Pagelle Lecce – Udinese 0-1: magia di De Paul da 3 punti! – Voti Fantacalcio

IL fantastista argentino trova nel finale il gol decisivo

di Voti Fantamagazine
Rodrigo De Paul

Basta un goal di De Paul nei minuti finali all’Udinese, per superare il Lecce e guadagnare tre punti fondamentali nella prima trasferta del 2020, al termine di una partita condizionata dal forte vento e dalle poche emozioni.

PAGELLE LECCE

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lecce

Gabriel 7 – Decisivo in un paio di occasioni. Quando i suoi lasciano spazi agli avversari, ci pensa lui a metterci una pezza.

Donati 6 – Esordio senza troppe difficoltà. Dalle sue parti c’è poco traffico e lui ne approfitta per giocare senza rischi.

Lucioni 5,5 – Macchia una discreta prestazione, con un’uscita poco convinta su De Paul, che con fortuna trova il goal partita.

Rossettini 6 – Gli attaccanti bianconeri non gli creano problemi, fino a che Pussetto non lo sfida in velocità. Per il resto ordinaria amministrazione.

Dell’Orco 6 – Non viene mai puntato dal suo diretto avversario. Si concentra sugli inserimenti di De Paul contenendolo con caparbietà.

Petriccione 6,5 – Uno dei migliori dei suoi. Corre e rincorre, cercando anche la giocata vincente per le punte.

Tachtsidis 5 – Forse il forte vento non aiuta le sue sventagliate, ma dovrebbe dare qualità e ritmo alla manovra, ma oggi è poco più che una comparsa.

Tabanelli 5,5 – Solita prova di carattere in mezzo al campo, anche se, anche per lui la precisione nei momenti decisivi viene meno.

Farias 5,5 – Il suo ingresso, questa volta, non riesce a dare la scossa ai suoi che faticano a creare dalle parti di Musso.

Mancosu 6 – Rientra tra i titolari dopo un lungo stop, presentandosi con un destro che chiama Musso ad una grande parata.

Babacar 6,5 – Tanto movimento e tanta voglia di segnare, che però si ferma sulla traversa. Costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio.

La Mantia sv.

Falco 5,5 – Ci si aspetta la giocata decisiva, e invece si concede solo qualche fiammata, trovando poca concretezza nei suoi tentativi.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE UDINESE

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Udinese

Musso 6,5 – Nel primo tempo sfiora il destro di Babacar deviandolo sulla traversa, poi è bravo a dire di no a Mancosu.

De Maio 6 – Fatica a contenere Babacar ad inizio gara, poi gli prende le misure e cresce insieme a tutta la difesa.

Troost-Ekong 6,5 – Si fa trovare sempre nel posto giusto al momento giusto. Comanda perfettamente la difesa con grandi interventi.

Nuytinck 6 – Chiude con ordine e puntualità i tentativi di attacco dei padroni di casa.

Larsen 6 – Si limita a gestire la fascia senza correre rischi, ne tentare mai affondi decisivi.

Fofana 6,5 – Gioca a tutto campo, in aiuto alla difesa con raddoppi e chiusure determinanti, e in proiezione offensiva alla caccia del goal.

Mandragora 6 – Poca precisione nei passaggi, meglio nello spezzare il gioco avversario. Prova anche una gran conclusione che trova un’ottima risposta di Gabriel.

De Paul 7 – Dopo 89 minuti con più ombre che luci, è bravo e fortunato a trovare il goal da tre punti con una giocata nello stretto di grande qualità.

Barak sv.

Sema 5 – Viene cercato spesso, ma da quella parte arrivano pochissimi pericoli e troppi errori nei passaggi.

Pussetto 5,5 – Un paio di accelerazioni interessanti, che però non producono niente per l’imprecisione nel passaggio finale.

Okaka 6 – Tanto lavoro sporco al servizio della squadra. Trova anche due goal ma in entrambe le occasioni, il suo urlo viene strozzato in gola per fuorigioco.

Nestorovski 4,5 – Preferito a Lasagna, si nota solo per errori grossolani e movimenti sbagliati, che aiutano più i difensori avversari che i suoi compagni.

Lasagna 6 – Ci mette la corsa e dà supporto a Okaka. Ha un’occasione d’oro, ma trova una super risposta di Gabriel.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy