PAGELLE NAPOLI - EMPOLI

Pagelle Napoli – Empoli 0-1: Cutrone firma il blitz toscano! Voti Fantacalcio

NAPLES, ITALY - DECEMBER 12: Patrick Cutrone of Empoli celebrates after scoring their side's first goal during the Serie A match between SSC Napoli and Empoli FC at Stadio Diego Armando Maradona on December 12, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Le pagelle di Napoli - Empoli (0-1) a cura della redazione di Fantamagazine.com

Voti Fantamagazine

Brutto passo falso del Napoli che si fa superare in casa dall’Empoli per 1-0. Primo tempo a reti bianche, nella ripresa una carambola su un calcio d’angolo premia Cutrone che supera Ospina. Inutili gli assalti dei partenopei che scivolano al quarto posto, incredibile al momento, invece, la settima posizione dei toscani in piena zona Europa.

PAGELLE NAPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Napoli

Ospina 6 - Chiude su Cutrone, non può nulla sul rimpallo dello stesso centravanti che vale il gol partita.

Di Lorenzo 6 - Qualche difficoltà su Parisi, non manca però la sua proverbiale generosità.

Rrahmani 6,5 - Cutrone e Pinamonti non gli creano grossi problemi, lui giganteggia in area soprattutto sulle palle alte.

Juan Jesus 6 - Meno pulito del compagno, ma comunque tutto sommato efficace.

Mario Rui 5,5 - Stojanovic gli dà del filo da torcere, poco preciso in fase offensiva.

Zielinski 5,5 - Solo venti minuti per lui. Non una prestazione eccellente, il centrocampo toscano viene raramente messo in difficoltà dal calciatore polacco.

Demme 6 - Regia tutto sommato ordinata anche se gli manca il cambio di passo per dare il via all’azione offensiva.

Elmas 6 - Parte alla grande confermando il buono stato di forma visto in Europa League. Si spegne con il passare dei minuti ed esce per infortunio che sembra piuttosto serio.

Lozano 6 - Dentro a sorpresa si accende a folate in una delle quali impegna Vicario con un bel destro.

Mertens 5,5 - Prestazione non sufficiente, trova spazi in area solo per servire i compagni senza mai tirare in porta.

Ounas 6 - Brutto primo tempo, nel secondo mette in mostra i suoi spunti nel breve non trovando però mai l’occasione giusta.

Insigne 5,5 - Tanto impegno ma si vede che non è in condizioni ottimali.

Zambo Anguissa 6 - Sfortunato protagonista del gol, è comunque fondamentale il suo apporto a centrocampo.

Petagna 6 - Pasticcia molto, si guadagna però la sufficienza per il rabbioso palo che colpisce da fuori area.

Politano 6 - Sguscia via diverse volte ai difensori avversari, ma i suoi cross si infrangono spesso sui colpi di testa dei centrali toscani.

Malcuit SV

PAGELLE EMPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Empoli

Vicario 7 - Portiere di grande levatura, prodigioso in almeno 3 occasioni blindando la vittoria dei suoi.

Stojanovic 6,5 - Mezzo voto in meno perché talvolta esagera nelle ripartenze rischiando inutilmente di perdere palloni sanguinosi ma la sua è un’ottima partita come quella di tutto il reparto.

Ismajli 7 - Riesumato dopo 2 mesi di panchine, è preciso nel respingere tutti i cross che piovono dalle sue parti.

Luperto 7,5 - Match da migliore in campo davanti alla squadra che ne detiene il cartellino, dalla sua zona non si passa e si arrende solo all’infortunio nel finale.

Parisi 6,5 - Lozano gli scappa raramente, riesce anche a farsi vedere in avanti con la sua rapidità bruciando gli avversari diretti.

Zurkowski 6,5 - Domina a centrocampo con la sua stazza, se riesce a contenere la sua irruenza avrà un grande futuro davanti a sè.

Stulac 5,5 - L’Empoli prova a ripartire in velocità ma è proprio lui che dovrebbe dettare i tempi a rallentare la giocata.

Henderson 6 - Da interno serve più quantità, lui non demerita contro un centrocampo partenopeo non particolarmente fisico.

Bajrami 6 - Dimostra un grande spirito di sacrificio dannandosi l’anima anche in difesa, davanti combina poco se non un tiro debole sull’esterno della rete.

Pinamonti 6 -Nessuna occasione per segnare, ma il suo lavoro di pivot sulle ripartenze è fondamentale per la matricola toscana.

Cutrone 6,5 - Sbaglia troppo nella gestione dei possessi ma ha il grande merito di mettere la testa sulla carambola che vale il gol partita.

Haas 6 - Macina chilometri su chilometri, si difende bene anche con un colosso come Anguissa.

Ricci 6 - Poche occasioni per mettersi in mostra, entra e la sua squadra va in vantaggio per cui c’è solo da difendere e lo fa bene.

Di Francesco 5,5 - Ingresso abbastanza evanescente, si fa trovare un paio di volte in fuorigioco nei momenti finali della partita dove ogni possesso poteva essere prezioso.

Bandinelli SV

Viti SV

tutte le notizie di