voti fantacalcio

Pagelle Milan – Lazio 1-2: Immobile e Correa annullano l’autogol di Bastos – Voti Fantacalcio

MILAN, ITALY - NOVEMBER 03:  Ciro Immobile (R) of SS Lazio scores the opening goal during the Serie A match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on November 3, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

I biancocelesti vanno due volte in vantaggio e si aggiudicano il match di San Siro su un Milan sempre più in crisi.

Voti Fantamagazine

Dopo 30 anni la Lazio sfata, in campionato, il tabù San Siro battendo per 2-1 il Milan, al sesto ko su undici gare. Ad aprire le danze al 25' proprio i biancocelesti con il solito Immobile, venendo ripresi dopo pochi giri di lancetta a causa dello sfortunato autogol di Bastos. I rossoneri calano alla distanza, gli uomini di Inzaghi prendono campo e all'83 trovano il gol da tre punti con Correa.

PAGELLE MILAN

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Milan

Donnarumma 6.5 - Tiene in vita i rossoneri con le sue parate, rispondendo presente quando sollecitato. Incolpevole sui due gol avversari.

Calabria 6 - A livello di prestazione è un grosso passo in avanti: sufficiente. Ordinato e attento, mai in affanno su Lulic.

Duarte 5 - Patisce la qualità tecnica dei suoi avversari andando spesso in difficoltà, senza dimenticare il colpevole ritardo nel chiudere su Immobile in occasione della prima marcatura biancoceleste.

Romagnoli 5.5 - Un muro difensivo fino all'83', ma è in leggero ritardo su Correa in occasione del gol decisivo dell'ex Samp. Una sbavatura non da poco conto.

Hernandez 6 - Riesce a uscire indenne dal duello ad alta velocità con Lazzari, mettendosi in mostra con diverse sgroppate sulla corsia di sua competenza. Sufficiente.

Paquetà 5.5 - Ci mette impegno e intensità, ma non basta: i troppi errori, tra i passaggi sbagliato e la conclusione fallita davanti a Strakosha, penalizzano la sua prestazione.

Bennacer 6.5 - L'algerino risponde presente fornendo una buona prova davanti la difesa. Abile nel recuperare diversi palloni e nel dare prezioso ossigeno alla manovra rossonera.

Krunic 6 - Si vede poco in avanti ma fornisce una grande prova di quantità: si francobolla su Milinkovic-Savic limitando molto bene il centrocampista serbo.

Castillejo 6,5 - Una buonissima prima mezz'ora di gioco, poi è costretto a uscire per infortunio: si dimostra essere un'autentica spina nel fianco per i biancocelesti, risultando pericoloso con assist e insidiose conclusioni dalla distanza.

Piatek 6 - Lavora per la squadra abbastanza bene, mettendosi a disposizione dei compagni. Nonostante alcuni errori, ci mette lo zampino sul gol rossonero con la complicità di Bastos.

Calhanoglu 6 - È in un buon momento di forma e a tratti sembra incontenibile. Peccato non sia riuscito a fare di meglio, con Strakosha abile a dirgli di no in almeno due occasioni.

Rebic 5 - Entra al posto di Castillejo ma la musica dell'orchestra rossonera cambia sinfonia. Stona più volte con alcuni errori senza riuscire a incidere. Insufficiente.

Leao 5.5 - L'impatto con la partita non è dei migliori, non riesce a essere incisivo. Non sfrutta la sua esplosività, doveva fare meglio.

Bonaventura sv

A cura di Ciro Brancone.

PAGELLE LAZIO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lazio

Strakosha 6,5- Rischia di regalare il goal del vantaggio al milan con un rinvio sbagliato. Si fa perdonare con delle parate spettacolari che salvano il risultato.

Bastos 5 - È quello che fatica più di tutti la dietro, e lo dimostra con un'amnesia difensiva che regala il goal del momentaneo pareggio al Milan.

Acerbi 6,5 - Il punto di riferimento della difesa, si fa trovare sempre puntuale ed è preciso su ogni intervento difensivo. Uno come lui regala sempre sicurezze al reparto difensivo

Radu 6 - Prestazione sufficiente la sua, ogni tanto commette qualche sbavatura, ma si fa sempre trovare al posto giusto nel momento giusto.

Lazzari 6,5 - Nonostante la dura concorrenza di Theo Hernandez, riesce a fare il suo sulla fascia servendo a Immobile l'assist per la rete del vantaggio.

Milinkovic 5,5- Sempre molto impreciso e non riesce quasi mai a far valere la sua superiorità fisica a centrocampo. Nella ripresa regala qualche giocata ma viene sostituito.

Leiva 5,5- Partita di sacrificio la sua, gioca da play basso impostando le manovre dei suoi, con passaggi a volte un po' troppo semplici e banali.

Luis Alberto 7,5 - Nel primo tempo il migliore dei suoi, inventa giocate spettacolari e tutte le occasioni biancocelesti passano dai suoi piedi. Sembra perdersi nella ripresa, ma regala un'assistenza al bacio per Correa

Lulic 5,5 - A differenza di Lazzari, non riesce quasi mai a imporsi sulla fascia, venendo spesso oscurato dagli avversari e non riuscendo quasi mai a saltare Calabria.

Correa 7 - Corre per tutto il campo, cercando sempre la giocata. Donnaruma gli nega il goal nel primo tempo, ma non perdona nella ripresa segnando la rete dalla vittoria .

Immobile 7 - La solita certezza lì davanti. La traversa gli nega il goal dell'1-0, ma riesce a compensare qualche minuto più tardi. È costretto ad abbandonare il campo nella ripresa a causa di un affaticamento muscolare.

Parolo 5,5 - Entra e rimedia subito il giallo, poi si fa vedere a centrocampo con qualche bel intervento ma niente di più.

Caicedo - S.V.

Cataldo - S.V.

A cura di Davide Provenzano Tricarico.

tutte le notizie di