voti fantacalcio

Pagelle Parma – Atalanta 2-5: goleada nerazzurra capitanata da Muriel

Gara tra la seconda della classe ed il già retrocesso Parma, che alla vigilia ha area di goleada. Nel primo tempo però, nonostante un dominio degli ospiti, la gara stenta a decollare dopo il vantaggio con Malinovskyi al 12esimo. Si va nello...

Voti Fantamagazine

Gara tra la seconda della classe ed il già retrocesso Parma, che alla vigilia ha area di goleada. Nel primo tempo però, nonostante un dominio degli ospiti, la gara stenta a decollare dopo il vantaggio con Malinovskyi al 12esimo. Si va nello spogliatoio sullo 0-1 ed il Parma sembra anche rientrare bene in campo. La girandola dei cambi di Gasperini si rivela però super efficace e porta ben 4 gol con doppietta di Muriel e gol di Pessina e Miranchuk. Nel mezzo gioia anche per due giovani del Parma poco utilizzati da D'Aversa: Brunetta e Sohm. Finisce così 2-5 e l'Atalanta continua a consolidare il posto in Champions.

PAGELLE PARMA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Parma

Sepe 5 - Il voto coincide con i gol subiti da portiere ducale che non è incolpevole negli interventi

Busi 6 - Una delle migliori partite da quando è arrivato a Parma con assist per il primo gol, anche se la situazione della squadra non aiuta sicuramente

Alves 5,5 - Un giocatore della sua esperienza dovrebbe aiutare ed essere più utile alla squadra, ma l'età comincia a pesare sulla forma fisica

Osorio 5,5 - Con Alves forma la coppia centrale difensiva, ma gli spazi per gli avanti dei bergamaschi si aprono troppo spesso

Gagliolo 5,5 - Gli esterni dell'Atalanta sono sempre pericolosi, lui prova a rimediare ma non ci riesce sempre

Grassi 5 - Il centrocampo dell'Atalanta lo sovrasta praticamente in ogni occasione

Kurtic 5,5 - Non è la sua stagione migliore e in questa partita c'è una nuova dimostrazione

Sohm 6 - Voto positivo incoraggiante per il centrocampista che riesce anche a trovare la via del gol

Gervinho 4,5 - Altra, ennesima, prova negativa dell'esterno offensivo che non fa praticamente nulla in tutta la partita

Cornelius 5 - L'attaccante danese, ex della partita, fa poco anche se spesso non arrivano palloni dalle sue parti

Kucka 5 - Schierato come esterno offensivo offre una prestazione leggermente migliore rispetto al suo dirimpettaio Gervinho, ma in passato ha fatto vedere gare migliori

Pelle 6 - Meglio rispetto a Cornelius, offre l'assist a Sohm per il secondo gol ducale

Valenti 5,5 - Entra al posto di Grassi, 30 minuti per lui che non si fa notare molto

Brunetta 6,5 - In poco più di un quarto d'ora di gioco riesce a fare più di molti suoi compagni trovando anche il primo gol in Serie A

Camara 6 - Il giovanissimo giocatore ducale entra per Kucka e cerca di sfruttare l'occasione senza demeritare

Conti 5,5 - Entra per Gagliolo nel finale, ma la partita ormai aveva preso una brutta piega

PAGELLE ATALANTA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Atalanta

Sportiello 5.5 - Mai impegnato nel primo tempo. Nel secondo è prima provvidenziale con un'uscita fuori area in scivolata, poi viene saltato troppo facilmente da Sohm.

Djimsiti 6.5 - Chiude tutte le poche occasioni del Parma nel primo tempo, risultando decisivo in 2/3 occasioni. È anche molto attivo in avanti dove partecipa alla manovra e va più volte vicino al gol.

Romero 6 - Meno vistoso del solito, non compie grandi interventi ma non ha neanche responsabilità sui gol subiti. Lascia oggi al compagno albanese la licenza di offendere.

Palomino 5 - Vive prima un pomeriggio tranquillo, ma quando il Parma si sveglia si fa trovare sempre fermo e perde prima Brunetta poi Sohm nei 2 gol subiti.

Maehle 6 - Offensivamente disputa una buona gara, anche se non sempre si trova a memoria come fanno gli altri compagni dopo anni di esercizio. Difensivamente si perde Busi sul primo gol del Parma.

De Roon 6 - Partita ordinata, senza squilli difensivi né offensivi se non una chiusura in avvio 1vs1 con Gervinho in campo aperto.

Freuler 6.5 - Non è un caso se nelle 6 gare in cui non è stato titolare l'Atalanta ha vinto una sola volta. Fondamentale nel centrocampo a cui dona trame ed ordine. Suo anche l'assist per la traversa di Zapata.

Gosens 6.5 - Grandissimo primo tempo dove spinge e si inserisce costantemente sfiorando per due volte il gol di testa. Come gli altri fedelissimi del Gasp esce anzitempo per riposare in vista dei prossimi impegni.

Ilicic 6 - Alterna lampi di grande classe e giocate positive come i due cross che mandano vicino al gol Gosens in pochi minuti, ad altri errori grossolani che fermano la manovra della squadra e lasciano ripartire gli avversari.

Malinovskyi 7.5 - Sblocca la gara con un preciso sinistro rasoterra da fuori area, partecipando ad almeno un gol della squadra da 8 gare consecutive. Nella sua ora di gioco regala bellissime giocate e palloni visionari per i compagni.

Zapata 6 - Discreta partita del colombiano, attivo sul versante sinistro senza il connazionale in campo. Solo la traversa gli nega il gol nei suoi 45 minuti di gioco.

Pessina 7 - Appena entrato lascia partire un tiro non irresistibile ma che beffa un Sepe poco reattivo, si ripete più tardi con il portiere che devia sul palo e propizia il tap-in di Muriel.

Muriel 8 -  Mette in campo molta più vivacità del connazionale e partecipa alla goleada della squadra. Prima un bel movimento e assist per Pessina, poi due gol e poi ancora motore dell'azione dell'ultimo gol. Può finalmente scrollarsi di dosso la responsabilità dei gol sbagliati contro Roma e Sassuolo.

Miranchuk 7 - Entra con buona verve e crea trame interessanti con gli altri compagni appena entrati. Al 93esimo si toglie anche lo sfizio dell'ennesimo gol da subentrato dopo un paio di conclusioni di Pasalic respinte da Sepe.

Hateboer 6 - Meno incisivo degli altri 4 entrati dalla panchina, si limita a fare il suo e rimedia anche un giallo.

Pasalic 7 - Grande entrata anche per lui che prende parte a tutte le ripartenze della dea, trovando prima un assist per Muriel e propiziando poi la rete di Miranchuk.

A cura di Annarita Piegari

tutte le notizie di