voti fantacalcio

Pagelle Napoli – Lecce 2-3: Lapadula e Mancosu ribaltano Gattuso! – Voti Fantacalcio

Doppietta dell'attaccante e gol su punizione del centrocampista. Al Napoli non bastano le reti segnate da Milik e Callejon

Voti Fantamagazine

"Sconfitta inaspettata quella del Napoli contro il Lecce, arrivata dopo due vittorie consecutive che facevano ben sperare i tifosi partenopei. La squadra di Gattuso parte bene, riuscendo a costruire diverse occasioni da gol mai concretizzate. Ne approfitta il Lecce che dopo mezz’ora di gioco, al primo tiro in porta, trova il vantaggio con Lapadula a cui risponde Milik ad inizio ripresa. I giallorossi non si lasciano intimorire e si portano prima sul 1-2 sempre con Lapadula e poi sull’1-3 grazie ad una punizione impeccabile di Mancosu. Accorcia le distanze Callejon nei minuti finali che approfitta di un errore di Lucioni e di rovesciata insacca alle spalle di Vigorito.

PAGELLE NAPOLI

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Napoli

"Ospina 5 - Respinte goffe e uscite mancate caratterizzano la sua intera gara.

"Di Lorenzo 5 - Molto male in marcatura su Lapadula in occasione del secondo gol giallorosso, non si spinge mai in avanti e in copertura si rende poche volte utile.

"Maksimovic 5 - Gara anonima, si fa fatica anche a ricordarsi che sia sceso in campo.

"Koulibaly 5,5 - Torna dall'infortunio ma si presenta troppo nervoso e di conseguenza impreciso.

"Mario Rui 6 - Combatte fino alla fine ma alterna buone iniziative in avanti a incertezze difensive.

"Demme 6,5 - Prezioso a centrocampo, dove detta i tempi e recupera una gran quantità di palloni.

"Lobotka 5,5 - Gara sottotono, non inizia male ma si perde nel giro di poco tempo, fino alla sostituzione nell’intervallo.

"Zielinski 5 - Troppo prevedibile nelle sue iniziative, non impensierisce mai gli avversari.

"Politano 6,5 - Appare perfetto per gli schemi del Napoli, salta l'uomo e serve ottimi cross. Si spegne nella ripresa per evidente stanchezza fisica.

"Milik 6,5 - Cerca di farsi spazio tra i difensori avversari, ma viene spesso chiuso da Lucioni e compagni. Cresce nel secondo tempo dove trova il gol del momentaneo pareggio.

"Insigne 5 - Cerca di fare le sue solite giocate ma non riesce mai a saltare l’uomo e si intestardisce in iniziative individuali. Spreca un'occasione ad un metro da Vigorito.

"Callejon 6 - Entra per dare un po’ di velocità sul suo lato di campo, riesce a trovare di rovesciata un gol che però si rivelerà vano per il risultato finale.

"Mertens 6 - il suo ingresso dona vivacità alla manovra offensiva ma neanche lui può fare molto contro l’inerzia generale della squadra.

"Lozano  sv

"Pagelle a cura di Patrizia Monaco

PAGELLE LECCE

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lecce

"Vigorito 6 - Buoni tempi di uscita, oggi non avrebbe potuto fare più di quello che ha fatto.

"Rispoli 6 - Con i suoi lanci velocizza i contropiedi giallorossi, difende bene e nel finale si concede qualche affondo.

"Lucioni 6 - Partita ordinata, copre bene gli spazi e si lascia sorprendere poche volte. Nel finale sbaglia fornendo un assist involontario a Callejon che segna il 2 a 3.

"Rossettini 6 - Respinge tanti palloni, prestazione senza troppe sbavature contro avversari di alto livello.

"Donati 6 - In difficoltà su Politano, nel secondo tempo si fa trovare più concentrato e preciso.

"Majer 6 - Si dedica soprattutto al lavoro di copertura, molto lavoro e sacrificio da parte sua.

"Deiola 6 - Concentrato, smista palloni a centrocampo e velocizza le ripartenze pugliesi.

"Barak 6,5 - Tanto pressing a centrocampo e aiuto in difesa, sfiora il gol di testa nella fase finale.

"Saponara 6,5 - Con le proprie giocate riesce a dare inizio a numerose azioni del Lecce, mettendo costantemente in difficoltà i suoi diretti avversari.

"Falco 7 - Si rende spesso pericoloso con i suoi tiri potenti, come quello da cui nasce il gol del Lecce. Serve un assist al bacio a Lapadula per il secondo gol del Lecce.

"Lapadula 7,5 - mai chiamato in causa nella prima mezz’ora, si fa trovare nel posto giusto al momento giusto sia in occasione del primo che del secondo gol.

"Petriccione 6,5 - Entra e diventa un difensore aggiunto, dando ancora più equilibrio alla squadra.

"Mancosu 6,5 - Merita un bel voto semplicemente per la punizione perfetta che chiude i giochi al San Paolo.

"Pagelle a cura di Patrizia Monaco

tutte le notizie di