voti fantacalcio

Pagelle Napoli – Lazio 5-2: show azzurro, goleada partenopea con Insigne sugli scudi! Voti Fantacalcio

NAPLES, ITALY - APRIL 22: Dries Mertens of SSC Napoli (R) celebrates after scoring their sides fourth goal with team mate Lorenzo Insigne during the Serie A match between SSC Napoli  and SS Lazio at Stadio Diego Armando Maradona on April 22, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Azzurri straripanti: cinque reti alla Lazio, partenopei stravincono scontro diretto per la Champions!

Voti Fantamagazine

Un Napoli straripante travolge la Lazio con un netto 5-2 con la doppietta di Insigne e le reti di Politano, Mertens e Osimhen. Nei biancocelesti ci pensano i soliti Immobile e Milinkovic-Savic a rendere meno amara la serata, per una Lazio che incassa 8 reti in 3 giorni.

PAGELLE NAPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Napoli

Meret 6 - Mostra ancora qualche incertezza, ma non ha grandi colpe sui goal. Nel primo tempo Correa lo supera, ma il palo lo salva.

Di Lorenzo 6 - Sale e scende che è un piacere, senza mai fermarsi. Macchia una buona prestazione con l’errore in marcatura su Immobile, e un fallo con tanto di giallo, da cui arriva il 4-2.

Manolas 6,5 - Da ex giallorosso sente aria di derby. Alza il muro ogni volta che si trova contro un attaccante avversario, e ha anche il merito di procurarsi il rigore che sblocca la partita.

Rrahmani 6 - Inserito nel finale per evitare il possibile secondo giallo di Manolas, con la Lazio che prova a rientrare in partita.

Koulibaly 6 - Solido e autoritario, senza essere straripante, ma intervenendo coi tempi giusti quando c’è bisogno.

Hysaj 6,5 - Soffre Lazzari e si concentra sul lavoro in copertura, con Insigne che lo aiuta nel raddoppio. Supporto che ricambia con la palla che Insigne trasforma nel 3-0.

Fabian Ruiz 6 - Con una spalla come Bakayoko che fa il lavoro sporco, può concentrarsi sulla gestione e l’impostazione del possesso napoletano.

Bakayoko 6,5 - Alle spalle del quartetto offensivo offre la protezione necessaria a smorzare sul nascere gran parte delle iniziative biancocelesti (oggi in verde).

Lobotka sv.

Politano 7 - Preferito a Lozano, ripaga con un goal dei suoi, la fiducia del proprio tecnico. Finta a rientrare, sinistro stretto sul primo palo e 2-0.

Lozano 6,5 - Con la Lazio sbilanciata in avanti, gli basta un’accelerazione per seminare gli avversari e confezionare l’assist per Osimhen.

Zielinski 6,5 - Qualità e idee al servizio della squadra in ogni zona del campo. Si inventa una giocata per liberarsi di Lulic e servire Mertens che pesca il jolly del 4-0.

Elmas sv.

Insigne 7,5 - Sblocca il match spiazzando l’ex compagno Reina, dagli undici metri, e si regala la doppietta con una perla che lo porta a quota 17 in campionato. Nel mezzo, buone giocate e tanto sacrificio in copertura.

Mertens 7 - Il gesto tecnico con cui aggancia il lancio di Insigne e innesca Politano è da applausi a scena aperta. Ma la firma d’autore che mette sulla partita firmando il 4-0 è anche meglio.

Osimhen 6,5 - Ancora una volta entra ottimamente e capitalizza al meglio il passaggio di Lozano, per sorprendere Reina e chiudere definitivamente il match.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE LAZIO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lazio

Reina 5 – Moviola! Inizio shock per il portiere ex Napoli, in cui si rende conto fin da subito che questa sera dovrà ricorrere al pallottoliere. Appare in notevole ritardo e macchinoso nel tuffarsi per impedire il raddoppio firmato da Politano, mentre nel 5-2 finale interviene con eccesso di superficialità nella cannonata calciata da Osimhen.

Marusic 5.5 – La posizione di centrale nella difesa a 3 non è quella più congeniale per le sue caratteristiche, infatti soffre parecchio le incursioni di Insigne che ha la possibilità di fare il bello e il cattivo tempo.

Acerbi 4 – Horror! Partita da “Non aprite quella porta” per la colonna portante biancoceleste. E’ sempre stato il migliore della propria retroguardia e, infatti, mancando lui è crollata la fortezza di sabbia laziale. Inguardabile nel finale in cui regala il quinto gol dopo essersi incartato con il pallone.

Radu 5 – Partita ampiamente negativa per la bandiera di Simone Inzaghi. Come i suoi compagni di reparto, anche il centrale rumeno si perde nella confusione generale. Politano lo punta spesso e gli fa girare costantemente la testa. Serata da dimenticare!

Lazzari 6.5 – L’esterno destro laziale risulta uno dei migliori tra i suoi. Motore costante che induce spesso gli avversari a commettere falli per fermarlo. Solito caterpillar!

Lucas Leiva 5 – Falegname! Il suo filtro a centrocampo è del tutto assente, in particolare nella prima mezz’ora di partita. Cerca di tamponare con il passare dei minuti alle lacune in mezzo al campo, ma in modo decisamente maldestro, fattore che lo porta a ricevere anche un’ammonizione.

Milinkovic-Savic 6.5 – Vita spericolata! Gli bastano 5 minuti per combinare la catastrofe: il suo intervento a gamba tesa non solo ha portato a un rigore sacrosanto per il Napoli, ma ha anche rischiato di fare seriamente male a Manolas. Tuttavia nel corso della partita fornisce ottimi suggerimenti ai compagni (in particolare a Correa in occasione del legno colpito), ma soprattutto inventa calcio con una punizione pennellata che dà linfa vitale ad una Lazio morente.

Luis Alberto 6 – Partita senza infamia e senza lode per “Il Mago”. La qualità dalle sue giocate si evince, ma la giornata è tutt’altro che brillante per la sua compagine.

Fares 5.5 – La fase difensiva non è il suo forte e lo si vede in occasione del 2-0 per i partenopei, in cui ha concesso piena libertà a Politano di stoppare, prendere la mira e battere un colpevole Pepe Reina.

Correa 6.5 – Sfortunato! Il “Tucu” ha l’opportunità di riaprire il match ma il suo tiro si stampa sul palo. Per il resto è una costante spina nel fianco per Koulibaly e compagni.

Immobile 6.5 – Partita in chiaro-scuro per il bomber di Torreannunziata. Spreca un paio di opportunità non da lui, ma da vero leader e capitano mantiene in vita la propria squadra siglando il suo diciassettesimo gol in campionato.

Cataldi 5.5 – La situazione al suo ingresso non è delle migliori, ma il centrocampista ex Benevento non fornisce alcun tipo di contributo degno di nota. Mediocre!

Pereira 6.5 – Nonostante il risultato schiacciante, subentra con il giusto piglio e sforna l’assist per il gran gol di Immobile.

Lulic 5.5 – Entra e la Lazio subisce immediatamente il gol del 4-0, proprio a seguito di un’azione in cui si fa saltare con facilità da Zielinski. Che impatto!

Muriqi s.v.

Akpa Akpro s.v.

Pagelle a cura di Daniele Ferlito

tutte le notizie di