voti fantacalcio

Pagelle Parma – Brescia 1-1: Balotelli punge, Grassi la pareggia! – Voti Fantacalcio

Rondinelle avanti con l'attaccante neoentrato. Nel finale gol del pareggio del centrocampista ducale.

Voti Fantamagazine

"Al Tardini pari e patta tra Parma e Brescia. Una gara ricca di agonismo e con alcune occasioni per parte nel primo tempo. Nella ripresa i goal: Balotelli porta in avanti i suoi, i padroni di casa agguantano gli ospiti nel finale con la zuccata di Grassi, subentrato all'infortunato Gervinho.

PAGELLE PARMA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Parma

"Sepe 6 - Subito coinvolto da Spalek nelle prime battute del match, ringrazia Donnarumma che sbaglia un goal praticamente già fatto. Nella ripresa è attento su Balotelli, ma non può nulla sulla rete dell'attaccante bresciano che lo trafigge sotto porta.

"Darmian 5,5 - Gara senza infamia e lode macchiata dall'errore della rete di Balotelli in cui tiene in gioco l'attaccante delle Rondinelle. Rischia tantissimo su un fallo da tergo proprio ai danni di Balotelli.

"Iacoponi 5,5 - Grande supporto, soprattutto sui contrasti aerei, ma insieme a Darmian non alza la linea del fuorigioco. Ne approfitta Balotelli che sigla il momentaneo 0-1.

"Bruno Alves 6 - Si mette anche in proprio, sfiorando il goal su punizione a pochi istanti dall'intervallo. Solita gara di forte personalità.

"Gagliolo 5,5 - Non è un terzino puro e si vede. Paaradossalmente, però, ha occasioni limpide per trafiggere Joronen ma viene fermato sul più bello. Tuttavia, balla parecchio in difesa anche perché viene spesso lasciato solo tra la morsa di Sabelli e Torregrossa.

"Hernani 6 - Sfiora il goal nella ripresa per questione di centimetri. Entra, seppur da protagonista in negativo, in occasione dello 0-1 deviando la conclusione di Torregrossa che diventa facile preda di Balotelli.

"Brugman 5 - Soffre parecchio il fosforo di Tonali e la vivacità di Spalek. Compassato, D'Aversa lo sostituisce cercando di dare maggiore peso specifico all'attacco spuntato degli emiliani.

"Barillà 5,5 - Non aiuta Gagliolo, il Brescia trova costantemente rifornimenti sulla sua fascia di competenza. Esce nel finale.

"Kulusevski 7 - Non segna, ma si traveste da assist-man confezionando diversi cioccolatini non scartati dai compagni. Sfiora anche il goal su cui è provvidenziale Joronen. Ha ancora le forze, nell'extratime, per servire Grassi che sigla l'1-1 evitando una sanguinosa sconfitta casalinga.

"Sprocati 5 - Quasi nullo il suo contributo, è quasi sempre fuori dal gioco. Nel finale ha una buona intuizione ma il suo cross attraversa pericolosamente l'area di rigore senza essere sfruttato dai compagni.

"Gervinho 5,5 - Chiude il 2019 senza bonus e con un infortunio: nel primo tempo si rende pericoloso con una conclusione rasoterra ma Joronen fa buona guardia. Unico lampo di un match dal rendimento non certo sufficiente.

"Grassi 7 - Subentra allo sfortunato ed esperto compagno trovando il goal dell'1-1 in mischia con un colpo di testa che non è certo la sua specialità. Che possa essere un buon viatico dopo tanti infortuni muscolari che hanno imprigionato il suo talento negli ultimi anni.

"Kucka 6 - Entra per dare maggior peso specifico all'attacco sebbene non sia una punta di ruolo. Sfiora il goal di testa, conferisce più personalità alla manovra creando una preoccupazione in più alla difesa bresciana.

"Pezzella sv - Minuti finali per il giovane mancino prelevato in estate dall'Udinese.

"Pagelle a cura di Mario Ruggiero

PAGELLE BRESCIA

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Brescia

Joronen 6,5 - Altra gara di spessore per il portiere finlandese che vede sfumare la porta imbattuta nei minuti finali. Si supera su Gervinho e Kulusevski, sempre sicuro in uscita alta.

Sabelli 6 - Gagliolo non viene aiutato dai compagni, dunque spinge come sempre trovando molti spazi.

Cistana 5 - Gioca una gara sontuosa rovinata, però, dall'errore su Grassi: permette al centrocampista ducale di segnare indisturbato di testa nonostante il notevole mismatch.

Chancellor 6,5 - Come il compagno di reparto effettua una buona prestazione, dovuta anche all'assenza contemporanea delle punte in casa Parma. A differenza di Cistana, però, non ha colpe sul goal, anzi ne evita uno intervenendo in maniera precisa su Gagliolo.

Mateju 5,5 - Kulusevski non incide come fa di solito, ma il terzino non gli riesce a prendere le misure. Anche nel finale gli concede troppo spazio: il talentuoso calciatore ringrazia e serve l'assist per Grassi.

Bisoli 6 -Tanta quantità, come sempre. Pure lui, però, nel finale cala facendosi schiacciare nell'assedio ducale.

Tonali 6 - Gara sontuosa ma anche per lui vale lo stesso discorso di Cistana. Meriterebbe un voto maggiore per la personalità mostrata ma nel finale non amministra facili palloni, svirgolando pericolosamente la sfera o perdendo la stessa in facili appoggi.

Romulo 6 - Il più "esperto" della mediana delle Rondinelle. Non è un caso che i compagni di squadra si affidino a lui nelle ripartenze finali.

Spalek 5,5 - Ha tante occasioni per far male alla difesa crociata ma sbaglia la misura. Molto vivace in fase di non possesso, mette in confusione lo sbadato Brugman.

Torregrossa 6 - In ogni goal dell Rondinelle c'è sempre il suo zampino. Capita anche questa volta con la conclusione sporcata da Hernani che diventa una sorta di assist per Balotelli. Rispetto alle precedenti gare, però, è molto legnoso, sbagliando spesso l'ultima soluzione.

Donnarumma 4 - Rientra tra i titolari dopo tanti spezzoni di gara. Ha l'occasione di centrare la porta a distanza di tre mesi dall'ultima rete segnata (contro la Juventus) ma sciupa clamorosamente dopo aver superato agevolmente Sepe. Momento no.

Balotelli 7 - L'Emilia, evidentemente, lo ispira. Dopo il goal alla Spal, arriva quello al Tardini che quasi risulta decisivo se non fosse per la rete di Grassi nel recupero. In precedenza aveva scaldato i guantoni di Sepe con una punizione velleitaria dalla lunga distanza.

Morosini sv - Scampoli di match per il fantasista delle Rondinelle che, nel convulso finale, tocca pochi palloni.

Martella sv - Subentra nel finale per resistere all'assedio ducale.

Pagelle a cura di Mario Ruggiero

tutte le notizie di