Pagelle Parma – Udinese 2-2: Nuytinck completa la rimonta bianconera! – Voti Fantacalcio

Cornelius e Kucka, su rigore, portano il Parma sul due a zero nel primo tempo. Poi la rimonta dell’Udinese grazie ai gol di Okaka e del difensore.

di Voti Fantamagazine
Rodrigo De Paul

Sfida salvezza al Tardini, con la formazione di casa che ospita l’Udinese di Gotti. Parte subito forte il Parma, passando in vantaggio con Cornelius al 3′ e raddoppiando con Kucka su rigore al 32′, dopo una bella azione dell’ispiratissimo Mihaila. Nonostante ì bianconeri giochino molto bene tenendo spesso il pallino del gioco, nel primo tempo non riescono mai a rendersi pericolosi. Nel secondo tempo Gotti cambia molti interpreti e proprio uno di loro, Okaka, accorcia al 64′ con colpo di testa su assist di De Paul. Rimonta compiuta al minuto 80, grazie ad uno splendido colpo di testa di Nuytinck.

PAGELLE PARMA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Parma

Sepe 6 – Poco impegnato nel primo tempo, merito anche dei suoi compagni che giocano una partita molto attenta. Nel secondo tempo subisce 2 gol senza avere responsabilità.

Conti 6 – Buona partita del fresco terzino arrivato dal Milan, Zeegelaar lo agevola con una prova scialba. Più in difficoltà contro Ouwejan, ma contiene bene ugualmente.

Bani 5,5 – Primo tempo attento per l’ex Bologna, che non permette mai ai giocatori friulani di arrivare dalle parti di Sepe. Nel secondo tempo i due centrali ducali perdono di vista Okaka, che insacca per il 2-1.

Gagliolo 5,5 – Come per il suo compagni, primo tempo senza grosse difficoltà, poi è complice delle sbandate di tutta la squadra, che consentono all’udinese di rientrare in partita. Fallisce il 3-2 nel recupero.

Pezzella 6,5 – Dopo appena 3′ fa partire un bel cross dalla sinistra, ed è subito assist per Cornelius. Stryger Larsen spinge tanto dalle sue parti, cerca di contenerlo riuscendo quasi sempre a rendere innocue le sue giocate. Si fa male ed esce al 79′.

Laurini sv

Kucka 7 – Per questa squadra è un leader totale, 4 gol degli ultimi 5 segnati dalla sua squadra, oltre ad essere sempre uno dei migliori del match.

Brugman 6,5 – Ottimo lavoro di raccordo, rapido e preciso. Suo il passaggio per Mihaila che si procura il rigore del raddoppio. Sbaglia qualche pallone, dovuto alla stanchezza, e D’Aversa lo sostituisce al 70′.

Cyprien 6 – Non incide sul match, il suo ingresso serve più che altro a dar fiato al centrocampo.

Hernani 6,5 – Tanta qualità ma soprattutto molta freddezza in situazioni complicate, specie nella costruzione del gioco a centrocampo.

Grassi 6 – Tiene bene a centrocampo, si limita al compitino.

Karamoh 6 – Qualche ottimo sprazzo, ma spesso non sfocia in scelte utili a rendere pericolosa la manovra offensiva parmense. Sparisce nella ripresa, fino alla sostituzione operata al 67′.

Man 6,5 – vivacissimo, la sua tecnica non passa inosservata, ma la sua squadra ha ormai mollato la presa e si ritrova molto isolato.

Cornelius 7 – Il gigante danese non fa solo gol, ma permette ai suoi di salire sempre bene sulle ripartenze. Non solo lavoro di sponda, ma anche la perfetta gestione di palle alte molto difficili da addomesticare.

Mihaila 6,5 – Una vera spina nel fianco, centralmente e si ci fosse altro lo aggiungeremmo. Si procura il rigore del 2-0 scherzando Becao con un doppiopasso bruciante, impegna Musso severamente. In più di un’occasione avrebbe dovuto essere più freddo davanti al portierone argentino.

Bruno Alves 5 – Perde Nuytinck che segna il pareggio definitivo.

PAGELLE UDINESE

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Udinese

Musso 7 – Grande prova del portiere argentino, due parate eccezionali che potevano costare all’udinese un passivo molto più importante.

Becao 5 – Provoca il rigore su Mihaila, esce alla fine del primo tempo per fare spazio a Molina.

Molina 6,5 – Il suo ingresso è molto positivo, non solo in fase offensiva, dove si propone con continuità, ma soprattutto per limitare il velocissimo Mihaila. Forse è stata questa la mossa chiave per recuperare il match.

Nuytinck 7 – Attento, gioca una buona partita fin dall’inizio. Imperioso lo stacco di testa che vale il pareggio finale.

Bonifazi 6 – Ottima prova nella difesa a tre scelta inizialmente da Gotti, contiene bene le sortite offensive.

Stryger Larsen 6 – Spinge ottimamente, ma spesso non riesce a mettere delle palle che i suoi compagni possano sfruttare.

De Paul 7,5 – A referto mette un assist e numerose giocate di grande qualità. Recupera anche tantissimi palloni, il suo dinamismo consente di annoverarlo fra i centrocampisti più completi del nostro campionato. Leader che porta la sua squadra ad un pareggio insperato.

Arslan 6 – Buona prova dell’incontrista turco naturalizzato tedesco, concentrato fino alla sostituzione avvenuta al minuto 88.

Makengo sv

Walace 6 – Il centrocampo dell’udinese oggi risponde al nome di De Paul, ma i suoi vicini lo sostengono continuamente, appoggiando sia il lavoro sulle fasce che quello centrale. Gotti lo lascia negli spogliatoi con Becao, inserendo Nestorovski per tentare il tutto per tutto.

Nestorovski 6 – Si vede poco, ma è col suo ingresso e di Molina che la squadra di Gotti mette le basi per la rimonta.

Zeegelaar 5,5 – Spreca malamente due occasioni all’interno dell’area, per fortuna ci pensano i suoi compagni a rimettere la partita in carreggiata. Fuori per Ouwejan al 67′.

Ouwejan 6,5 – Trova il gol su assist di De Paul, ma viene annullato perché la palla era uscita in precedenza. Sua la punizione che porta al pareggio di Nuytinck.

Pereyra 5,5 – Non in gran spolvero il tucu quest’oggi, ma gioca tutti i 90′ cercando di dare qualità al gioco offensivo bianconero.

Llorente 5 – Impalpabile, al 60′ lascia il posto ad Okaka. Lontano dalla forma migliore.

Okaka 7 – Entra e segna quasi subito, combatte come suo solito e alla fine il suo ingresso risulta decisivo.

Pagelle a cura di Claudio Podda

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy