Pagelle Parma – Torino 3-2: Inglese la risolve dalla panchina! – Voti Fantacalcio

Pagelle Parma – Torino 3-2: Inglese la risolve dalla panchina! – Voti Fantacalcio

Partita frenetica quella fra Parma e Torino con tanti gol, ma soprattutto tante emozioni

di Voti Fantamagazine
Roberto Inglese

Partita a tratti piacevole quella che va in scena al Tardini per il posticipo della 6 giornata di Seria A. Il Parma riesce a spuntarla con una zampata di Inglese a due minuti dalla fine. Torino penalizzato dall’espulsione forse esagerata di Bremer riesce a tenere in piedi la partita quasi fino allo scadere grazie ad uno strepitoso Sirigu.

PAGELLE PARMA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Parma

Sepe 6 – Incolpevole su entrambi i gol, nel secondo tempo si fa trovare pronto respingendo il tiro di Izzo a pochi a 2 metri dalla linea di porta.

Laurini 5 – Non deve far rimpiangere Darmian fermo ai box per infortunio e invece si rende autore di un primo tempo da horror. Sul primo gol del torino non accorcia su Verdi che ha spazio e tempo per l’assist vincente. Commette poi una sciocchezza, allargando troppo il gomito e colpendo Belotti. Dopo il consulto del VAR l’arbitro concede il rigore.

Iacoponi 6 – Il migliore dei suoi nel reparto arretrato. La superioritá numerica gli facilita sicuramente il compito.

Bruno Alves 6 – Con il Toro in 10 non deve faticare molto a contenere gli attacchi di Belotti e co. Nel secondo tempo con la sua squadra costantemente nella metá campo avversaria dirige bene la difesa.

Gagliolo 4,5 – Un primo tempo imbarazzante dove sbaglia praticamente tutto. Sul goal di Ansaldi resta incomprensibilmente fermo. Esce poi per infortunio a pochi minuti dalla fine del tempo.

Hernani 6 – Cerca un paio di volte il tiro dalla distanza ma senza fortuna. Nel secondo tempo, tutto solo, colpisce la traversa. D’Aversa insiste su di lui come mezz’ala ma i risultati non sono ancora soddisfacenti.

Scozzarella 6 – Ordinato e abbastanza preciso nel gestire la manovra. Buona prova la sua.

Barillá 5,5 – Generoso come sempre ma non basta. Esce per far posto al rientrante Kucka a 20 dalla fine.

Kulusevski 7,5 – Non finisce mai di stupire. Una prova da incorniciare, un goal e un assist superbo per il goal del 2-2 di Cornelius. Scommessa giá ampiamente vinta per D’Aversa.

Cornelius 6,5 – Sembra in difficoltà, quasi sempre anticipato dai centrali del torino. Ma non demorde e trova il sinistro vincente allo scadere del primo tempo. Alternativa importante per D’Aversa.

Gervinho 5,5 – Sembra partire bene con l’assist per il goal di kulusevski. Ha la grande occasione di portare il parma in vantaggio sul rigore concesso per un fallo di mano di Bremer ma calcia centralmente e sirigu para agevolmente. Da una sua azione sulla destra nasce il goal del vantaggio di Inglese. Il Gervinho spumeggiante dello scorso anno é per ora soltanto un lontano ricordo.

Pezzella 6 – Subentra all’infortunato Gagliolo. Non da nell’occhio. Prestazione senza sbavature la sua.

Kucka 5,5 – Rientra dopo un infortunio che lo ha tenuto ai box nelle ultime settimane e giá questa é un’ottima notizia per i suoi. Ancora lontano dalla forma ottimale incide poco.

Inglese 7 – Dopo l’errore dal dischetto nel turno infrasettimanale, D’Aversa gli preferisce Cornelius. Entra a 10 dalla fine e trova la zampata vincente. Decisivo.

A cura di Marco La Femina

PAGELLE TORINO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Torino

Sirigu 7.5 – Prende tre gol su cui può poco o nulla, ma su Gervinho è assolutamente perfetto sia in occasione del rigore che in almeno altre due occasioni.

Izzo 5 – Ci ha abituato a ben altre partite il difensore granata che oggi si fa imbucare su tutte e tre le reti dei crociati.

N’Koulou 5 – Un ritorno non proprio dei migliori. Sui primi due gol ha meno colpe del compagno di reparto, ma sul terzo si lascia superare come un birillo.

Bremer 4 – Se Izzo e N’Koulou hanno fatto male, lui ha fatto peggio. Il primo giallo è per la troppa irruenza in un contrasto con l’avversario spalle alla porta, il secondo per un fallo di mano in area. Partita da dimenticare.

Aina 5 – Per mezz’ora spinge anche se non incide, ma dopo l’espulsione di Bremer viene abbassato sulla linea dei difensori e soffre insieme a tutto il reparto.

Rincon 6 – Corre e si sbatte per tutto il campo come nessuno. Una spina nel fianco dei centrocampisti gialloblu nonostante l’uomo in meno.

Meité 5.5 – Dei centrocampisti è quello che soffre di più la velocità delle incursioni avversarie e l’uomo in meno. Corre molto, ma spesso a vuoto e con la palla tra i piedi commette troppi errori.

Ansaldi 7 – Fino all’espulsione di Bremer è il migliore in campo. Gagliolo non riesce a fermarlo mai: esempio perfetto è l’azione che porta al gol dell’argentino.

Verdi 6 – Fa l’assist per il gol del momentaneo pareggio di Ansaldi, ma nulla più. Dalla sua qualità questo Torino si aspetta più di un buon cross a partita.

Baselli 6 – Non una brutta partita la sua nonostante l’inferiorità numerica. Sarebbe servita forse un po’ più di precisione sui calci piazzati.

Belotti 6.5 – Si procura il rigore e lo trasforma: il Gallo è cinico in una partita dove i due centrali del Parma sono bravi a contenerlo.

Laxalt 6 – Gli si chiede una mezzora di sacrificio che fa anche con tanto impegno e senza commettere errori.

Djidji SV

Zaza SV

A cura di Giovanni Sichel

 

SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Attiva subito la tua squadra, il torneo generale inizia il 28 Settembre!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy