voti fantacalcio

Pagelle Milan – Spal 1-0: Suso torna al gol e fa respirare i rossoneri – Voti Fantacalcio

A San Siro, contro una combattente Spal, il Milan si aggrappa al gol su punizione di Suso ed esce momentaneamente fuori dalla crisi.

Voti Fantamagazine

"Dopo esattamente due mesi il Milan ritrova la vittoria a San Siro: nel posticipo della decima giornata i rossoneri si impongono per 1-0 sulla Spal. Decisivo il gol di Suso al 63': lo spagnolo, direttamente da calcio di punizione, regala i primi tre punti da milanista a Pioli.

PAGELLE MILAN

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Milan

"Donnarumma 6 - Non è mai chiamato a interventi complicati. Serata relativamente tranquilla per lui.

"Duarte 6 - Poco sollecitato, bene in disimpegno sia da terzino destro sia da difensore centrale. Sufficiente.

"Musacchio 6 - Risponde presente quando chiamato in causa nei primi quarantacinque minuti. Fuori all'intervallo per un problema muscolare.

"Romagnoli 6 - Al pari dei compagni di reparto questa sera non è chiamato agli straordinari.

"Hernandez 6 - Sulla corsia mancina è un moto perpetuo. In alcune circostanze avrebbe senz'altro potuto fare meglio ma la sua prestazione è nel complesso sufficiente.

"Paquetà 6,5 - Esce alla distanza e con la sua tecnica riesce a mettere in difficoltà la compagine spallina con giocate di qualità che sarebbero potute essere trasformate in gol dai suoi compagni. Un grande intervento di Berisha gli nega la gioia della prima rete stagionale.

"Bennacer 5,5 - L'algerino viaggia a corrente alternata, risultando ancora troppo discontinuo: belle giocate, personalità e qualche errore di troppo.

"Kessié 5 - In difficoltà fisica e mentale, troppi gli errori tecnici in mezzo al campo, complici alcune difficoltà di adattamento alla nuova posizione. Insufficiente.

"Castillejo 6 - In calo nella ripresa, ma dopo aver disputato un buon primo tempo. Importante punto di riferimento per i compagni, solo la traversa gli nega la gioia del gol.

"Piatek 6 - Tanto lavoro sporco, si mette a disposizione della squadra pur non venendo adeguatamente servito. Con i suoi movimenti ha provato a mettere in difficoltà gli avversari e da uno di questi è nato il fallo che ha portato alla punizione decisiva di Suso.

"Calhanoglu 5,5 - Non riesce a essere incisivo come nelle precedenti gare con Pioli, con qualche giocata di troppo sbagliata. Insufficiente.

"Calabria 6 - Attento e ordinato, ha un buon impatto sulla gara senza commettere alcuna ingenuità.

"Suso 7 - Entra nella ripresa e decide l'incontro con una punizione magistrale che Berisha non può prendere. Dispensa buone giocate, sbaglia poco e niente. Finalmente Suso.

"Bonaventura sv

PAGELLE SPAL

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Spal

"Berisha 6,5 - Non può nulla sulla punizione di Suso. Si supera su Paquetà e tiene in vita i suoi fino alla fine.

"Tomovic 6 - Pochi rischi dalla sua parte, ma quando il Milan si accende copre con esperienza.

"Vicari 5 - Ingenuo e goffo su Piatek, concede la punizione dal limite che Suso tramuta in goal.

"Cionek 6 - Solita partita fisica e concreta, commette qualche fallo di troppo ma alla fine risulta efficace.

"Strefezza 6 - Spina nel fianco per la retroguardia del Milan nel primo tempo, cala nella ripresa diminuendo le incursioni.

"Paloschi sv.

"Murgia 6 - Detta i tempi di gioco della Spal e prova a creare pericoli sui calci piazzati con i suoi cross.

"Missiroli 6 - Buona gara per il missile, che gioca in costante pressing spezzando la manovra dei rossoneri.

"Valoti 5,5 - Prende il posto di Missiroli ma non si vede praticamente mai.

"Kurtic 5,5 - Nel primo tempo subisce passivamente le giocate di Paquetà. Poco meglio nella ripresa, ma si prende anche un giallo evitabile.

"Reca 5,5 - Spinge e si propone tanto, ma al momento del passaggio decisivo è troppo spesso impreciso.

"Sala sv.

"Floccari 5 - Spaventa il Milan con un colpo di testa in anticipo sul primo palo, ma è l’unica giocata degna di nota del suo match.

"Petagna 5,5 - Partita complicata per lui. Prova a far reparto da solo, lotta contro la difesa rossonera e tenta di sorprendere Donnarumma dalla distanza.

"Pagelle a cura di Marco Agostinelli

tutte le notizie di