finale sulla fascia opposta. Non trova però il tocco giusto nel finale dell'azione, e cala a fine gara.

Malinovskyi 7 - Nel primo tempo è l'anima della squadra, trova il gol ma avrebbe anche un paio di assist sul tabellino se i compagni non sprecassero. Viene sostituito probabilmente troppo presto per un Pasalic molto meno in palla. Magic moment che continua dopo il gol contro la Juventus.

Ilicic 5.5 - A tratti sembra di vedere lo sloveno che conosciamo e che contribuì pesantemente ai 3 punti all'andata. I lampi però sono pochi e non finalizzati ed alla fine questo pesa. Viene sostituito dopo la prima ora per Muriel.

Zapata 6.5 - Gara di tanto fisico e corsa per il colombiano, che si trova a meraviglia con Ilicic e Malinovskyi e riesce a far salire la squadra pur con Mancini sempre incollato. Pecca nella conclusione finale dove riesce solo a sporcare i guantoni di Pau Lopez. Esce dopo l'inferiorità numerica.

Pasalic 5 - Pessimo ingresso, praticamente invisibile. Vero che dopo 10 minuti la squadra rimane in 10, ma poteva fare di più.

Muriel 5 - Dallo specialista dei subentri ci aspetta ben altro. Viene quasi sempre anticipato e quando arriva al tiro lo fa con troppa sufficienza. Emblematica anche la punizione allo scadere tirata in cielo.

Toloi 6 - Entra per riequilibrare la squadra e si posiziona sulla fascia destra.

tutte le notizie di