voti fantacalcio

Pagelle Napoli – Verona 1-1: Faraoni manda gli azzurri in Europa League!

Pagelle Napoli – Verona 1-1: Faraoni manda gli azzurri in Europa League!

Dopo il pareggio interno con il Cagliari, al Napoli servivano quattro vittorie per esser certo di centrare l’obiettivo CHL. Le prime tre sono arrivate, e al Maradona va in scena il match-point: con una vittoria gli azzurri non dovranno...

Voti Fantamagazine

Dopo il pareggio interno con il Cagliari, al Napoli servivano quattro vittorie per esser certo di centrare l'obiettivo CHL. Le prime tre sono arrivate, e al Maradona va in scena il match-point: con una vittoria gli azzurri non dovranno interessarsi dei risultati di Juventus e Milan. L'ultimo ostacolo sul cammino è il Verona di Juric, squadra che da mesi non ha più nulla da chiedere al campionato ma che rappresenta una storica avversaria del Napoli. Nel primo tempo è infatti proprio il Verona a fare la partita, con un Napoli che appare contratto. Nella ripresa, poi, Faraoni risponde al vantaggio di Rrahmani e la partita si chiude con un pareggio, condannando i partenopei all'Europa League complici i risultati degli altri campi.

PAGELLE NAPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Napoli

Meret 6,5 - Su Dimarco a inizio secondo tempo salva il risultato, ma non riesce a ripetersi su Faraoni, pur toccando il pallone.

Di Lorenzo 5,5 - Dopo una serie di prestazioni positive, il terzino azzurro incappa in una giornata no. Non riesce né a garantire appoggio in fase offensiva né a dare un contributo in impostazione.

Manolas 6 - Tra i migliori dei suoi nel primo tempo, fa buona guardia sulle incursioni dei giocatori gialloblù.

Rrahmani 6,5 - Come il compagno di reparto, con il merito di trovare il gol che illude i suoi.

Hysaj 4,5 - A un primo tempo poco incisivo si aggiunge l'errore clamoroso su Faraoni che costa ai compagni la Champions League.

Bakayoko 5 - Si congeda dal Napoli con una partita tutto sommato sufficiente, dopo mesi di prestazioni incostanti, ma commette un errore sotto porta decisivo.

Fabiàn Ruiz 6 - Nella giornata negativa degli attaccanti, lui è quello che cerca di garantire un po' di regia e fluidità alla manovra. Cala nella ripresa

Lozano 5 - Gattuso lo sceglie al posto di Politano, ma la mossa non paga. Non riesce mai a rendersi davvero pericoloso e si fa anche ammonire con un intervento pericoloso.

Zielinski 5,5 - Prestazione sottotono rispetto alle ultime uscite: lontano parente del giocatore ammirato nelle ultime settimane.

Insigne 5 - Anche il capitano oggi non è in giornata: lo si nota dagli appoggi sbagliati, tantissimi per le sue qualità. Va comunque vicino al gol, ma nella ripresa è il peggiore.

Osimhen 4,5 - Completamente annullato da Günter. Viene meno nella partita più importante della stagione

Politano 6,5 - Entra e cambia la partita, ma non riesce a regalare ai suoi il successo.

Mertens 5,5 - Ingresso un po' incolore quello dell'attaccante belga, che viene risucchiato nella morsa dei butei.

Mario Rui 6 - Prova ad offrire appoggi ai suoi ma non trova giocate decisive.

Petagna SV

Pagelle a cura di Salvatore Iacolare

PAGELLE VERONA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Verona

Pandur 6 - Esce coi guantoni immacolati da un primo tempo che ha visto il Napoli tirare in maniera pericolosa raramente e senza praticamente mai centrare lo specchio della porta. Subisce in maniera incolpevole il goal del momentaneo 1-0 azzurro. Esce a mezz'ora dal termine per concedere a Berardi l'esordio in Serie A.

Ceccherini 6.5 - Difficile ricordare un errore commesso dal centrale ex Fiorentina. Impeccabile.

Gunter 7 - Si francobolla ad Osimhen nel primo tempo, facendogli arrivsre ben pochi palloni giocabili. Riesce a ripetersi anche nella ripresa: che sia nell'anticipo o nel non concedere la profondità all'avversario, la prestazione del platinato centrale della squadra di Juric non può che definirsi sontuosa.

Dimarco 6.5 - Se il Verona sfonda spesso e volentieri sulla sinistra gran parte del merito è anche il suo. Ancora una volta schierato nel terzetto difensivo, non si tira mai indietro quando si tratta di potersi lanciare in proiezione offensiva. In fase difensiva non demerita, sebbene soffra in qualche circostanza l'uno contro uno con Lozano prima e Politano poi.

Faraoni 6.5 - Lo si è visto poco, poi, quasi all'improvviso, ha piazzato il tiro che è valso l'1-1 dei suoi. Di contro , le occasioni principali del Napoli arrivano proprio quando lui e Lazovic mostrano scarsa lena nel ripiegare.

Dawidowicz 6 - Difensore centrale di mestiere, centrocampista per hobby. Schierato nei due di centrocampo da mister Juric, non demerita affatto, tornando nuovamente in quel ruolo che gli fu proprio ai tempi del Palermo. Esce anzitempo a causa di un risentimento muscolare, dopo quaranta minuti di sostanza e buona qualità.

Ilic 6 - Trova sin da subito le giuste misure sui centrocampisti avversari, interpretando al meglio il compito assegnatogli per la serata. Non brilla, ma sarebbe difficile imputargli colpe particolari.

Lazovic 5.5 - Condivide con Faraoni le medesime responsabilità nel mancare troppe volte la rincorsa che risparmierebbe a Dimarco l'uno contro uno col diretto avversario. Poco incisivo anche in proiezione offensiva.

Bessa 6 - Spesso e volentieri, questa sera, manca della qualità necessaria per dare concretezza alle sue giocate. In compenso, si mostra a tratti particolarmente solido nel gestire palla spalle alla porta avversaria.

Zaccagni 6 - Coinvolto con continuità nei perfetti meccanismi della catena sinistra scaligera, mostra solo a sprazzi quel qualcosa in più che lo ha distino in positivo nel corso di questa stagione.

Kalinic 5.5 - Vero e proprio regista offensivo dei suoi, si fa apprezzare per la capacità di distribuire palloni con pulizia e precisione più che per l'apporto nel concludere l'azione.

Udogie 6 - Prestazione positiva: straripantedal punto di vista fisico, mette in campo una voglia di fare che purtroppo spesso e volentieri sfocia nell'eccesso.

Lasagna 5.5 - Non pervenuto o quasi, ha come attenuante il fatto di essere entrato a partita in corso.

Berardi 6 - Graziato dai legni e dai salvataggi dei compagni, vive paradossalmente una mezz'ora in cui è poco coinvolto, se non con interventi di ordinaria amministrazione.

Ruegg sv

Lovato sv

tutte le notizie di