Pagelle Napoli – Brescia 2-1: Mertens, Manolas e il Napoli continua l’inseguimento alla vetta! – Voti Fantacalcio

Pagelle Napoli – Brescia 2-1: Mertens, Manolas e il Napoli continua l’inseguimento alla vetta! – Voti Fantacalcio

Il Napoli torna alla vittoria contro un Brescia combattivo, ma sfortunato.

di Voti Fantamagazine
Mertens

Partita viva al San Paolo. Dopo la sconfitta contro il Cagliari, il Napoli si rimette in carreggiata e guadagna i 3 punti. Nonostante il risultato, il Brescia non ha partecipato da semplice spettatore: un gol segnato, uno annullato e tante occasioni nel secondo tempo. Tra i migliori abbiamo potuto apprezzare Mertens, autore di un gol, e Tonali, 19 anni, assist e tantissima personalità, ne sentiremo parlare spesso.

PAGELLE NAPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Napoli

Ospina 6 – Non commette grandi errori, ma viene chiamato poche volte all’intervento.

Manolas 7 – Caparbio, dopo essersi visto annullare un gol per fallo di mano, non si dà per vinto e ci riprova riuscendo a insaccare su calcio d’angolo. Buona fase difensiva nel primo tempo.

Luperto 6 – Si fa trovare pronto dopo l’infortunio di Manolas, non commette errori.

Maksimovic 6 – Chiamato a sostituire lo squalificato Koulibaly, si fa trovare pronto. Pulito negli interventi, ha il compito di aggredire il portatore di palla avversario e non commette errori.

Hysaj 5.5 – Entra per sostituire Maksimovic da centrale e prende un giallo dopo 60 secondi. Il fisico non gli permette di contrastare gli avversari sulle palle alte.

Ghoulam 6 – Dalla sua parte arrivano la maggior parte degli attacchi del Brescia. Viene lasciato spesso solo e fa quello che può. Molto meglio in fase offensiva dove nel primo tempo si è fatto apprezzare per i cross.

Di Lorenzo 6 – Meno ispirato in fase offensiva del suo compagno, non commette errori e gioca una partita di contenimento.

Allan 6 – Primo tempo impeccabile in entrambe le fasi, nel secondo tempo cala, ma di certo è il migliore tra i suoi compagni di reparto.

Zielinski 5.5 – Ha il compito di essere il primo interdittore e il primo a ripartire e nella prima parte della partita ci riesce, nella ripresa invece non riesce a supportare la fascia sinistra e infatti Ancelotti gli affianca Elmas.

Fabian Ruiz 6 – Partita discreta del centrocampista Spagnolo che si è fatto apprezzare più in fase offensiva con buoni passaggi per gli inserimenti dei compagni.

Elmas SV.

Callejon 7 – Tra i migliori, il Brescia gli lascia molti spazi e lui li sfrutta, duetta benissimo con le due punte e raddoppia in difesa nelle volte che il Brescia attacca dalla sua parte.

Llorente 6.5 – Lotta, sgomita e si smarca. Il Napoli pensava di prendere una buona riserva di Milik e invece si ritrova un attaccante che si allena per una maglia da titolare, splendida l’intesa con Mertens, gli manca solo il gol.

Mertens 7 – Segna il gol che lo porta a -1 dal record di Maradona e solo la sfortuna gli impedisce di eguagliarlo. Regala spettacolo in mezzo al campo con uno-due e numeri di gran calcio.

Pagelle a cura di Diego Valente

PAGELLE BRESCIA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Brescia

Joronen 6 – Nessuna colpa sui gol, non è protagonista di particolari “gesta” né in positivo che in negativo.

Sabelli 6 – È l’ unico a provare ogni tanto a creare pericoli dalla fascia e dalle sue parti il Brescia regge meglio che a sinistra. È sicuramente uno dei migliori della squadra di Corini.

Cistana 6 – Innegabile che il ragazzo oggi abbia un po’ sofferto Mertens, ma senza l’ attenzione e l’ abnegazione con cui ha svolto il suo solito prezioso lavoro difensivo probabilmente il belga avrebbe trovato il gol in più occasioni.

Chancellor 5,5 – Meno reattivo del solito, Llorente spesso lo anticipa e lo sovrasta, e Mertens lo salta un paio di volte con troppa facilità.

Martella 5,5 – Nel primo tempo il Napoli dalle sue parti è inarrestabile. Limita i danni come può e nella ripresa regge il ritmo.

Mateju 6 – Il Brescia nel finale prende coraggio, e lui partecipa attivamente all’ azione offensiva.

Tonali 7 – Ha i numeri del veterano questo ragazzo, ennesima conferma oggi, dove contro un centrocampo di campioni riesce comunque a fare brillare la sua classe. Suo anche l’ angolo che ha generato il gol di Balotelli.

Bisoli 5,5 – Allan vince il duello tutto ” polmonare” col centrocampista bresciano che, pur non demeritando particolarmente, soffre il brasiliano tutta la partita.

Dessena 5,5 – Il centrocampo napoletano per gran parte della partita fa quello che vuole, arginare Ruiz e Allan non è facile , ci prova ma spesso invano.

Romulo 5,5 – Sostituisce Dessena per dare più incisività offensiva alla squadra, ma non ripete le ottime giocate del turno precedente .

Spalek 5 – Altra partita ” grigia” del trequartista slovacco, che dovrebbe garantire il collante fra le linee sulla trequarti ma non riesce quasi mai ad entrare nel vivo del gioco delle Rondinelle

Matri SV.

Donnarumma 5,5 – Un po’ in ombra oggi, ben ingabbiato da Maksimovic. Ha un paio di opportunità interessanti di fare ripartire il contropiede ma non è preciso.

Balotelli 6,5 – Ritorna al gol nel campionato italiano dopo quattro anni, ciliegina sulla torta di una partita giocata intelligentemente. Beh, che dire, bentornato!

Pagelle a cura di William D’Alessandro

SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Attiva subito la tua squadra, il torneo generale inizia il 28 Settembre!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy