voti fantacalcio

Pagelle Napoli – Milan 2-2: gol e spettacolo al San Paolo! – Voti Fantacalcio

Segnano i difensori nel primo tempo con le reti di Hernandez e Di Lorenzo. Mertens raddoppia per il Napoli nella ripresa, ma Kessie pareggia su rigore. Espulso Saelemaekers nel finale.

Voti Fantamagazine

"Finisce 2-2 al San Paolo tra Napoli e Milan. I rossoneri avanti con Theo Hernandez, si fanno riprendere dalle reti di Di Lorenzo e Mertens, prima di riacciuffare il pareggio con il rigore di Kessiè.

PAGELLE NAPOLI

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Napoli

"Ospina 6 - Non può nulla sul tiro al volo di Hernandez, è spiazzato da Kessiè nel duello dagli undici metri. Per il resto non viene praticamente quasi mai chiamato in causa.

"Di Lorenzo 6,5 - Croce e delizia napoletana. Difensivamente soffre le corse di Hernandez, che lo beffa segnando con un volèe sul secondo palo. Si riscatta con il goal del momentaneo 1-1 in mischia.

"Maksimovic 5,5 - Macchia una buona gara difensiva, fatta di tanti duelli vinti, con un intervento in ritardo su Bonaventura in area di rigore.

"Koulibaly 7 - Finalmente sprazzi del giocatore che in questa stagione è tanto mancato al Napoli. Sempre attento e puntuale ad intervenire in copertura. Si vede spesso anche in uscita e ripartenza.

"Mario Rui 6 - Con Conti impegnato da Insigne, ha spazio per sovrapporsi e attaccare la profondità, ma quando deve coprire si rivela troppo timido su Rebic che trova il cross vincente.

"Fabian Ruiz 6 - Qualche giocata di qualità e qualche errore di troppo. Da lui ci si aspetta sempre quel qualcosa in più, ma stasera si limita alle cose semplici.

"Demme 6 - Una buona mezz’ora in cui mette ordine e gioca con intelligenza tutti i palloni che passano dai suoi piedi.

"Lobotka 6 - Meno determinante dell’ultima gara, ma sempre efficace quando c’è da mettere la gamba per stoppare il palleggio rossonero.

"Elmas 6 - Forza fresca in mezzo al campo, prova a cercare spazio tra le linee e ha il merito di far espellere Saelemaekers.

"Zielinski 6 - Prova dalla distanza a spaventare Donnarumma, ma non trova la porta. Meno appariscente di altre serate ma sempre utile a creare la superiorità nella trequarti offensiva.

"Callejon 6 - Ha la miglior occasione del primo tempo napoletano ma la spreca calciando su Donnarumma. Passa un minuto e si ritrova superato da Hernandez che fa 0-1. Si riscatta nella ripresa con l’assist vincente per Mertens.

"Politano sv.

"Mertens 7,5 - Partita di grande intelligenza tattica, fatta di spunti offensivi e ripiegamenti difensivi. Gara impreziosita dal goal numero 125 che vale il momentaneo 2-1.

"Milik 6 - Prende il posto di uno straripante Mertens, per gestire qualche pallone alto e tenere alto il Napoli. Prova a far male su punizione, ma calcia male.

"Insigne 6,5 - Buona qualità in fase di impostazione, tiene in costante apprensione Conti, che fatica sia a sganciarsi che a contenerlo.

"Lozano 6 - Sta bene e si vede, ancora una volta entra col piglio giusto e prova a far fastidio con la su velocità, ma stavolta non riesce ad essere incisivo in zona goal.

"Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE MILAN

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Milan

"Donnarumma 5 - Parte alla grande con due parate da fenomeno, il resto della partita un disastro. Regala la palla a Di Lorenzo per il vantaggio dei partenopei, imperfetto anche in occasione del raddoppio.

"Hernandez 6.5 - Bellissimo il gol del momentaneo vantaggio rossonero, con una bomba al volo che trafigge da pochi passi Ospina. Secondo tempo sembra invece un pò a corto di fiato, arrivando in ritardo sul secondo gol del Napoli e rischiando il rosso per un brutto intervento.

"Romagnoli 6 - Si fa fregare da Mertens troppo facilmente, per il resto merita la sufficienza.

"Kjaer 6.5 - Buono il suo match, si è parlato tanto del suo rinnovo in settimana, forse il Milan potrebbe pensarci.

Conti 5.5 - Soffre tanto a livello difensivo la velocità dell'attacco azzurro, qualche sortita offensiva interessante ma niente di più.

"Kessie 7 - In netta ripresa nelle ultime due, mette la firma sul rigore del pareggio.

"Bennacer 6 - Sufficiente la prestazione dell'algerino, qualche buon intervento a centrocampo.

"Chalanoglu 5.5 - Non pervenuto. Crea poco e la mancanza del suo tocco si sente.

"Paquetà 5 - Pioli lo sostituisce a fine primo tempo dopo una prestazione insufficiente. Solito match tutto fumo e niente arrosto. Peccato.

"Rebic 6.5 - +1 grazie alla palla al bacio che mette sui piedi di Theo Hernandez.

"Saelemaekers 4.5 - Dà il cambio a Paquetà per cercare di mettere in difficoltà il Napoli con la sua corsa, finisce per prendere un doppio giallo a distanza di pochi minuti.

"Leao 5.5 - Sostituisce negli ultimi 30 minuti un arrabbiato Ibrahimovic, fa il solletico ai partenopei.

"Ibrahimovic 5.5 - Prestazione impalpabile quella dello svedese, che non accetta di buon grado la sostituzione al 60'

"Bonaventura 6.5 - Si conquista da solo il rigore che vale il pareggio rossonero, dopo essere entrato al posto di Chalanoglu.

Krunic SV

"Pagelle a cura di Alessandro Rullo.

tutte le notizie di