Partita viva al San Paolo. Dopo la sconfitta contro il Cagliari, il Napoli si rimette in carreggiata e guadagna i 3 punti. Nonostante il risultato, il Brescia non ha partecipato da semplice spettatore: un gol segnato, uno annullato e tante occasioni nel secondo tempo. Tra i migliori abbiamo potuto apprezzare Mertens, autore di un gol, e Tonali, 19 anni, assist e tantissima personalità, ne sentiremo parlare spesso.
PAGELLE NAPOLI
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Napoli
Ospina 6 – Non commette grandi errori, ma viene chiamato poche volte all’intervento.
Manolas 7 – Caparbio, dopo essersi visto annullare un gol per fallo di mano, non si dà per vinto e ci riprova riuscendo a insaccare su calcio d’angolo. Buona fase difensiva nel primo tempo.
Luperto 6 – Si fa trovare pronto dopo l’infortunio di Manolas, non commette errori.
Maksimovic 6 – Chiamato a sostituire lo squalificato Koulibaly, si fa trovare pronto. Pulito negli interventi, ha il compito di aggredire il portatore di palla avversario e non commette errori.
Hysaj 5.5 – Entra per sostituire Maksimovic da centrale e prende un giallo dopo 60 secondi. Il fisico non gli permette di contrastare gli avversari sulle palle alte.
Ghoulam 6 – Dalla sua parte arrivano la maggior parte degli attacchi del Brescia. Viene lasciato spesso solo e fa quello che può. Molto meglio in fase offensiva dove nel primo tempo si è fatto apprezzare per i cross.
Di Lorenzo 6 – Meno ispirato in fase offensiva del suo compagno, non commette errori e gioca una partita di contenimento.
Allan 6 – Primo tempo impeccabile in entrambe le fasi, nel secondo tempo cala, ma di certo è il migliore tra i suoi compagni di reparto.
Zielinski 5.5 – Ha il compito di essere il primo interdittore e il primo a ripartire e nella prima parte della partita ci riesce, nella ripresa invece non riesce a supportare la fascia sinistra e infatti Ancelotti gli affianca Elmas.
Fabian Ruiz 6 – Partita discreta del centrocampista Spagnolo che si è fatto apprezzare più in fase offensiva con buoni passaggi per gli inserimenti dei compagni.
Elmas SV.
Callejon 7 – Tra i migliori, il Brescia gli lascia molti spazi e lui li sfrutta, duetta benissimo con le due punte e raddoppia in difesa nelle volte che il Brescia attacca dalla sua parte.
Llorente 6.5 – Lotta, sgomita e si smarca. Il Napoli pensava di prendere una buona riserva di Milik e invece si ritrova un attaccante che si allena per una maglia da titolare, splendida l’intesa con Mertens, gli manca solo il gol.
Mertens 7 – Segna il gol che lo porta a -1 dal record di Maradona e solo la sfortuna gli impedisce di eguagliarlo. Regala spettacolo in mezzo al campo con uno-due e numeri di gran calcio.
Pagelle a cura di Diego Valente
PAGELLE BRESCIA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Brescia
Joronen 6 – Nessuna colpa sui gol, non è protagonista di particolari “gesta” né in positivo che in negativo.
Sabelli 6 – È l’ unico a provare ogni tanto a creare pericoli dalla fascia e dalle sue parti il Brescia regge meglio che a sinistra. È sicuramente uno dei migliori della squadra di Corini.
Cistana 6 – Innegabile che il ragazzo oggi abbia un po’ sofferto Mertens, ma senza l’ attenzione e l’ abnegazione con cui ha svolto il suo solito prezioso lavoro difensivo probabilmente il belga avrebbe trovato il gol in più occasioni.
Chancellor 5,5 – Meno reattivo del solito, Llorente spesso lo anticipa e lo sovrasta, e Mertens lo salta un paio di volte con troppa facilità.
Martella 5,5 – Nel primo tempo il Napoli dalle sue parti è inarrestabile. Limita i danni come può e nella ripresa regge il ritmo.
Mateju 6 – Il Brescia nel finale prende coraggio, e lui partecipa attivamente all’ azione offensiva.
Tonali 7 – Ha i numeri del veterano questo ragazzo, ennesima conferma oggi, dove contro un centrocampo di campioni riesce comunque a fare brillare la sua classe. Suo anche l’ angolo che ha generato il gol di Balotelli.
Bisoli 5,5 – Allan vince il duello tutto ” polmonare” col centrocampista bresciano che, pur non demeritando particolarmente, soffre il brasiliano tutta la partita.
Dessena 5,5 – Il centrocampo napoletano per gran parte della partita fa quello che vuole, arginare Ruiz e Allan non è facile , ci prova ma spesso invano.
Romulo 5,5 – Sostituisce Dessena per dare più incisività offensiva alla squadra, ma non ripete le ottime giocate del turno precedente .
Spalek 5 – Altra partita ” grigia” del trequartista slovacco, che dovrebbe garantire il collante fra le linee sulla trequarti ma non riesce quasi mai ad entrare nel vivo del gioco delle Rondinelle
Matri SV.
Donnarumma 5,5 – Un po’ in ombra oggi, ben ingabbiato da Maksimovic. Ha un paio di opportunità interessanti di fare ripartire il contropiede ma non è preciso.
Balotelli 6,5 – Ritorna al gol nel campionato italiano dopo quattro anni, ciliegina sulla torta di una partita giocata intelligentemente. Beh, che dire, bentornato!
Pagelle a cura di William D’Alessandro
- Login o Registrazione