Voti Fantacalcio

Pagelle Napoli – Milan 0-1: Giroud regala la vetta al Diavolo – Voti Fantacalcio

Pagelle Napoli – Milan 0-1: Giroud regala la vetta al Diavolo – Voti Fantacalcio

I rossoneri si aggiudicano lo scontro al vertice contro la squadra di Spalletti e si prendono la testa della classifica in solitaria

Voti Fantamagazine

Il Milan di Pioli espugna un Maradona tutto esaurito con la rete di Olivier Giroud, l'uomo dai gol pesanti dopo la doppietta nel derby della Madonnina. Il Napoli parte forte, ma non ha vere occasioni da rete. Il Milan regge il colpo nel primo tempo e nella ripresa, dopo 4 minuti, trova il gol vittoria con la deviazione del francese su tiro strozzato di Calabria. I rossoneri si portano in vetta alla classifica a +2 sui cugini intersti, che hanno ancora la partita di Bologna da recuperare.

PAGELLE NAPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Napoli

Ospina 6,5 - Incolpevole sulla deviazione di Giroud, compie una bella parata su Bennacer e nel finale su Saelemaekers.

Di Lorenzo 6 - Sfrutta la poca propensione difensiva di Leão per divenire un attaccante aggiunto sull'out di destra, ma lo soffre oltremodo in fase difensiva.

Rrahmani 6 - Non commette errori, non è certo colpa sua la rete di Giroud.

Koulibaly 5,5 - Rischia grosso quando dopo pochi minuti tocca Bennacer in area di rigore, Orsato lo grazia. Non è attento con la linea tenendo in gioco Giroud sul gol rossonero.

Mario Rui 5,5 - Con Insigne forma una pessima fascia sinistra.

Fabián Ruiz 5,5 - Regia compassata, a volte rallenta troppo il gioco di Spalletti.

Lobotka 6 - Il migliore dei partenopei , è ovunque e sbaglia pochissimo.

Politano 5 - Theo Hernandez è in serata e l'ex Inter non riesce mai ad impensierirlo.

Zieliński 5 - Galleggia tra le linee ma non ha il guizzo o lo spunto delle migliori serate.

Insigne 5 - Evanescente, non azzecca quasi nulla.

Osimhen 6 - L'impegno e la voglia di incidere non mancano mai al nigeriano, ma è poco assistito dai compagni.

Elmas 6 - Cerca di dare geometrie, non sfigura, forse Spalletti avrebbe dovuto inserirlo sin dal primo minuto.

Ounas 6 - Non riesce nelle sue serpentine ma è pericoloso con un bel sinistro uscito di poco.

Mertens 6 - Si piazza dietro Osimhen non trovando però il modo di riagguantare il pareggio.

Lozano SV

Anguissa SV

Pagelle a cura di Alessandro Gennari

PAGELLE MILAN

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Milan

Maignan 6 - Il Napoli tira poco in porta, di conseguenza non è costretto agli straordinari. Ordinaria amministrazione.

Calabria 6.5 - Solita prestazione ordinaria sulla corsia di destra, riesce a contenere molto bene Insigne e in più da un suo tiro nasce il gol decisivo di Giroud.

Kalulu 6.5 - Con Tomori annulla Osimhen. Col giovane francese in campo è praticamente sempre dura la vita per i centravanti avversari.

Tomori 6.5 - Ennesima prestazione sopra le righe a livello difensivo: impeccabile nelle chiusure, si fa sempre trovare pronto nel duello ravvicinato con Osimhen.

Hernandez 7 - Sale in cattedra nel finale con un salvataggio provvidenziale su Mertens, coronando una prestazione molto buona in cui è riuscito a vincere molti duelli individuali con gli avversari.

Bennacer 7 - Padrone del centrocampo, il suo apporto in termini di qualità e quantità è decisamente sopra le righe. È in forma e in questo momento gli riesce tutto bene.

Tonali 6.5 - Meno appariscente rispetto a Bennacer ma comunque efficace, soprattutto in fase di interdizione, nel tenere testa ai centrocampisti avversari.

Messias 6 - Prestazione nel complesso sufficiente: nonostante pecchi in termini di qualità negli ultimi sedici metri riesce comunque a essere prezioso per la squadra, mettendosi al servizio dei compagni e soprattutto aiutando Calabria nella corsia di destra.

Kessiè 6.5 - Da trequartista/mezzala a seconda delle fasi di gioco, riesce a dare il giusto contributo in mezzo al campo sia nel supportare la manovra sia nel rompere il gioco avversario.

Leao 6 - Meno efficace rispetto alle ultime uscite, prova a farsi spazio sulla sinistra ma la difesa del Napoli gli concede poche occasioni. Sufficiente.

Giroud 6.5 - Encomiabile nel lavorare sporco per la squadra. Decide il match con il tocco sul tiro di Calabria che spiazza Ospina.

Krunic 6 - Il contesto di gara non lo favorisce ma riesce a dire la sua in mezzo al campo nonostante la spinta offensiva avversaria.

Rebic 6.5 - Prezioso nel dare ossigeno alla squadra nei difficili minuti finali. Sprazzi di vero Rebic.

Saelemaekers 5 - Entrato all'80', non avrebbe dovuto meritare il voto ma l'occasione colossale sprecata a tu per tu con Ospina pesa tantissimo.

Florenzi sv

Ibrahimovic sv

Pagelle a cura di Ciro Brancone

tutte le notizie di