voti fantacalcio

Pagelle Milan – Sassuolo 0-0: poche emozioni e risultato giusto!

Il Var annulla un gol a Hernandez per fallo di mano, poi poche azioni da gol

Voti Fantamagazine

"Non riesce a festeggiare al meglio il centoventesimo compleanno il Milan di Pioli, che a San Siro non va oltre lo 0-0 contro il Sassuolo di De Zerbi. Pegolo chiude a chiave la porta neroverde, salvato anche nel finale da due legni.

PAGELLE MILAN

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Milan

"Donnarumma 6 – Ordinaria amministrazione tra i pali, non è molto sollecitato e non ha compiuto interventi particolarmente degni di nota.

"Conti 6 – Tanto lavoro oscuro per l’ex Atalanta, che pur non mettendosi in mostra riesce a essere efficace nel limitare Boga, cliente davvero scomodo. Forse, però, avrebbe potuto spingere di più.

"Musacchio 5.5 – Efficace negli interventi difensivi, a volte troppo distratto con qualche errore evitabile in fase di disimpegno. Insufficiente.

"Romagnoli 6 – Non è particolarmente sollecitato, guida autorevolmente la difesa. Nulla in più di una semplice sufficienza.

"Hernandez 6 – Ha licenza di spingere sulla corsia mancina e con le sue incursioni, soprattutto nel primo tempo, riesce a essere un’autentica spina nel fianco per i neroverdi. Sempre nella prima frazione di gioco aveva trovato il quinto gol stagionale ma il VAR lo ha giustamente annullato.

"Kessié 5.5 – L’ivoriano continua a non convincere: altra prestazione con più bassi che alti per l’ex Atalanta, condita da diversi errori di natura tecnica. Insufficiente.

"Bennacer 4.5 – Bruttissima prestazione per l’algerino, che gioca una delle sue peggiori partite in rossonero. In mezzo al campo fa tanta fatica: spesso è in ritardo nelle chiusure e i sanguinosi palloni persi si faticano a contare su una sola mano. In più, a porta completamente vuota con un arrembante Pegolo uscito per una chiusura alta non riesce a concludere sprecando un’occasione a dir poco colossale.

"Bonaventura 5.5 – Il centrocampista marchigiano va a corrente alternata. Male nel primo tempo, quando si rende protagonista di troppi errori tecnici e scelte di passaggio errate. Molto meglio nella ripresa, in cui in un paio di circostanze sfiora la rete ma Pegolo caparbiamente ha saputo opporsi degnamente. Nel complesso insufficiente.

"Suso 5 – Lo spagnolo non incide. Fatica a essere pericoloso, non va praticamente mai al tiro e in più non riesce a servire adeguatamente i compagni. Insalvabile.

"Piatek 5.5 – L’impegno non basta: si sbatte per la squadra ma non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Pegolo. Più per demeriti collettivi in realtà, in quanto incapaci di metterlo nelle ideali di condizioni per segnare. A differenza sua, tra l’altro, se si considera che con un paio di buone giocate è riuscito a mandare al tiro i suoi compagni.

"Calhanoglu 5 – Brutta partita per il turco. Primo tempo anonimo, è ai margini della manovra e non arriva praticamente mai alla conclusione. Leggermente meglio nella ripresa ma ha effettivamente fatto molto poco per evitare l’insufficienza.

"Paquetà 5.5 – Entra col piglio giusto, l’approccio è buono e in due circostanze sfiora il gol. Ma cala alla distanza non riuscendo a spaccare il match.

"Leao 6 – Una traversa e un palo in circa quindici minuti abbondanti. Il portoghese è il giocatore rossonero ad andare più vicino al gol ma sono stati i legni a negargli questa gioia.

"Castillejo sv

PAGELLE SASSUOLO

"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sassuolo

"Pegolo 7 - Mezzo miracolo su Bonaventura, poi tante altre parate, magari non tutte difficili, ma che comunque ne certificano l'importanza nel mantenere la porta inviolata.

"Toljan 5,5 - La fase di spinta quest'oggi è ridotta al minimo, mentre dietro tutto sommato tiene, ma non senza apprensioni, dato che i pericoli maggiori arrivano dal suo lato.

"Marlon 7 - Non sarà il Milan dei tempi migliori, ma l'autorevolezza con cui gioca a San Siro è tangibile. Altra prova solida senza sbavature, da leader di reparto.

"Ferrari 6,5 - Rientra titolare dopo diverso tempo a causa di un infortunio, si dimostra presente e le palle alte sono spesso sue. Non ancora al 100% della condizione, esce nella ripresa per Romagna.

"Kyriakopoulos 6 - Cerca un paio di conclusioni, ma anche nel suo caso la spinta è poca, come i pericoli che corre in copertura, dato che la spinta del Milan arriva principalmente dal lato opposto.

"Magnanelli 5,5 - Partita sporca e pure lui commette qualche errore di troppo in impostazione, rischiando di combinare la frittata. Non manca la quantità.

"Locatelli 6,5 - De Zerbi si fida di lui e il ragazzo ex della partita continua a rispondere bene. Pulito in impostazione, presente in copertura. Esce nel finale per Obiang.

"Berardi 6 - Non la migliore prova da inizio stagione a livello offensivo, ma si prodiga in copertura ed è una sua chiusura in recupero su Bennacer a salvare il risultato nel primo tempo.

"Djuricic 5,5 - È una di quelle partite dove tocca molti palloni, ma con tanta imprecisione. Fa bene da raccordo tra i reparti, ma un paio di errori su giocate semplici non gli permettono di incidere. Viene sostituito nel secondo tempo da Traorè.

"Boga 6 - Anche lui chiude una partita giocata molto a sprazzi, tra alti e bassi. In certi momenti riesce a saltare con semplicità l'uomo grazie a giocare spettacolari, arrivando a creare superiorità numerica. In altri momenti è però sprecone, perdendo palloni intestardendosi nel dribbling.

"Caputo 5,5 - Tocca pochissimi palloni e non si rende mai pericoloso, ma c'è da dire che i compagni di reparto si dimostrano spesso imprecisi o egoisti quando si crea lo spazio per colpire col movimento giusto.

"Traorè 5,5 - Un buon tiro che impegna Donnarumma, ma come sesso accade, il suo ingresso non cambia il match. È fresco e gioca diversi possessi, ma spesso i suoi strappi risultano sterili.

"Romagna 6 - Entra per fare quello che ha fatto Ferrari nei 75' precedenti, adempiendo al compito.

"Obiang 6 - Subentra a Locatelli nel finale per rafforzare il centrocampo. Spazza quando c'è da spazzare e tenta anche una conclusione dalla distanza che va di poco alta.

"Pagelle a cura di Niccolò Villani

tutte le notizie di